Master In Ingegneria Informatica

University of Deusto

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Ingegneria Informatica

University of Deusto

presentazione

Formiamo professionisti informatici per guidare il progresso tecnologico e la società di domani.

Con 40 anni di esperienza, ti offriamo:

  • Le conoscenze tecniche e scientifiche di cui attualmente ha bisogno il mercato del lavoro, nonché le competenze generiche più apprezzate dalle aziende.
  • Contatto diretto con il mondo del lavoro attraverso sessioni settimanali con professionisti di aziende del settore tecnologico che contribuiscono con la loro visione sugli aspetti del dibattito, nonché visite a centri e strutture.
  • Accesso a un'esperienza di lavoro di prima mano soggiornando in un'azienda.
  • Un'esperienza internazionale attraverso il programma di mobilità internazionale.
  • Specializzazione in una delle aree più rilevanti del momento: Big Data e Business Intelligence
  • Un doppio master universitario: completando un semestre supplementare nell'applicazione delle TIC nell'industria, otterrete anche un Master in Ingegneria delle organizzazioni industriali.
  • Puoi avere un contatto diretto con la ricerca e l'innovazione nelle nuove tecnologie alloggiando in un centro tecnologico.

Profilo del partecipante

Questo master contribuisce allo sviluppo professionale di:

  • Laureati in titoli informatici per facilitare il loro passaggio al mercato del lavoro con elevate garanzie di successo professionale.
  • Ingegneri tecnici nel campo dell'informatica o di altri titoli legati alle TIC che desiderano progredire e rilanciare la propria carriera professionale
  • Laureati e ingegneri informatici che dopo un'esperienza professionale desiderano riciclare e aggiornarsi.
  • Laureati universitari in qualsiasi area dell'ingegneria che desiderano fare un dottorato di ricerca e dedicarsi alla ricerca e all'innovazione nelle nuove tecnologie (realizzando i necessari complementi di formazione).

Profilo laureato

È una persona con una solida formazione nelle competenze e responsabilità di livello superiore nelle aree tecnologiche chiave dell'Ingegneria del Computer insieme a solide conoscenze e abilità, grande versatilità e adattabilità di fronte a continui mutamenti tecnologici. Inoltre, ha molteplici capacità trasversali, oltre alla tecnologia, come essere in grado di gestire gruppi di lavoro, condurre progetti di sviluppo e implementare diverse soluzioni tecnologiche, agire autonomamente o comunicare in modo efficace, tra gli altri, che creano un profilo professionale di Ingegnere in informatica integrale, molto versatile e con elevate capacità di adattamento ad ambienti problematici e diversificati.

Il Master in Ingegneria Informatica descrive le prestazioni e lo sviluppo di una carriera professionale in Ingegneria Informatica in cinque diversi scenari, e allo stesso tempo complementari:

  • Gestione dei sistemi informativi
  • Software di gestione del progetto
  • Architettura del software
  • Ricerca e innovazione
  • Scienza dei dati

opportunità di lavoro

Il Master in Ingegneria Informatica delinea le prestazioni e lo sviluppo di una carriera professionale nel campo dell'ingegneria informatica in cinque diversi scenari, e allo stesso tempo complementari.

Il Master offre agli ingegneri informatici la giusta struttura in modo che possano sviluppare una vita professionale piena di opportunità. Pochi beni nella storia dell'umanità hanno trasformato la società in così poco tempo come le nuove tecnologie e Internet hanno fatto negli ultimi dieci anni.

Premiamo il talento tecnologico

Grazie al nuovo programma di borse di studio di ingegneria di Deusto abbiamo 10 borse di studio di € 10.000 per studiare il Master in ingegneria informatica mentre collaboravo con un'azienda tecnologica.

DeloitteLanteknts

Oltre alla borsa di studio, riceverai un compenso per il tuo lavoro in modalità stage aziendale.

Grazie alla borsa di studio e agli stage, sarai in grado di finanziare quasi tutti i master.

Come posso richiedere la mia borsa di studio?

  • Copia del curriculum accademico del titolo universitario che consente di accedere al corso post-laurea e che includerà il voto medio ottenuto nella scala da 1 a 10. (i laureati in UD non devono presentare un curriculum accademico).
  • Curriculum Vitae (formato Europass).
  • Lettera di presentazione e motivazioni indirizzate alla Commissione di borse di studio (massimo 1000 parole).

La domanda deve essere elaborata attraverso il Servizio di borse di studio dell'Università di Deusto. Questo servizio si riserva il diritto di richiedere tutta la documentazione ritenuta appropriata.

Quando posso richiedere la borsa di studio?

Dal 1 febbraio al 28 marzo 2018.

Come vengono valutate le candidature?

Sarà valutato:

  • record accademico
  • Curriculum Vitae: esperienza professionale, lingue, meriti personali, formazione ...
  • Lettera di presentazione e motivazione

I candidati che soddisfano i requisiti della borsa di studio saranno invitati a un colloquio personale.

Il processo di selezione delle candidature è svolto in collaborazione con le società dal 1 aprile al 30 aprile 2018.

Quando conosco il risultato?

A partire dal 15 maggio 2018 notificheremo la concessione delle borse di studio; Puoi iscriverti successivamente.

Vuoi saperne di più?

Se desideri informazioni specifiche su questa borsa di studio, compila il seguente modulo e ti contatteremo al più presto.

soggetti

Motivato dalla riforma della formazione universitaria e dopo una profonda riflessione, l'Università di Deusto, che ha un'esperienza di 30 anni formando laureati in Informatica, ha progettato un ambizioso programma di studi per il suo Master in Ingegneria Informatica. Il programma del master è stato strutturato in due grandi blocchi:

  • Formazione generalista in tecnologia e strumenti di gestione. Questo blocco corrisponde al primo anno ed è composto da argomenti che approfondiscono le tecnologie richieste dal mercato del lavoro e che devono essere controllati da tutti gli ingegneri informatici. Inoltre, sono previste alcune basi per la gestione dei progetti e la gestione dei sistemi informativi, essenziali per un'integrazione e una progressione adeguate nell'ambiente aziendale. L'obiettivo di questo blocco è quello di fornire al Computer Engineer la versatilità che da sempre caratterizza questo profilo professionale.
  • Specializzazione e orientamento professionale. Questo blocco corrisponde all'ultimo semestre e ha come base il Master's End Project. Detto progetto prevede la realizzazione, la presentazione e la difesa di un progetto integrale di Ingegneria Informatica di natura professionale o scientifica in cui vengono sintetizzate le competenze acquisite lungo il master.

competenze

Pertanto, questo master combina lo sviluppo delle competenze specifiche del Computer Engineer, insieme a un altro insieme di competenze generiche richieste a qualsiasi laureato. In breve, il suo scopo è formare professionisti altamente versatili e competenti nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), che possono anche svolgere un duplice ruolo di sviluppo professionale e di ricerca, pensando alla pratica di ingegneria informatica sia nell'azienda che nei centri di innovazione e ricerca.

competenze specifiche

Questo insieme di competenze sono sviluppate nelle diverse materie che compongono il programma di formazione e corrispondono ai contenuti tecnici e scientifici specifici della professione di ingegnere informatico.

Competizioni generiche

Il master offre molteplici competenze trasversali, oltre la tecnologia, come la capacità di gestire gruppi di lavoro, condurre progetti di sviluppo e implementare diverse soluzioni tecnologiche, agire autonomamente o comunicare in modo efficace, tra gli altri, che creano un profilo professionale di Ingegnere in informatica integrale, molto versatile e con elevate capacità di adattamento ad ambienti problematici e diversificati.

metodologia

La metodologia di insegnamento del Master in Ingegneria Informatica è caratterizzata da un approccio pratico, che avvicina gli studenti alla realtà dell'esercizio della professione di Ingegnere informatico sia dal punto di vista commerciale che scientifico grazie alla partecipazione di aziende in tutte le materie insegnate o attraverso conferenze e seminari tematici.

Il Master in Ingegneria Informatica basa la sua metodologia di insegnamento-apprendimento sul Deusto Training Model, che ha come obiettivo prioritario il raggiungimento di un apprendimento autonomo e significativo che favorisca lo sviluppo personale dello studente nelle sue diverse sfaccettature (personale, sociale, etico , accademico e professionale).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento April 14, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Iscrizioni aperte
Duration
Durata
3 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
12,948 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Bilbao, Paesi Baschi
Data d'inizio : Iscrizioni aperte
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Iscrizioni aperte
Spagna - Bilbao, Paesi Baschi
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info