Master in Ingegneria Gestionale

University of Siena

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Ingegneria Gestionale

University of Siena

Ingegneria Gestionale

Il Master in Ingegneria Gestionale fornisce competenze di alto livello per la modellazione, l'ottimizzazione, il processo decisionale e la gestione delle organizzazioni. Il programma di studi è incentrato sull'economia industriale e sul marketing, sulla pianificazione dei processi di innovazione e sulla gestione dei progetti. Il corso fornisce anche i fondamenti della modellizzazione matematica, l'analisi dei dati e delle decisioni e l'ottimizzazione dei sistemi complessi.

obiettivi

Questo è un programma di laurea di 2 anni interamente insegnato in inglese, offerto a studenti nazionali e internazionali.

L'MSC in Engineering Management fornisce competenze di alto livello per la modellazione, l'ottimizzazione, il processo decisionale e la gestione delle organizzazioni. Il programma di studi è incentrato sull'economia industriale e sul marketing, sulla pianificazione dei processi di innovazione e sulla gestione dei progetti. Il corso fornisce anche i fondamenti della modellizzazione matematica, l'analisi dei dati e delle decisioni e l'ottimizzazione dei sistemi complessi.

I laureati in Ingegneria Gestionale presso il Dipartimento di Ingegneria e Matematica dell'Informazione sono manager interdisciplinari con avanzate capacità di problem solving e una visione olistica delle aziende moderne nel contesto economico e sociale odierno, in grado quindi di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili per organizzazioni complesse.

Per ottenere l'ammissione in questo corso di studi gli studenti devono possedere un background in matematica, statistica e fisica, equivalente a quello raggiunto in gradi di laurea di primo livello (BA); principi di base di economia, gestione e programmazione.

Opportunità di carriera

I laureati in Ingegneria Gestionale sono in grado di applicare le conoscenze e le abilità acquisite durante i loro studi in tutti gli ambienti di lavoro che richiedono complessi processi decisionali e capacità analitiche.

L'approccio multidisciplinare supportato da metodi quantitativi può essere applicato a diversi settori, tra cui la produzione e la logistica, la finanza, la consulenza, la sanità o i settori energetici.

Quindi i laureati in Ingegneria Gestionale sono assunti in una vasta gamma di posizioni da aziende e organizzazioni di ogni dimensione.

Le abilità apprese durante la laurea specialistica in Ingegneria Gestionale possono essere utili in diverse posizioni. Di solito i laureati in Ingegneria gestionale iniziano in ruoli tecnici e possono rapidamente accedere a posizioni dirigenziali e dirigenziali.

Le loro attività tipiche includono spesso lo sviluppo di modelli quantitativi, algoritmi di ottimizzazione e sistemi di supporto decisionale e l'implementazione di innovazioni tecnologiche.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
University of Siena

Ultimo aggiornamento October 13, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Siena, Toscana
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Italia - Siena, Toscana
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info