Master in Ingegneria Gestionale

Generale

Descrizione programma

Consolida la tua esperienza ingegneristica e acquisisci consapevolezza commerciale e strumenti di gestione per portare la tua carriera al livello successivo.

Dettagli del Corso

  • Prossima data di inizio: 23 settembre 2019
  • Scadenza per le domande: 16 settembre 2019
  • Durata: due anni (part-time)
  • Formato: online, con eventi faccia a faccia opzionali
  • Tasse totali per il corso di due anni: £ 10.300

Requisiti d'ingresso

  • Un minimo di 2: 2 BEng in una disciplina di ingegneria o materia correlata o equivalente internazionale e / o adeguata esperienza professionale.
  • Un punteggio IELTS 6.0 (con un minimo di 5,5 in ciascuna abilità) se la tua prima lingua non è l'inglese (o altre qualifiche di conoscenza della lingua inglese accettate dall'Università di Hull).

Perché questo Master?

Riconosciamo che per avere successo in un ambiente ingegneristico competitivo, i manager e gli aspiranti leader richiedono una conoscenza pratica dei concetti di gestione emergenti, consapevolezza commerciale e gli strumenti di gestione necessari per fornire risultati impressionanti e di alta qualità.

Studiando il nostro Master in Ingegneria Gestionale, svilupperai una comprensione avanzata dei principi e delle pratiche di gestione necessari per progredire in un'organizzazione ingegneristica.

Il nostro modello di apprendimento online ti consente di applicare le tue nuove conoscenze sulle migliori pratiche e tecniche come; Pensiero snello, miglioramento della qualità, gestione del progetto, prezzi e acquisti direttamente alla tua attuale professione.

Scopri i vantaggi pratici e l'impatto positivo che un Master in Ingegneria Gestionale può avere sulla tua carriera oggi.

Cosa impari

Il mercato odierno guidato dal consumatore dipende interamente dalla capacità di produrre componenti intercambiabili ad alti volumi. Di conseguenza, il settore ingegneristico richiede leader e pensatori strategici con una conoscenza avanzata dei principi di gestione e la capacità di supervisionare e analizzare i processi di gestione e i sistemi aziendali nel loro insieme.

  • Sviluppare la capacità di identificare e implementare strategicamente i principi di gestione e le migliori pratiche per il funzionamento di un'organizzazione ingegneristica lungimirante.
  • Applica tecniche come Lean per migliorare l'efficienza, eliminare gli sprechi e, di conseguenza, migliorare la competitività della tua organizzazione e l'efficienza aziendale.
  • Comprendi in che modo misure, filosofie e culture influiscono sulle prestazioni dell'azienda e sviluppa miglioramenti della qualità da un punto di vista tecnico e finanziario.
  • Acquisire consapevolezza delle relazioni e delle sfide logistiche all'interno della catena di approvvigionamento e gestire le implicazioni delle politiche di prezzi e acquisti.
  • Scopri le comprovate tecniche e strategie di gestione dei progetti come Agile, Prince2 e ITIL per sviluppare nuovi processi produttivi.
  • Acquisisci le competenze e le conoscenze necessarie per essere un manager tecnico di successo.

Moduli del corso

Studi i seguenti moduli obbligatori.

Engineering for Quality and Business Improvement (30 crediti)

Principi come il pensiero magro o agile hanno le loro origini nel mondo manifatturiero e si sono dimostrati preziosi per invertire la fortuna di innumerevoli aziende. In questo modulo, acquisirai una comprensione dei principi fondamentali che sostengono la necessità di benchmarking insieme a strumenti, tecniche e strategie per garantire un'implementazione di successo. Questo modulo collega ingegneria e gestione ed è fondamentale per il successo di tutte le aziende.

Project and Financial Management (30 crediti)

Scopri come applicare teorie e quadri finanziari in una prospettiva internazionale. Scopri come misurare le prestazioni aziendali utilizzando i rendiconti finanziari e sviluppare una comprensione degli aspetti corrispondenti come rischio e rendimento, valutazione del capitale di valutazione delle attività, valutazione degli investimenti e gestione del capitale circolante.

Gestione di persone e organizzazioni (30 crediti)

Esplora le complessità della gestione di persone e organizzazioni. Questo modulo tratta argomenti come la struttura organizzativa, l'analisi dei confini dell'organizzazione, il ruolo della tecnologia e quali pratiche costituiscono il processo dell'organizzazione. Vengono discusse sfide manageriali come motivazione, leadership e processi decisionali. Imparerai anche tecniche specifiche sviluppate per gestire il cambiamento all'interno di un'organizzazione.

Principi di logistica e gestione della catena di approvvigionamento (30 crediti)

Scopri come gestire la logistica e le catene di fornitura per garantire il soddisfacimento dei livelli di servizio al cliente e la compressione dei costi operativi. Studia le migliori e le peggiori pratiche che sono state impiegate all'interno delle organizzazioni manifatturiere e di servizio. Acquisire una comprensione completa dei principi di gestione della domanda, strategie di approvvigionamento e approvvigionamento, trasporto, distribuzione e soluzioni tecnologiche.

Progetto individuale (60 crediti)

Questo modulo fornisce agli studenti l'esperienza di condurre un progetto di ricerca avanzata indipendente nel campo dell'ingegneria gestionale. Studiando un argomento di importanza strategica per la tua organizzazione e correlato al tuo background accademico, avrai l'opportunità di identificare e applicare tecniche di gestione apprese per apportare miglioramenti significativi in un ambiente commerciale.

Come sei valutato

Tutte le valutazioni per il corso si basano sul corso e presentate online. Le tue prestazioni sul corso saranno valutate attraverso una serie di metodi tra cui:

  • tutor continuo e feedback dei pari;
  • attività di sfida e forum di discussione di gruppo;
  • lavoro scritto, compresi casi studio, relazioni e saggi.

Prospettive di carriera

Questo grado di apprendimento a distanza mira a preparare laureati in discipline tecniche come ingegneria e tecnologia e altri titoli di laurea con competenze avanzate in ingegneria gestionale e un'enfasi su applicazioni industriali.

Durante tutto il programma, ci si concentra su approcci basati sul team, capacità di comunicazione scritta e orale, gestione della tecnologia e miglioramento continuo. Otterrai la mentalità globale necessaria per avere successo nel settore metalmeccanico.

I ruoli aperti ai laureati in Ingegneria Gestionale possono includere:

  • Ingegnere di sistemi
  • Ingegnere di produzione
  • R
  • Ingegnere di progetto
  • Ingegnere di qualità
  • Dirigente di sviluppo aziendale
Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

Looking for the inspiration and challenge to succeed in your degree? The University of Hull Online is the perfect choice. You get the teaching excellence and career-enhancing opportunities for which w ... Ulteriori informazioni

Looking for the inspiration and challenge to succeed in your degree? The University of Hull Online is the perfect choice. You get the teaching excellence and career-enhancing opportunities for which we're renowned. Plus the flexibility of studying online. Leggi meno