Master in Ingegneria Gestionale

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

A causa di COVID-19, tutte le lezioni presso la IUBH University of Applied Sciences terranno in un'aula virtuale fino a nuovo avviso. Miriamo a garantire che le attuali circostanze speciali non comportino svantaggi per gli studenti nel loro corso di studi.

Su misura per coloro che hanno un background esistente in studi di ingegneria, il nostro programma di Master in Ingegneria Gestionale combina un profondo know-how tecnico con una varietà di argomenti innovativi dalla teoria e la pratica della gestione.

Comprendendo la gestione dei progetti per Leadership, Economia manageriale e altro, questo grado innovativo ti darà la fiducia e l'autorità per lasciare il segno nella sala del consiglio e nella stazione di lavoro.

Fatti e cifre

Grado: Modello di studio: Durata:
Master of Arts (MA) nel campus 2 semestri
Assunzioni: lezioni Ammissione
Bad Honnef: settembre
Berlino: ottobre
da 6.290 EUR al semestre Laurea triennale, esame TASC (solo per i candidati con una laurea triennale),
prova di conoscenza della lingua inglese

Male mechanical engineer designs agricultural robots

Cosa imparerai da noi

MA Engineering Management presso IUBH è progettato per addestrarti nei processi decisionali e ingegneristici strategici, offrendoti il know-how necessario per assumere responsabilità di gestione di alto livello in un ambiente internazionale:

  • Acquisirai solide basi nella teoria della gestione, con particolare attenzione alla leadership, alla qualità e alla comprensione dei processi.
  • Riceverai tutta la formazione aziendale relativa alle aree della finanza e della gestione dei progetti.
  • Espanderai le tue conoscenze aziendali da una prospettiva legata all'ingegneria, in particolare nelle aree di orientamento al processo, gestione della produzione, organizzazione aziendale e integrazione di metodi e strumenti online.
  • Svilupperai una serie di abilità versatili nella leadership e nella motivazione del team.

Corso di studio a colpo d'occhio

1 ° semestre

  • Internet delle cose
  • Metodi di produzione Industria 4.0
  • Comando
  • Problemi attuali in Ingegneria gestionale
  • Gestione del marketing internazionale
  • Sviluppo del prodotto

2 ° semestre

  • Misurazione e gestione delle prestazioni
  • Gestione della qualità e ambiente
  • Gestione strategica
  • Tesi di laurea e colloquio

Male sports engineer designs tennis testing equipment

Come funziona il corso di studi?

Per il nostro programma di Master di due semestri, hai bisogno di una laurea con 240 CFU. Se hai già esperienza professionale o fai il nostro test di collocamento TASC, può essere sufficiente una laurea con 210 ECTS.

Dove studierai

Puoi seguire il nostro Master in Ingegneria Gestionale presso il campus di Bad Honnef o Berlino.

Possibilità di carriera

Ottime prospettive di lavoro ti aspettano dopo la laurea. Avrai bisogno ovunque sia richiesta una conoscenza interdisciplinare e completa nel campo della tecnologia e degli affari. Ad esempio, puoi lavorare come:

Responsabile / Capo progetto

Indipendentemente da dove guardi, l'ambiente di lavoro nelle aziende tecnicamente orientate è costituito in larga misura da progetti e gestione dei progetti associati. I progetti in aree tecniche includono lo sviluppo di nuovi componenti, l'introduzione di nuove linee di produzione o la costruzione di nuove piste di prova per veicoli commerciali presso un produttore di camion.

Oltre alle conoscenze tecniche, sono necessarie eccellenti qualità in settori quali pianificazione, coordinamento, leadership e marketing al fine di completare tutti i compiti richiesti per i progetti.

La pianificazione del progetto è un compito essenziale nella gestione del progetto. Devi pianificare risultati, qualità, programmi, costi e tappe fondamentali. A tale scopo sono disponibili numerosi strumenti di gestione dei progetti. Sono gestiti dal project manager o da uno dei membri del team di progetto.

Responsabile della qualità

In qualità di responsabile della qualità nel settore tecnico, sei responsabile del miglioramento della qualità di processo, prodotto, materiale e servizio. I requisiti del cliente devono essere soddisfatti in termini di qualità del prodotto; i costi di qualità devono essere ridotti al minimo e i tempi di produzione ridotti al fine di ottenere processi produttivi efficaci.

Analizzi i processi di produzione e di business, definisci i punti deboli, sviluppi misure appropriate e li implementi. Lavori a stretto contatto con i dipartimenti come sviluppo, progettazione, produzione, gestione dei materiali, approvvigionamento e possibilmente anche con marketing tecnico, vendite e gestione dei prodotti.

Responsabile del progetto di ingegneria

I project manager di ingegneria sono responsabili del supporto completo per progetti su larga scala esigenti. La loro conoscenza è richiesta anche nella valutazione delle richieste dei clienti al fine di sviluppare concetti che includano soluzioni alternative. I project manager di ingegneria riuniscono tutti i fili e coinvolgono operatori, fornitori, dipartimenti specializzati e autorità nella realizzazione dei progetti.

Le loro conoscenze commerciali forniscono una base per la stima dei rischi e includendo i costi nei calcoli. Controllate anche i documenti tecnici di gara e fornite consulenza su problemi tecnici fino alla messa in servizio.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the ... Ulteriori informazioni

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the future needs of international companies. Professors and students from over 85 nations meet and work together on–campus. Leggi meno
Bad Honnef , Berlino + 1 Più Meno