Master in Ingegneria Elettrica

Generale

Descrizione programma

Questo Master in Ingegneria Elettrica offre la possibilità di studiare una serie di argomenti dal campo dell'ingegneria elettrica. Questi includono reti elettriche, macchine elettriche, azionamenti e controllo del motore, conversione dell'energia, convertitori elettronici di potenza e il loro design e metodi di controllo moderni.

Sono inoltre disponibili più moduli focalizzati sull'applicazione che coprono argomenti come i sistemi di alimentazione per il trasporto e le energie rinnovabili.

Il nostro obiettivo è di aiutarti a sviluppare la fiducia necessaria per lavorare come professionista, a tuo agio con le convenzioni della disciplina e pronto ad affrontare qualsiasi area di ricerca in ingegneria elettrica.

Se sei interessato a un programma di ingegneria elettrica della durata di due anni, ti consigliamo di prendere in considerazione il Master in Sistemi di Trasporto Sostenibile ed Elettrico (Erasmus Mundus).

Aspetti principali

Gli studenti acquisiranno esperienza sul tipo di problemi incontrati dai ricercatori accademici e industriali.

Questo corso è adatto per i laureati di discipline affini che desiderano convertirsi all'ingegneria elettrica.

Questo corso è accreditato dall'IET (Institution of Engineering and Technology) per soddisfare le ulteriori esigenze di apprendimento di un ingegnere professionista.

Dettagli del Corso

Questo corso è tenuto a tempo pieno per 12 mesi e comprende 120 crediti di moduli di insegnamento e 60 progetti di ricerca indipendenti dal credito.

Gli studenti prenderanno moduli opzionali da tutta la gamma di argomenti di ingegneria elettrica. La pianificazione e la preparazione per il progetto sono intraprese durante il semestre primaverile.

La struttura modulare di MSc Electrical Engineering ti offre una grande flessibilità, permettendoti di scegliere i moduli che più riflettono i tuoi interessi e alimentati nel tuo progetto di ricerca.

Ti verrà insegnato utilizzando la pratica aggiornata, compreso l'uso di adeguate risorse elettroniche. L'insegnamento è un mix di lezioni, workshop, lavoro di laboratorio, tutorial e progetti, con valutazione di solito eseguita attraverso esami formali e corsi.

Risultati di apprendimento

I principali risultati dell'apprendimento del corso sono per gli studenti:

  • sviluppare una comprensione approfondita della pratica corrente e dei suoi limiti e apprezzamento del probabile nuovo sviluppo
  • sviluppare capacità di problem-solving
  • diventare utenti competenti di apparecchiature e software pertinenti
  • sviluppare la capacità di pensare in modo logico e critico
  • sviluppare capacità di analisi, progettazione e comprensione in vari campi dell'ingegneria elettrica, fornendo una piattaforma per ulteriori sviluppi in ambienti di ricerca sia industriali che accademici.
moduli

Moduli core

  • Fondamenti elettrici ed elettronici per i master (autunno): 10 crediti
  • Progetto di ricerca Organizzazione e progettazione (primavera): 10 crediti
  • MSc Project (tutto l'anno): 60 crediti

Moduli opzionali

  • Power Networks (primavera): 10 crediti
  • Macchine elettriche, azionamenti e loro applicazioni (autunno): 20 crediti
  • Power Electronic Applications and Control (primavera): 20 crediti
  • Power Networks with Laboratory (primavera): 15 crediti
  • Advanced Control System Design (autunno): 10 crediti *
  • Strumentazione e misurazione (autunno): 10 crediti *
  • Advanced AC Drives (primavera): 10 crediti *
  • Macchine elettriche avanzate (primavera): 10 crediti
  • Advanced Power Conversion (primavera): 10 crediti
  • FATTI e generazione distribuita (primavera): 10 crediti
  • Progettazione avanzata del sistema di controllo con il progetto (autunno): 20 crediti *
  • Advanced AC Drives with Project (primavera): 20 crediti *
  • Strumentazione e misurazione (autunno): 10 crediti *
  • Power Electronic Applications and Control (primavera): 20 crediti
  • Sistemi di potenza per applicazioni aerospaziali, navali e automobilistiche (primavera): 10 crediti
  • Tecnologie per la generazione eolica (primavera): 10 crediti

* Questi moduli sono disponibili in due versioni, una da 10 crediti, e un'altra da 20 crediti, che include una parte sostanziale dei corsi.

Gli studenti che hanno preso uno dei moduli sopra elencati come parte di un corso precedente presso l'Università di Nottingham non possono prendere di nuovo i moduli. Se lo hai, puoi consultare il direttore del corso che selezionerà i moduli alternativi a quelli studiati in precedenza.

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Opportunità di lavoro

Gli studenti di questo corso sono entrati in ruoli di progettazione e sviluppo all'interno di grandi compagnie internazionali o agenzie governative, hanno ottenuto incarichi di consulenza con importanti società di consulenza a contratto e sono passati a carriere accademiche di successo.

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come fornitore di uno standard Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF), che mira a riconoscere e premiare l'apprendimento e l'insegnamento eccellenti.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Nel 2016, il 94,2% dei laureati in facoltà che erano disponibili per il lavoro si erano assicurati il ​​lavoro o ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio iniziale medio è stato di £ 31.959 con il più alto di £ 100.000.

* Destinazioni conosciute dei laureati post-laurea a tempo pieno a tempo pieno, 2015/16. Gli stipendi sono calcolati in base a quelli in occupazione retribuita a tempo pieno nel Regno Unito.

Le destinazioni di carriera per i nostri laureati nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica comprendono analisti aziendali IT, progettisti di sistemi, programmatori, professionisti dello sviluppo software e tecnici di produzione, nonché ingegneri elettronici e professionisti dell'ingegneria.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è stata nominata la migliore università del Regno Unito per l'occupazione universitaria, entro il 2017 The Times e The Sunday Times Good University Guide.

Requisiti d'ingresso

  • Requisiti di ammissione: alto 2: 2 o equivalente in Ingegneria Elettrica e / o Elettronica, o altro titolo rilevante
  • IELTS: 6.0 (non inferiore a 5.5 in qualsiasi elemento)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno