Master in Ingegneria Chimica

Generale

Descrizione programma

Il corso di MSc Chemical Engineering offre le ulteriori aziende di formazione che ora si aspettano dalla prossima generazione di ingegneri chimici, che producono laureati altamente competenti con il potenziale per essere i futuri leader del settore.

Acquisirai competenze nella pratica ingegneristica avanzata, che comprende progettazione, operazioni, risoluzione di problemi ed elementi pratici. La pratica avanzata è incentrata su temi di ingegneria dei processi sostenibili e soluzioni energetiche.

Acquisirai una significativa esperienza in settori quali la lavorazione chimica e petrolifera, l'efficienza energetica, la cattura del carbonio e il trattamento delle acque.

Il corso è accreditato dall'Institution of Chemical Engineers (IChemE) ed è progettato per soddisfare i requisiti UK-SPEC di IChemE per quegli studenti che hanno già conseguito una laurea in ingegneria chimica, BSc o non accreditata e desiderano procedere allo statuto. .

Aspetti principali

  • La rilevanza per il settore è una caratteristica forte di questo corso, con un'elevata percentuale del personale docente che è ingegnere noleggiato e / o ha esperienza industriale pertinente, nonché collegamenti di ricerca in corso con l'industria.
  • Il reparto dispone di ampie strutture di laboratorio e di attrezzature per il trattamento chimico di grandi impianti pilota e industriali.
  • Offrendo una combinazione unica di competenze ingegneristiche e scientifiche, il dipartimento offre un ambiente forte e dinamico con stretti legami tra ricerca e insegnamento.

Dettagli del Corso

Il corso segue una struttura modulare, con studenti che completano 180 crediti in un periodo di 12 mesi. Gli studenti prendono 70 crediti di moduli principali, 20 crediti di moduli opzionali, un progetto di sviluppo di 30 crediti che fornisce competenze in pratiche di progettazione avanzate e un progetto estivo di 60 crediti che sviluppa competenze nella ricerca.

Il corso utilizza un approccio educativo integrato in cui lezioni, lezioni di esempio, laboratori e tecnologie informatiche formano elementi chiave.

La MSc Chemical Engineering viene insegnata a tempo pieno per un anno, a partire da fine settembre.

La maggior parte dei candidati ha un primo livello di ingegneria e il più comune include l'ingegneria ambientale o chimica.

moduli

Moduli core

  • Accelerated Design Training (per tutto l'anno): 30 crediti
  • Reologia e materiali avanzati (autunno): 10 crediti
  • Process Synthesis and Design (autunno): 10 crediti
  • Petroleum Engineering (autunno): 10 crediti
  • Metodi computazionali avanzati (primavera): 10 crediti
  • Pianificazione della ricerca (primavera): 10 crediti
  • Sistemi multifase (primavera): 10 crediti
  • Advanced Reaction Engineering (primavera): 10 crediti
  • Progetto di ricerca (estate): 60 crediti

Moduli opzionali

  • Power Generation e Carbon Capture (autunno): 10 crediti
  • Ingegneria biochimica (autunno): 10 crediti
  • Trattamento dell'acqua (autunno): 10 crediti
  • Analisi del rischio-beneficio del processo (primavera): 10 crediti
  • Advanced Biochemical Engineering (primavera): 10 crediti
  • Ingegneria del trattamento delle acque (primavera): 10 crediti

Si prega di notare che tutti i dettagli del modulo sono soggetti a modifiche.

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Opportunità di lavoro

L'ingegneria chimica a Nottingham ha una lunga storia di collaborazione con l'industria, i nostri laureati guadagnano costantemente i migliori posti di lavoro con le principali aziende. Questo corso fornisce agli studenti una solida conoscenza delle tecnologie esistenti ed emergenti, capacità di progettazione avanzata e forti competenze nella ricerca, nella risoluzione di problemi e nella gestione dei progetti, ora richieste dai datori di lavoro per lo sviluppo di processi e prodotti chimici.

Gli studenti che hanno completato questo programma hanno trovato lavoro in una serie di settori, tra cui petrolio e gas, petrolchimico, prodotti alimentari, protezione ambientale, nanotecnologie, consulenza e gestione.

Il programma mira anche a fornire una solida base per ulteriori studi nel livello di dottorato e il perseguimento di una carriera nella ricerca. L'università ha un portafoglio di centri di formazione dottorali finanziati dai Consigli di ricerca del Regno Unito. Questi centri offrono uno studio di dottorato all'avanguardia, combinato con un ambiente di lavoro stimolante ed entusiasmante, in una varietà di aree di ricerca quali energia fossile, biotecnologia e trattamento di prodotti chimici sostenibili.

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come fornitore di uno standard Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF), che mira a riconoscere e premiare l'apprendimento e l'insegnamento eccellenti.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Nel 2016, il 94,2% dei laureati in facoltà che erano disponibili per il lavoro si erano assicurati il ​​lavoro o ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio iniziale medio è stato di £ 31.959 con il più alto di £ 100.000.

* Destinazioni conosciute dei laureati post-laurea a tempo pieno a tempo pieno, 2015/16. Gli stipendi sono calcolati in base a quelli in occupazione retribuita a tempo pieno nel Regno Unito.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è stata nominata la migliore università del Regno Unito per l'occupazione universitaria, entro il 2017 The Times e The Sunday Times Good University Guide.

L'Università di Nottingham è costantemente denominata come una delle università più mirate dai principali datori di lavoro britannici * e può offrirti un vantaggio quando si tratta della tua carriera.

Requisiti d'ingresso

  • Requisiti per l'ammissione: 2.1 (grado superiore di lode della 2a classe o equivalente internazionale) in un campo relativo all'ingegneria
  • IELTS: 6.0 (non inferiore a 5.5 in qualsiasi elemento)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno