Master in Ingegneria Chimica

Generale

Descrizione programma

Il titolo di Master in Ingegneria Chimica (M.Sc. in CE) viene assegnato per il completamento con successo dei requisiti di un programma di studio, che comprende corsi di insegnamento e una tesi. La tesi è un'indagine indipendente di aree specializzate nel campo generale dell'ingegneria chimica e delle discipline associate. Il M.Sc. in CE offre ai candidati l'opportunità di approfondire le proprie conoscenze nel vasto campo della CE e contribuire al processo di scoperta e creazione di conoscenza attraverso lo svolgimento di ricerche originali.

I candidati per questo grado sono insegnati e supervisionati da docenti esperti e sono tenuti a dimostrare iniziativa nel loro approccio e innovazione nel loro lavoro. Oltre a completare con successo la componente del corso di insegnamento del programma, i candidati preparano e presentano una tesi sulla loro area prescelta. La ricerca può essere condotta su diversi argomenti corrispondenti alle aree di interesse identificate dall'Università.

obiettivi

Gli obiettivi educativi (obiettivi) del M.Sc. nel programma di ingegneria chimica sono di produrre laureati che:

  1. Avanzare professionalmente ed essere riconosciuti come leader nei loro campi scelti.
  2. Applicare le loro competenze tecniche per soddisfare le esigenze della società in modo critico, creativo, etico e innovativo.
  3. Ulteriore sviluppo delle loro conoscenze e competenze attraverso l'istruzione universitaria e le scuole professionali.

Risultati di apprendimento degli studenti

Uno studente che si laurea con il M.Sc. in Ingegneria Chimica sarà in grado di:

  1. Dimostrare una conoscenza avanzata delle scienze (matematica, fisica, chimica) e ingegneria.
  2. Comprendere ed eseguire la progettazione sicura ed economica dei processi e dei sistemi di ingegneria chimica che soddisfano i vincoli ambientali e sociali.
  3. Progettare e condurre lavori teorici e / o sperimentali, nonché analizzare e interpretare i dati.
  4. Identificare, formulare, analizzare e risolvere i problemi di ingegneria chimica applicando le conoscenze dei concetti di ingegneria chimica.
  5. Utilizzare strumenti di simulazione computazionale e di processo necessari per la pratica dell'ingegneria chimica.
  6. Comunicazione efficace e professionale in inglese (sia orale che scritta).
  7. Funziona autonomamente e si assume la responsabilità della gestione di pratiche, lavoro, processi o sistemi professionali; Dimostrare una consapevolezza e comprensione delle problematiche ambientali e sociali contemporanee nel contesto regionale e globale.
  8. Inculcare la passione per l'apprendimento permanente e l'autoeducazione; Impara dalle esperienze maturate in diversi contesti e applica nuove conoscenze e abilità nella pratica; Dimostrare integrità professionale e responsabilità etica.
  9. Assumersi la responsabilità e agire per formulare soluzioni creative a problemi complessi.

Test tubes in metal rack. Concept for science, medical, research.

Struttura e requisiti generali

Il M.Sc. nel programma di ingegneria chimica (CE) consiste in un minimo di 36 ore di credito. I crediti richiesti per il programma sono distribuiti come segue: 12 crediti per corsi Program Core, 12 crediti per corsi Program Elective e 12 crediti per tesi di laurea magistrale CE. Uno studente può organizzare la selezione dei corsi opzionali pertinenti all'argomento della tesi di laurea con il consenso del supervisore della ricerca. La tabella seguente presenta un riepilogo del M.Sc. nella struttura e requisiti del programma di laurea CE. Tutto il M.Sc. nei corsi del programma CE, ad eccezione del Seminario sui metodi di ricerca e della tesi di laurea, hanno un rating di credito di tre crediti ciascuno.

Riassunto di M.Sc. nella struttura e nei requisiti del programma di laurea CE

Categoria Crediti richiesti
Core del programma 12
Seminario sui metodi di ricerca 0
Programma elettivi 12
Tesi di Master CE 12
Totale 36

Requisiti per l'ammissione

  • Completamento di una laurea in una disciplina pertinente con un punteggio cumulativo minimo medio (CGPA) di 3,0 su 4,0, o equivalente (ad esempio onori di seconda classe superiore in un grado di stile nel Regno Unito, da un istituto accreditato rispettabile).
  • Un livello minimo di conoscenza della lingua inglese sotto forma di:
    • punteggio iBT TOEFL (test basato su Internet) di 91 o equivalente, oppure
    • Punteggio accademico IELTS complessivo di 6,5 o
    • 1550 Punteggio EmSAT in inglese.
  • È richiesto un punteggio quantitativo minimo di 150 nel Graduate Record Examination (GRE) generale per l'ammissione a tutti i programmi, ad eccezione del Master of Engineering in Health, Safety and Environment Engineering e del Master of Arts in International and Civil Security, dove un la soglia minima non è impostata. I candidati per tutti i programmi dovrebbero tentare tutte e tre le sezioni del GRE.
  • Almeno due raccomandazioni per gli arbitri (fornite tramite modulo online).
  • Dichiarazione di intenti (500-1.000 parole).
  • Colloquio di ammissione.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The internationally top-ranked Khalifa University is the one university in the UAE with the research and academic programs that address the entire range of strategic, scientific and industrial challen ... Ulteriori informazioni

The internationally top-ranked Khalifa University is the one university in the UAE with the research and academic programs that address the entire range of strategic, scientific and industrial challenges facing the UAE’s knowledge economy transformation and our rapidly evolving world. Its world-class faculty and state-of-the-art research facilities provide an unparalleled learning experience to students from the UAE and abroad. The university brings together the best in science, engineering and medicine in the UAE, to offer specialized degrees that can take promising high school graduates all the way to top-rated doctorate degree holders. Leggi meno