Master in Ingegneria Ambientale

Generale

Descrizione programma

Il Master in Ingegneria Ambientale è rivolto a studenti che hanno un interesse per l'ingegneria ambientale ma inizialmente hanno intrapreso un programma universitario più mainstream. È ideale per coloro che vogliono specializzarsi in ingegneria ambientale dopo essersi laureati o dopo aver lavorato nel campo dell'ingegneria ambientale. Il programma copre una serie di argomenti tradizionali tra cui è possibile scegliere, come l'inquinamento dell'aria, la terra contaminata e il trattamento delle acque. La parte obbligatoria del programma si concentra sullo sviluppo e il miglioramento delle capacità di ricerca, lavoro di squadra e comunicazione in un contesto rilevante per gli ingegneri ambientali.

Struttura del corso

Prenderai una combinazione di moduli selezionati da un elenco ristretto di materie di ingegneria ambientale tradizionali e da opzioni di libera scelta in tutto il campus, che ti consentiranno di costruire il tuo programma multidisciplinare. Ti verrà inoltre richiesto di completare un progetto di gruppo con rilevanza per l'ingegneria ambientale. È necessario passare tutti i componenti nei semestri autunnali e primaverili, compresi 120 crediti, per passare alla fase finale del Progetto di ricerca individuale di Master. Il Master Research Project individuale ha un valore di 60 crediti e occupa l'intero semestre estivo.

Opportunità di carriera

I laureati in Ingegneria Ambientale Master sono adatti per le carriere in aziende che assumono consulenti ambientali o esperti ambientali interni al fine di stare al passo con le restrizioni e la legislazione ambientale.

134787__PRP7653.jpgImmagine gentilmente concessa University of Nottingham Malaysia

moduli

Moduli core tipici

  • Programma sul campo ambientale
  • Progetto di progettazione di gruppo
  • MSc Research Project
  • Pianificazione della ricerca

Moduli opzionali tipici

  • Valutazione ambientale avanzata
  • Inquinamento atmosferico o inquinamento atmosferico 2
  • Terra contaminata
  • Scelta libera*
  • Gestione dei rifiuti pericolosi
  • Generazione di energia e cattura del carbonio
  • Ingegneria del trattamento delle acque o del trattamento delle acque

* Gli studenti possono scegliere i moduli da qualsiasi altro corso a condizione che sia approvato dal direttore del programma.

Requisiti d'ingresso

Un diploma di secondo grado superiore (o equivalente internazionale) in materie ingegneristiche o scientifiche. Le qualifiche non britanniche saranno valutate in base a questo standard.

I candidati devono essersi diplomati presso un'università riconosciuta. Altre qualifiche equivalenti saranno prese in considerazione caso per caso.

Requisiti della lingua inglese

  • IELTS: 6.0 (con non meno di 5,5 in ciascun elemento).
  • TOEFL (iBT): 79 (minimo 17 in Scrittura e ascolto, 18 in Lettura, 20 in Speaking).
  • PTE (Academic): 55 (con non meno di 51 in ciascun elemento).
  • MUET: Band 3.

I risultati dei test IELTS, TOEFL e PTE (Academic) devono avere meno di due anni e tutti gli IELTS devono essere la versione accademica del test. I risultati MUET sono validi per cinque anni dalla data di rilascio dei risultati.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The University of Nottingham first began as a civic college in the city of Nottingham, UK, in 1881. The college became The University of Nottingham in 1948 and has since rapidly expanded to become a t ... Ulteriori informazioni

The University of Nottingham first began as a civic college in the city of Nottingham, UK, in 1881. The college became The University of Nottingham in 1948 and has since rapidly expanded to become a truly global university, with a number of campuses at home and international campuses in China and Malaysia. Leggi meno