Master in Ingegneria Ambientale

Generale

Descrizione programma

Il corso MSc Environmental Engineering fornisce laureati altamente qualificati che fungeranno da leader e manager al servizio delle esigenze ambientali delle industrie di processo. Il programma esamina i problemi ambientali come rifiuti tossici, inquinamento atmosferico, smaltimento dei rifiuti, efficienza energetica, terra contaminata e acqua e dota i laureati di una competenza di alto livello nella progettazione di ingegneria dei processi, valutazione ambientale, gestione delle risorse e innovazione tecnologica.

Il corso offre agli studenti con laurea in ingegneria, laurea o laurea in ingegneria non accreditata le competenze richieste per essere idoneo per lo stato di ingegnere abilitato.

Aspetti principali

  • Offrendo una combinazione unica di capacità ingegneristiche, il dipartimento offre un ambiente di apprendimento forte e dinamico con stretti legami tra ricerca e insegnamento.
  • La rilevanza per l'industria è una caratteristica forte del dipartimento, con un'elevata proporzione di personale docente assunto da ingegneri e / o con esperienza industriale pertinente, nonché collegamenti di ricerca in corso con l'industria.

Dettagli del Corso

Il corso segue una struttura modulare, con studenti che completano 180 crediti in un periodo di 12 mesi. Gli studenti prendono 70 crediti di moduli di base, 20 crediti di moduli opzionali e un progetto di sviluppo di 30 crediti che fornisce competenze in pratiche di progettazione avanzate, nonché un progetto estivo di 60 crediti che sviluppa competenze nella ricerca.

Gli studenti svilupperanno:

  • competenze importanti nell'armonizzazione delle attività dell'industria e delle imprese con la tutela e la valorizzazione dell'ambiente
  • la capacità di valutare l'importanza dei rischi ambientali, consigliare il trattamento e il contenimento e sviluppare le tecnologie e le normative che aiutano a prevenire e contenere gli incidenti
  • una solida conoscenza delle tecnologie esistenti e un apprezzamento degli aspetti economici, legali, sociali ed etici delle sfide ambientali
  • abilità nella ricerca, gestione di progetti, problem-solving e reporting, oltre a esercitare il pensiero originale.
  • la capacità di pianificare e intraprendere un progetto di ricerca

Il Master in Ingegneria Ambientale è insegnato a tempo pieno per un anno, a partire da settembre.

La maggior parte dei candidati ha una laurea in ingegneria e la più comune include ingegneria ambientale e / o chimica.

moduli

La disponibilità del modulo su moduli non obbligatori è soggetta a tempi limite, restrizioni pre-requisito e previo accordo con il rispettivo Modulo convenuto.

Moduli core

  • Progetto di ricerca individuale (estate): 60 crediti
  • Accelerated Design Training (per tutto l'anno): 30 crediti
  • Valutazione del rischio ambientale (autunno): 10 crediti
  • Trattamento dell'acqua (autunno): 10 crediti
  • Ingegneria del trattamento delle acque (primavera): 10 crediti
  • Inquinamento atmosferico 1 (autunno): 10 crediti
  • Inquinamento atmosferico 2 (primavera): 10 crediti
  • Terra contaminata (primavera): 10 crediti
  • Pianificazione della ricerca (primavera): 10 crediti

Per gli studenti con una laurea all'Università di Nottingham, il programma potrebbe dover essere adattato per garantire che non studino lo stesso modulo due volte in conformità con i regolamenti universitari. Questi studenti dovrebbero contattare il dipartimento per chiarimenti.

Moduli opzionali

Gli studenti devono scegliere 10 crediti di moduli per ogni semestre tra i seguenti:

  • Power Generation e Carbon Capture (autunno): 10 crediti
  • Petroleum Engineering (autunno): 10 crediti
  • Process Risk Benefit and Analysis (primavera): 10 crediti
  • Conservazione dell'energia (primavera): 10 crediti
  • Risorse energetiche fossili e utilizzo: passato, presente e futuro (primavera): 10 crediti

Si prega di notare che tutti i dettagli del modulo sono soggetti a modifiche.

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Opportunità di lavoro

Il crescente riconoscimento del bisogno di protezione ambientale ha generato una forte domanda di ingegneri ambientali di buona qualità. Le opzioni di carriera per gli ingegneri ambientali si allineano strettamente con quelle degli ingegneri chimici, con ruoli specifici e attenzione a questioni e aspetti ambientali. Questo corso fornisce agli studenti competenze adeguate ad una vasta gamma di carriere all'interno di aziende e organizzazioni britanniche e internazionali, tra cui prodotti petrolchimici, alimenti, protezione dall'inquinamento, nanotecnologie, ricerca accademica, consulenza, gestione e finanza.

Questo programma fornirà anche una solida base nel caso in cui decidessi di proseguire gli studi a livello di dottorato e di intraprendere una carriera di ricerca.

Questo corso di master ti fornirà le seguenti carriere:

  • Ingegneri di progetto
  • Ingegneri progettisti
  • Ingegneri operativi
  • Ingegneri di sviluppo
  • Consulenti di ingegneria
  • Consulenti ambientali
  • Ricerca e sviluppo

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come fornitore di uno standard Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF), che mira a riconoscere e premiare l'apprendimento e l'insegnamento eccellenti.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Nel 2016, il 94,2% dei laureati in facoltà che erano disponibili per il lavoro si erano assicurati il ​​lavoro o ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio iniziale medio è stato di £ 31.959 con il più alto di £ 100.000.

* Destinazioni conosciute dei laureati post-laurea a tempo pieno a tempo pieno, 2015/16. Gli stipendi sono calcolati in base a quelli in occupazione retribuita a tempo pieno nel Regno Unito.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è stata nominata la migliore università del Regno Unito per l'occupazione universitaria, entro il 2017 The Times e The Sunday Times Good University Guide.

L'Università di Nottingham è costantemente denominata come una delle università più mirate dai principali datori di lavoro britannici * e può offrirti un vantaggio quando si tratta della tua carriera.

Coloro che intraprendono con noi un'opportunità di ricerca post-laurea non solo riceveranno supporto in termini di stretto contatto con i supervisori e formazione specifica correlata alla tua area di ricerca, ma trarranno beneficio anche da una consulenza dedicata alle carriere dal nostro servizio di carriere e occupabilità.

Il nostro servizio di carriere e occupabilità offre una vasta gamma di servizi, tra cui sessioni di consulenza, eventi per i datori di lavoro, fiere di assunzione e workshop di abilità. Una volta conseguito il diploma, avrai accesso al servizio per tutta la vita.

* The Graduate Market 2013-2017, High Fliers Research.

Requisiti d'ingresso

Requisiti per l'ammissione: 2.1 (grado superiore di lode della 2a classe o equivalente internazionale) in un campo relativo all'ingegneria

Altri requisiti: i candidati con un alto 2.2 (laurea con lode di seconda classe inferiore o equivalente internazionale) con esperienza di lavoro sostanziale possono essere considerati.

IELTS: 6.0 (non meno di 5,5 in qualsiasi elemento).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno