Master in computer grafica e multimedia

Generale

Descrizione programma

programma di studio

Computer grafica e multimedia in inglese

Abbreviazione: MGMe

Durata dello studio: 2 anni

Min. Crediti: 120

Corso di laurea: Informatica

Lingua di insegnamento: inglese

Forma di studio: a tempo pieno

Accreditato da: 2002 Accreditato fino al: 2024 Ultimi ingressi: 2020

Profilo
L'obiettivo dello studio in Computer Graphics and Multimedia è quello di insegnare agli studenti teoria, tecnologia, procedure e competenze in computer grafica e multimedia. I corsi obbligatori mirano al miglioramento della conoscenza di base e approfondita della sintesi di immagini in computer grafica, elaborazione del parlato e riconoscimento, algoritmi di sequenze audio e video per multimedia e sviluppo di sistemi per l'interazione uomo-computer. Lo scopo dei corsi opzionali è quello di permettere agli studenti di concentrarsi in base alle loro preferenze personali su basi teoriche della specializzazione selezionata o altri campi dell'informatica, o di specializzarsi in computer grafica, elaborazione di suoni e parole, elaborazione di immagini o multimedia . La collocazione prevista dei laureati è nella ricerca e sviluppo di sistemi che sfruttano i computer per immagini e suoni.
Principali risultati di apprendimento
Gli studenti della filiale acquisiscono una conoscenza più approfondita della computer grafica e multimediale. Lo studio in questo ramo fornisce un'ulteriore estensione della conoscenza della sintesi di immagini in computer grafica, elaborazione e riconoscimento del parlato, algoritmi di sequenze di suoni e video per multimedia e sviluppo di sistemi per l'interazione uomo-computer.
Garante
Profili professionali dei laureati con esempi
  • Conoscenza di teoria, tecnologia, procedure e competenze nella misura in cui consente la ricerca e lo sviluppo nei settori della computer grafica e multimediale, compresi i progetti che coinvolgono interfacce utente, elaborazione di immagini ed elaborazione del suono e del parlato.
  • Orientamento in una vasta gamma di tecnologie informatiche e principi di controllo del progetto, capacità di applicare i principi in ogni possibile sfruttamento della tecnologia informatica. Competenze necessarie per progettare e realizzare esperimenti e per analizzare e interpretare i risultati e lavorare in modo indipendente e in gruppo, presentare i risultati oralmente o per iscritto e auto-migliorare e adattarsi alle esigenze della carriera professionale e della prassi.
  • Capacità di essere assunto per un'ampia gamma di lavori che richiedono qualsiasi tipo di conoscenza delle tecnologie informatiche, dell'imaging, del video o delle tecnologie informatiche audio, in particolare nei team che si occupano dello sviluppo di software, nelle applicazioni industriali, nelle società di media, negli studi radiofonici e televisivi, in simulazioni scientifiche, sviluppo di giochi per computer, e anche in enti statali e locali, nell'esercito, in istituti di istruzione e sanità e praticamente in qualsiasi impresa industriale.
Estensione degli esami finali dello Stato
L'esame finale di stato si divide in due parti: una difesa della tesi di laurea e una discussione basata su argomenti selezionati del corso "Computer grafica e multimedia" che deriva da corsi obbligatori della branca di studio MGM come codice hardware / software, avanzato Sistemi di database, computer grafica, sistemi intelligenti, informatica teorica, strutture matematiche in informatica, ottica fisica, multimedia, visione artificiale, elaborazione delle immagini, elaborazione del segnale vocale e computer grafica avanzata. Le aree delle possibili domande devono essere approvate dal Council Branch Council e gli studenti saranno informati sugli argomenti selezionati almeno 2 mesi prima che l'esame finale dello stato si svolga in un determinato anno accademico. La discussione si svolgerà su due argomenti.
Esempi di tesi
  • Metodi di sviluppo dell'interfaccia utente 3D
  • Accelerazione dell'elaborazione delle immagini tramite processori di segnale e chip logici programmabili
  • Individuazione di parole chiave in discorso continuo
  • Libreria di elaborazione delle immagini in tempo reale
  • Codifica dei segnali vocali su bit rate molto bassi
  • Componenti per l'elaborazione di modelli 3D
  • Ricostruzione di scene 3D da coppie di immagini della scena
  • Libreria di funzioni raster 3D
  • Riconoscimento fonema robusto
  • Sviluppo di giochi per computer 3D
  • Elaborazione di testi in linguaggio naturale
Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

Brno University of Technology (BUT) is the largest technical/engineering university in the Czech Republic (21 000 students, 8 faculties, 3 university institutes) and one of the leading teaching and re ... Ulteriori informazioni

Brno University of Technology (BUT) is the largest technical/engineering university in the Czech Republic (21 000 students, 8 faculties, 3 university institutes) and one of the leading teaching and research universities in central Europe. Leggi meno