Master in Informatica

Generale

Descrizione programma

Informazioni sul programma

Il Master of Science in Computer Science fornisce un curriculum completo costituito da conoscenze accademiche e applicate della gestione della tecnologia CS e IT e tecnologie emergenti nell'elaborazione e analisi di grandi dati. Alla GUtech riceverai insegnamenti internazionali con i membri della facoltà della GUtech, della RWTH Aachen University e di molte altre università europee.

Avrai la flessibilità di specializzarti in "Data Science" o "Technology Management", acquisendo nel contempo un'ampia base in Informatica con una base concreta nell'innovazione, nell'applicazione e nella gestione delle applicazioni di informatica in una vasta gamma di discipline.

Le materie insegnate includevano l'apprendimento automatico, l'analisi dei big data e la sicurezza delle reti nonché la sicurezza della rete. Scegliendo una specializzazione, puoi prepararti per il tuo percorso di carriera preferito.

Il programma di Master è anche su misura per dotarti di capacità imprenditoriali corrispondenti alle priorità nazionali per una crescita redditizia e sostenibile.

Opportunità di carriera e studi

Il Master in Informatica è un programma multidisciplinare orientato alla carriera. È adatto a studenti interessati all'area generale della progettazione e gestione di grandi infrastrutture IT. Il grado può comportare opportunità di lavoro interessanti e ampie che includono, gestore di data center, specialista di rete, analista di dati, gestore della sicurezza di rete, ecc. Inoltre, i laureati del programma possono iscriversi a società di consulenza e innovazione o avviare la propria società IT fornire servizi IT molto necessari basati su tecnologie emergenti a società e organizzazioni governative della regione.

Oltre all'industria, i laureati possono proseguire la consulenza e le carriere di ricerca, sia attraverso studi di dottorato in ambito accademico o di ricerca commerciale.

Struttura

Il Master in Computer Science è un programma di quattro semestri, insegnato a tempo pieno, chiuso con una tesi di laurea. Puoi anche scegliere di perseguire una modalità di studio part-time. Il carico di lavoro totale del programma di Master è di 120 punti di credito nell'European Credit Transfer System (ECTS).

Hai la possibilità di studiare in modo approfondito una materia in queste sei aree di conoscenza: gestione, sicurezza della rete, scienza dei dati, tecnologie emergenti, sviluppo e ricerca. Selezionando elettivi, sarai specializzato in "Data Science" o "Technology Management".

  • La specializzazione Data Science (MSc CSDS) richiede che tu segua almeno sei corsi nelle aree di Network Security e Data Science.
  • La specializzazione Technology Management (MSc CSTM) richiede di frequentare almeno sei corsi dalle aree Management e Tecnologie emergenti.

Per completare i requisiti del programma, dovrai guadagnare un totale di 120 crediti ECTS distribuiti come segue:

  • 72 crediti ECTS per i corsi
  • 18 crediti ECTS per il corso di ricerca e preparazione tesi,
  • 30 crediti ECTS per la tesi di laurea magistrale.

GUtech ha un accordo "Study Abroad" con l'Università Hasselt in Belgio. Ciò ti consente di prendere un altro semestre all'estero e guadagnare un secondo Master in Trasporti.

Requisiti d'ingresso

Requisiti accademici:

Il programma è Graduate studenti Graduate e professionisti titolari di una laurea riconosciuta in:

  • Scienze dell'informazione
  • Scienza del computer
  • Ingegneria Informatica

È certamente possibile applicare al nostro programma con una laurea in una disciplina diversa dall'informatica. Tuttavia, è necessario possedere un background dimostrabilmente forte nell'informatica e un background di base in matematica, come dimostrato dall'esperienza lavorativa in un campo informatico.

L'ammissibilità si baserà su certificati accademici e di lavoro, nonché su interviste personali.

Requisiti linguistici

Il programma è insegnato in inglese e un livello accademico di competenza in questa lingua è indispensabile.

I candidati devono fornire una prova adeguata della conoscenza della lingua inglese (ad esempio test basato su Internet TOEFL 79, IELTS 6.0 o equivalente).

tasse

Tassa d'iscrizione

Prima dell'elaborazione della domanda è richiesta una commissione non rimborsabile di 100 OMR.

Tasse universitarie

Le tasse di iscrizione variano a seconda dei punti di credito di ciascun modulo. Il totale dei punti di credito necessari per completare e ottenere un Master in Master CS è di 120 crediti ECTS (ECTS CP). La tariffa applicabile di 115 OMR è valutata per ciascun CP ECTS.

Opportunità di borse di studio

Offriamo venti (20) borse di studio per i candidati idonei a coprire il 40 percento delle tasse universitarie. Non esiste un'applicazione separata per queste borse di studio; venti (20) primi candidati idonei che presentano domanda entro la scadenza del 14 febbraio saranno considerati sulla base della loro accettazione dell'offerta di ammissione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The history of the German University of Technology (GUtech) can be traced back to 2003 when visionary Omanis contemplated the establishment of a high-quality university of technology in Oman. This vis ... Ulteriori informazioni

The history of the German University of Technology (GUtech) can be traced back to 2003 when visionary Omanis contemplated the establishment of a high-quality university of technology in Oman. This vision was inspired by His Majesty Sultan Qaboos’ directions for the provision of quality higher education in Oman by private investors. Leggi meno