Master in Informatica: Applied Data Science

Generale

Descrizione programma

Durante questo programma, otterrai una comprensione completa degli aspetti fondamentali della modellizzazione dei dati, delle tecniche di calcolo e dell'analisi statistica.

Sommario

Stiamo vivendo un periodo di immensa trasformazione digitale. Per beneficiare la società, la scienza e le imprese, dobbiamo sviluppare gli strumenti giusti per estrarre il massimo valore dalla crescita sempre crescente dei dati digitali. Questo programma interdisciplinare di master di due anni ti fornirà una comprensione dei metodi e degli algoritmi all'avanguardia della scienza dei dati attraverso un'esperienza pratica con gli ultimi strumenti e sistemi del settore. Dopo la laurea, sarai qualificato per lavorare in una serie di posizioni in progetti incentrati sui dati e perseguire il dottorato di ricerca. studi in scienza dei dati.

Di

La scienza dei dati è un campo emergente e multidisciplinare che richiede conoscenze e competenze in materie come l'informatica, la matematica e le tecnologie di comunicazione. Durante questo programma, otterrai una comprensione completa degli aspetti fondamentali della modellizzazione dei dati, delle tecniche di calcolo e dell'analisi statistica. Applicherai queste competenze ai problemi del mondo reale e costruirai un portafoglio di progetti che dimostrano soluzioni alle attuali sfide aziendali e sociali. Avrai l'opportunità di condurre ricerche originali e innovative, lavorando con partner del settore e università durante il corso del progetto capstone e il lavoro di tesi.

Il programma è costruito attorno agli ambienti di ricerca internazionali presso il Dipartimento di Informatica e Tecnologia dei media. Il personale docente comprende esperti di intelligenza artificiale, elaborazione e analisi dei dati, sviluppo di software per architetture di big data e cloud, moderne metodologie software e visualizzazione dei dati.

Per quale carriera sarai preparato?

I laureati entreranno nel posto di lavoro con solide competenze nella gestione, modellazione, visualizzazione ed elaborazione di big data al fine di fornire approfondimenti per soddisfare le crescenti esigenze di una società digitalizzata. Dopo esserti laureato in questo programma, avrai sviluppato le competenze applicabili in vari settori e domini applicativi dell'informatica come informatica, tecnologia, logistica, servizi finanziari, internet delle cose, trasporti, analisi aziendale, sanità, giochi e digitale analisi di marketing e pubblicità.

Inoltre, il programma ti preparerà per l'istruzione post-laurea in scienze e tecnologia basata sul calcolo - in particolare focalizzata sulla scienza dei dati - ma anche lavori di ricerca e sviluppo in settori correlati.

Requisiti d'ingresso

  1. Laurea o master (almeno 180 crediti) in informatica o argomenti correlati quali matematica, informatica, telecomunicazioni, ingegneria elettrica o fisica.
  2. Almeno 15 crediti in programmazione.
  3. Almeno 7,5 crediti in matematica.
  4. L'equivalente dell'inglese 6 al livello secondario superiore svedese.

Organizzazione

Il programma approfondisce le conoscenze e le abilità degli studenti in informatica e metodi di ricerca nel campo dell'informatica, una materia interdisciplinare emergente al confine tra informatica, matematica e comunicazione. Gli studenti studieranno e applicheranno metodi e algoritmi utilizzati da analisti di dati e ingegneri che lavorano in prima linea nella ricerca. Il programma copre l'intero processo di gestione dei dati dalla raccolta dei dati, fino all'elaborazione e all'analisi dei dati e, infine, alla visualizzazione e comunicazione dei risultati. Gli studenti useranno tecniche in una varietà di settori come matematica e statistica applicata, machine learning e servizi cloud per grandi set di dati. Tradurranno le loro conoscenze in pratica affrontando le questioni della vita reale, legate alla scienza dei dati e le sfide che sorgono sia nel settore privato che nella società in generale. In questo modo, gli studenti costruiranno un repertorio di strumenti e sistemi e la capacità di determinare come usarli per risolvere problemi specifici.

Risultati di apprendimento

Conoscenza e comprensione

Per completare un master in Informatica, lo studente deve:

  • Dimostrare conoscenza e comprensione dell'informatica, incorporando ampie conoscenze nel settore e conoscenze sostanziali e specializzate in determinati aspetti del settore,
  • Dimostrare una visione approfondita delle attività di ricerca e sviluppo pertinenti; e
  • Dimostrare una conoscenza approfondita delle metodologie nell'ambito dell'informatica.

Competenze e abilità

Per completare un master in Informatica, lo studente deve:

  • Dimostrare la capacità di integrare in modo critico e sistematico le conoscenze e di analizzare, valutare e gestire fenomeni, problemi e situazioni complessi, anche con informazioni limitate;
  • Dimostrare la capacità di identificare e formulare criticamente, in modo indipendente e creativo le domande, di pianificare ed eseguire - usando metodi appropriati - incarichi avanzati entro scadenze specifiche e quindi contribuire allo sviluppo delle conoscenze e valutare tale lavoro;
  • Dimostrare la capacità, sia in ambito nazionale che internazionale, di descrivere e discutere chiaramente oralmente e per iscritto le sue conclusioni e le conoscenze e gli argomenti su cui si basano, nel dialogo con i diversi gruppi; e
  • Dimostrare le competenze necessarie per prendere parte a lavori di ricerca e sviluppo o per lavoro indipendente in altre attività qualificate.

Valutazione e approccio

Al fine di completare un master in Informatica, lo studente dovrà:

  • Dimostrare la capacità all'interno dell'informatica di effettuare valutazioni in relazione ai pertinenti aspetti scientifici, sociali ed etici, nonché dimostrare la consapevolezza delle questioni etiche nel lavoro di ricerca e sviluppo,
  • Dimostrare comprensione delle opportunità e dei limiti della scienza, del ruolo che questi svolgono nella società e della responsabilità umana per come viene utilizzato, e
  • Dimostrare la capacità di identificare le proprie necessità di ulteriori conoscenze e di assumersi la responsabilità del proprio sviluppo delle conoscenze.

Grado

  • Master (120 crediti).
  • Master con specializzazione in informatica (120 crediti).

Master of Science in Computer Science (120 crediti). Un Master in Informatica si ottiene dopo che lo studente ha completato i requisiti del corso corrispondenti a 120 crediti, di cui tutti i corsi obbligatori all'interno del programma devono essere completati con almeno un voto di passaggio. Inoltre, lo studente deve aver conseguito una laurea di almeno 180 crediti (o la qualifica equivalente completata all'estero).

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place.

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place. Leggi meno