Master in Imprenditorialità e Gestione dell'Innovazione

Generale

Descrizione programma

Il programma del master in Entrepreneurship and Innovation Management è progettato per fornire agli studenti un corpus di conoscenze focalizzato, pertinente e utilizzabile in questo campo diverso e moderno. Il programma è ideale per coloro che sono interessati ad avviare e gestire progetti innovativi o nuove iniziative economiche.

Imprenditorialità e gestione dell'innovazione presso KTH

Il programma del master in Entrepreneurship and Innovation Management coinvolge gli studenti combinando gli aspetti più teorici del campo con un progetto di innovazione auto-definito. Questa combinazione di abilità pratiche e miglioramento teorico illumina il programma nel suo insieme e si sforza di creare un'istruzione significativa e completa che possa aiutare i partecipanti a realizzare il loro potenziale di carriera. Il progetto di laurea finale collega il programma nella sua interezza e offre agli studenti la possibilità di sviluppare un progetto nell'ambito di un esame accademico o un progetto accademico o in collaborazione con un'azienda.

Il programma offre:

  • Comprensione della natura dell'innovazione e dell'imprenditorialità e del potenziale insito in esse, comprese le teorie su come funzionano, come possono essere gestite e come trovare nuovi modi per realizzare progetti nell'economia.
  • Le competenze necessarie per avviare e gestire progetti di natura innovativa, comprese le competenze nell'innovazione del modello di business e nell'esecuzione di nuovi progetti e start-up. Ciò include anche le capacità critiche per il leader efficace in un'economia contemporanea, come la creatività, la comunicazione e la presentazione.
  • Un insieme di competenze critiche necessarie per analizzare e valutare correttamente progetti innovativi, nonché le basi teoriche su cui i partecipanti possono costruire il loro ulteriore sviluppo come leader dell'innovazione.

Questo è un programma di un anno (60 crediti ECTS) dato in inglese. I laureati ottengono il grado di Master of Science. Il programma è tenuto principalmente al KTH Campus di Stoccolma dalla School of Industrial Engineering and Management (presso KTH ).

carriera

Il programma del master in Entrepreneurship and Innovation Management rappresenta uno dei più importanti motori di creazione di valore e nuove ricchezze nell'economia contemporanea. Il programma è concepito per essere utilizzato sia per avviare una nuova avventura personale sia come modo per posizionare lo studente per una carriera accelerata in aziende innovative. Poiché oggi la maggior parte delle aziende si rende conto che devono essere più innovative e imprenditoriali, il programma prepara gli studenti ad affrontare questa sfida.

I laureati lavorano in aziende come Ericsson, H

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Constantin Ionel Dragan, Romania: " KTH , secondo me, è veramente orientato verso i suoi studenti, e la prima prova di ciò è l'apertura con cui ogni professore ci avvicina durante le lezioni".

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma di master in Imprenditorialità e gestione dell'innovazione sono:

  • Lavoro dignitoso e crescita economica
  • Industria, innovazione e infrastrutture
  • Consumo e produzione responsabili

Il programma aiuta a migliorare le opportunità di lavoro, in particolare per i giovani che hanno idee imprenditoriali insegnando e istruendo gli studenti sulla creatività, l'innovazione, l'imprenditorialità e su come identificare le opportunità commerciali. Per promuovere l'industrializzazione sostenibile, questo programma fornisce conoscenze nel campo delle dinamiche industriali, con particolare attenzione all'innovazione e all'imprenditorialità che mirano alla creatività tecnica. Inoltre, gli studenti avranno l'opportunità di conoscere il consumo responsabile delle risorse naturali e della produzione mediante l'applicazione di idee creative, approcci imprenditoriali e gestione innovativa.

corsi

Il primo periodo del programma di master di un anno in Entrepreneurship and Innovation Management consiste in corsi. Il secondo termine inizia con i corsi e termina con un progetto di master. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Corsi obbligatori

  • Gestione industriale, corso di base (ME1003) 6.0 crediti
  • Project Management: Leadership and Control (ME2016) 6.0 crediti
  • Progetto di laurea in Entrepreneurship and Innovation Management, Second Cycle (ME205X) 15.0 crediti
  • Gestione dell'innovazione tecnologica e della creatività (ME2092) 6.0 crediti
  • Cambiamenti tecnologici e industriali (ME2093) 6.0 crediti
  • Marketing industriale e reti (ME2098) 6.0 crediti
  • Ideazione - Creazione della propria azienda (ME2614) 7.5 crediti
  • Business Model Innovation (ME2615) 7.5 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in Entrepreneurship and Innovation Management

Un Bachelor of Science in Ingegneria, una laurea tecnica in Bachelor o un'altra formazione tecnica o scientifica di primo ciclo simile, corrispondente ad almeno 180 crediti ECTS.

Si consiglia un corso di base in Gestione industriale.

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma di master in Entrepreneurship and Innovation Management

  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale
  • 2 lettere di raccomandazione
  • Esperienza lavorativa pertinente, se presente
  • Scheda riepilogativa TEILM.pdf (pdf 75 kB) *

* Affinché la domanda sia considerata completa, è necessario compilare il foglio di riepilogo. Se non si include un foglio di riepilogo, ciò può influire negativamente sul punteggio di valutazione.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno