Contenuto del corso

Le terre aride occupano più di un terzo della superficie terrestre della terra, compresa la maggior parte del Medio Oriente e Israele. La diminuzione delle forniture idriche e il deterioramento della qualità dell'acqua impediscono lo sviluppo sostenibile delle terre aride e il benessere della popolazione in crescita. L'obiettivo di questo programma è quello di introdurre gli studenti alla ricerca all'avanguardia e all'istruzione universitaria nelle scienze dell'acqua, finalizzata a migliorare la vita umana nelle terre aride attraverso tecnologie e politiche per l'uso sostenibile delle risorse idriche. Maggiori informazioni sul Master in Idrologia e qualità dell'acqua

Obiettivi del programma

  • Formare professionisti qualificati per i settori dell'idrologia, del trattamento delle acque e della desalinizzazione (tra cui: produzione di acqua, stima dell'acqua superficiale e sotterranea e movimento dei soluti, valutazione chimica e biochimica delle acque sotterranee e contaminanti, ricerca operativa, ottimizzazione dei sistemi idrici e altro) .
  • Fornire agli studenti una solida preparazione sugli aspetti fondamentali e applicati dei processi fisici, chimici e microbiologici negli ambienti acquatici. Offrire conoscenze sui temi dei processi di flusso e trasporto di acqua, soluti e solidi e fasi separate nell'acqua del suolo, nelle acque sotterranee e in acque superficiali.
  • Fornire conoscenze in materia di trattamento delle acque e delle acque reflue, compresi trattamenti biologici, trattamenti fisico-chimici e processi di desalinizzazione.
  • In particolare, per intensificare ed espandere lo studio delle tecnologie di membrana relative ai metodi di dissalazione e ai processi di trattamento delle acque reflue.
  • Preparare gli studenti per gli studi di dottorato in programmi relativi all'acqua.
  • Per sfruttare i punti di forza dello ZIWR sia in ingegneria che in idrologia

La scuola internazionale Albert Katz per studi sul deserto (AKIS) è stata fondata nel 1999 come parte degli Istituti di Jacob Blaustein per la ricerca sul deserto (BIDR).

AKIS si trova nel Sede Boqer Campus di

AKIS offre programmi per studenti provenienti da tutto il mondo. Studenti internazionali, così come studenti israeliani, sperimentano in AKIS un'atmosfera educativa speciale e unica.

Se stai cercando un programma di laurea unico nel quale studiare le caratteristiche interessanti del deserto, sei arrivato nel posto giusto!

Visitare il

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 10 più corsi della Ben-Gurion University of the Negev »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
5,000 USD
$ 5000 all'anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine