Master in Humanities: Global History (ricerca)

Generale

Descrizione programma

Il programma Global History, è una specializzazione del Master in Humanities Research, rivolto a studenti di talento che sono eccezionalmente motivati a sviluppare le proprie competenze nel campo della ricerca storica. Prepara gli studenti per una carriera di ricerca nella storia o per altre carriere ad alta intensità di ricerca.

Nel programma Global History imparerai a studiare le dinamiche e gli sviluppi a lungo termine dell'interconnessione globale di beni, idee e persone e il ruolo del potere, della religione e degli affetti in tali costellazioni. Nei corsi ad alta intensità di ricerca collaborerai con rinomati ricercatori e gruppi di ricerca nei settori degli studi sulla migrazione, della storia del capitalismo, della conoscenza e della religione, della cultura e del patrimonio materiale, delle emozioni e dei sensi e delle discipline umanistiche ambientali. La caratteristica distintiva del programma è una prospettiva interdisciplinare che include concetti e metodologie dalle scienze sociali, dalla filosofia e dalla legge. Il programma offre inoltre agli studenti la possibilità di esplorare e formare competenze nell'analisi digitale e di riflettere sulle possibilità delle tecniche emergenti di studi umanistici digitali e degli approcci di e-Humanities. Vrije Universiteit Amsterdam offre un programma di formazione approfondito, con guida individuale da supervisori eccellenti e impegnati. Siete incoraggiati a fare uso delle reti intensive del personale con istituzioni per la ricerca e sul patrimonio, organizzazioni governative e ONG (ad esempio UNESCO) e partner commerciali (banche, industrie creative), per creare progetti di ricerca integrati che possono fungere da trampolino di lancio per il prossimo passo nella tua carriera. Il programma di storia globale offre un contesto internazionale dinamico in cui gli studenti dei Paesi Bassi e dall'estero si scambiano opinioni, esperienze e domande di ricerca storica. Sono incoraggiate visite ad altre università all'estero per un periodo di ricerca fino a 3 mesi, con il sostegno finanziario della Graduate School of Humanities.

Programma di studio

Il programma di Master di ricerca sulla storia globale si concentra sullo studio della politica, della cultura, della religione, dell'economia e della vita quotidiana da una prospettiva storica, teorica e "nuova" della storia mondiale. In un mondo in via di globalizzazione e digitalizzazione sono necessarie prospettive a lungo termine per i complessi fenomeni del nostro tempo: prospettive sensibili ai meccanismi profondamente radicati di inclusione ed esclusione. I confini disciplinari devono essere messi in discussione e sfidati, nuovi metodi esplorati. Per far fronte a queste sfide, abbiamo bisogno di ricercatori che siano completamente addestrati nella ricerca e nell'interpretazione di materiali di fonte convincenti, nella riflessione critica e nei rapporti dettagliati.

Il programma di storia globale mira a formare queste abilità. Gli studenti imparano a sviluppare un atteggiamento critico e imparano ad arrivare a linee di interrogatorio originali basate su una profonda conoscenza della loro materia di ricerca. In due anni, i nostri studenti imparano a sviluppare le proprie conoscenze specialistiche uniche, che consente loro di iniziare una carriera di ricerca di successo.

MA History Courses (max 30 EC)
Il programma inizia con introduzioni generali alla ricerca e alla teoria storica, seguite da corsi di specializzazione tematica a scelta dello studente. Qui lo studente del master di ricerca può connettersi alle diverse tracce di specializzazione del programma di storia MA: Global Social History, Migration

Moduli di base umanistica (3 x 6 CE)
Insieme agli altri studenti di Master in Studi umanistici, seguirai tre corsi di ricerca umanistica e progettazione della ricerca. Questi corsi hanno lo scopo di fornire un'introduzione generale alla storia, alla filosofia e alla metodologia della ricerca in discipline umanistiche e a due temi trasversali della ricerca in discipline umanistiche VU: Humanities ambientali e Digital Humanities. Parteciperai anche attivamente alle lezioni universitarie

Dopo le presentazioni, i corsi si concentrano sul design della ricerca: ti insegneranno a posizionarti nel campo della ricerca internazionale e a sviluppare le tue abilità nello sviluppo e nella presentazione di ricerche innovative. Nel secondo anno imparerai a scrivere una proposta di ricerca per fondazioni scientifiche nazionali o internazionali.

Corsi di base - Studi umanistici connessi (2 x 9 CE)
In due corsi di base gli studenti del master di ricerca storica (1 ° e 2 ° anno) si riuniscono per immergersi nella ricerca di uno dei principali gruppi di ricerca del dipartimento. Gli studenti impareranno a collaborare con gruppi di ricerca all'avanguardia e a collegare le proprie competenze alle domande e ai metodi principali di questa ricerca all'avanguardia.


Scuole nazionali di ricerca (10 CE)
Tutti gli studenti di master di ricerca si iscrivono a una Humanities National Research School all'inizio del primo anno di studio. La Graduate School of Humanities organizza questa iscrizione. Gli studenti scelgono quindi tra i programmi di una scuola di ricerca nazionale una selezione di corsi, masterclass, scuole estive o invernali di almeno 10 EC.


Programma di studio individuale. (30 CE)
Una gran parte del programma di studio è riservata alla scelta individuale. In questo modo puoi sviluppare un programma di studio su misura, insieme al tuo mentore. Puoi scegliere di soggiornare in un'altra università o istituto di ricerca nei Paesi Bassi o all'estero, o uno stage, per esercitazioni o corsi di formazione specifici, combinati con la partecipazione a conferenze, seminari e lezioni universitarie


Tesi (30 CE)
Già all'inizio del tuo secondo anno, inizierai a prepararti, insieme al tuo mentore, per la tua traiettoria della tesi finale. In questo modo, puoi ottimizzare il tuo programma di studio individuale in preparazione della tua tesi finale. La tua tesi ti darà l'opportunità di dimostrare le capacità di ricerca accademica che hai acquisito durante il programma. La tua tesi finale ti mostrerà un profondo livello di conoscenza della storiografia e teoria del campo di ricerca, la creatività per trovare un argomento convincente di ricerca e la capacità di pensare in modo sistematico e critico, e infine: la capacità di comunicare tutto questo in lingua inglese.

Prospettive di carriera

La tua prospettiva più probabile dopo aver completato il tuo programma di master di ricerca è di impostare la tua ricerca come studente di dottorato. Ciò comporta l'attrazione di finanziamenti, lo svolgimento di ricerche sotto la guida di un supervisore e la stesura di una tesi di dottorato in materia. Il programma di master di ricerca umanistica offre una formazione eccellente per una carriera accademica. Nei nostri corsi di progettazione della ricerca imparerai a sviluppare le tue capacità di ricerca, a costruire proposte di ricerca per fondazioni scientifiche nazionali o europee e a richiedere fondi di ricerca internazionali.

Puoi anche intraprendere una carriera in un istituto di ricerca al di fuori del contesto accademico. Molti istituti di ricerca non vedono l'ora di accogliere ricercatori istruiti nella ricerca qualitativa e quantitativa. Puoi anche iniziare una carriera al di fuori del campo accademico, ad esempio come insegnante di storia, giornalista o scrittore di testi, esperto di patrimonio, consulente per il governo o per le ONG.

Investire nell'istruzione di un master di ricerca ha dimostrato di essere molto redditizio per i nostri studenti nel corso degli anni.

Perché VU Amsterdam ?

Programma unico e su misura con tutor impegnati in un ambiente di ricerca stimolante
Vrije Universiteit Amsterdam ha una forte tradizione nella storia globale / post-coloniale, nella storia e nella teoria, nella storia della conoscenza e della religione, nelle discipline umanistiche e nella cultura materiale, in particolare per l'Europa, la regione atlantica e l'Asia sudorientale.
Fin dall'inizio del tuo master di ricerca, sarai supervisionato da un mentore impegnato, che ti aiuterà a pianificare il tuo programma di specializzazione, su misura per le tue competenze e preferenze. Sarai coinvolto nelle attività dei nostri acclamati gruppi e centri di ricerca, ad es. Storia globale e patrimonio in un mondo post-coloniale, il Centro di storia religiosa di Amsterdam, ACCESS - il Centro di Amsterdam per l'emozione e gli studi sensoriali interdisciplinari e lo Stevin Centro per la storia della scienza e delle discipline umanistiche.

Graduate School of Humanities
Il programma di storia è incorporato nella Graduate School of Humanities, una comunità che collega studenti e ricercatori nelle varie discipline umanistiche. Attraverso lezioni frontali e seminari di laurea, gli studenti del master di ricerca possono entrare in contatto con studenti di altre discipline e impegnarsi in discussioni con studiosi di fama internazionale. Questo ambiente di ricerca stimolante e sostenibile aiuterà gli studenti a connettersi a livello interdisciplinare e a presentare le loro ricerche a un'ampia varietà di studenti e ricercatori. La Graduate School offre anche supporto pratico, ad es. Con l'iscrizione a una scuola di ricerca nazionale o l'organizzazione di un periodo di ricerca presso un istituto di ricerca, nei Paesi Bassi o all'estero.


Studi umanistici collegati
Il programma Global History è una specializzazione basata sulla ricerca, che collabora con altre discipline per fornire nuove prospettive alle attuali sfide sociali. Aiutandoti a sviluppare competenze nella specializzazione di tua scelta, ti sfideremo costantemente a stabilire connessioni: con studenti di master di ricerca di altre discipline umanistiche e con altri settori pertinenti, come economia, scienze sociali, medicina e filosofia. Siamo fermamente convinti che la tua ricerca umanistica sia molto preziosa per la nostra attuale società e incoraggiamo i nostri studenti a collegare la loro ricerca a questioni e dibattiti sociali, come la globalizzazione, il rifugio, la giustizia internazionale, l '"emocratizzazione", la diversità e l'ambiente in rapido cambiamento.

Studenti internazionali

Ammissione

Il programma del master di ricerca sulla storia globale è rivolto a studenti di talento che sono eccezionalmente motivati ad essere formati in metodi accademici nel campo della storia. Per essere ammesso al programma, lo studente dovrebbe avere una laurea in storia, studi europei, antropologia, scienze politiche, studi culturali o un titolo accademico correlato. Lo studente dovrebbe anche avere un livello di conoscenza dell'inglese accademico, prova di eccellenti risultati di studio e chiara motivazione per fare ricerca accademica.Il programma di master di ricerca è rivolto allo studente di talento che è eccezionalmente motivato a formare metodi accademici nel campo della storia . Per essere ammesso al programma, lo studente dovrebbe avere una laurea in Storia, studi europei, antropologia, scienze politiche, studi culturali o un titolo universitario correlato. Lo studente dovrebbe anche avere un livello di conoscenza dell'inglese accademico, prova di eccellenti risultati di studio e motivazione per fare ricerca accademica.

Requisiti per l'ingresso in lingua inglese
Tutti gli studenti di master la cui prima lingua non sia l'inglese, compresi gli studenti olandesi e internazionali, devono essere in grado di fornire prove recenti che la loro padronanza della lingua inglese parlata e scritta è appropriata. Questo requisito è specificato al fine di garantire che il progresso accademico degli studenti non sia ostacolato da difficoltà linguistiche.

Qualifiche accettabili
Di seguito sono elencati tutti i titoli e i test di lingua inglese e il livello richiesto per soddisfare i nostri requisiti di accesso alla lingua inglese. Il risultato della qualifica o del test deve essere stato assegnato non oltre due anni prima della data proposta per l'iscrizione.

  • Versione accademica IELTS: valutazione complessiva di 7,0 con un minimo di 6,5 in ciascuno dei sottotest.
  • Test basato su carta TOEFL: grado complessivo di 600 con un minimo di 55 in ciascuno dei test secondari più 4.0 in TWE.
  • Test basato su Internet TOEFL: voto complessivo di 100 con un minimo di 20-23 in ciascuno dei sottotest.
  • Cambridge Advanced English: A, B o C.

Esenzione
L'esenzione dai requisiti sopra elencati può essere concessa agli studenti che hanno soddisfatto i seguenti requisiti non oltre due anni prima della data di iscrizione:

  • Gli studenti che hanno soddisfatto i requisiti del test di conoscenza della lingua inglese VU TOEFL ITP, con i punteggi richiesti. Per ulteriori informazioni, consultare Taalloket.
  • Studenti di uno dei seguenti Paesi: Canada, USA, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda dell'Australia.
  • Studenti in possesso di un diploma di maturità internazionale in inglese.
  • Studenti in possesso di una laurea in lingua e cultura inglese presso un'università olandese.
  • Studenti in possesso di una laurea in Lettere e società: inglese dalla Vrije Universiteit Amsterdam

Le prove richieste dovrebbero, se possibile, essere incluse nella domanda completa. Se la domanda non è soddisfacente o non è stata fornita la prova della conoscenza della lingua inglese, l'ammissione sarà subordinata alla fornitura di tali prove. Questa condizione sarà chiaramente indicata sulla lettera di offerta e deve essere soddisfatta prima dell'iscrizione alla Vrije Universiteit Amsterdam .

Tutte le lezioni e le presentazioni degli studenti sono in inglese, così come tutti i compiti scritti. Pertanto, tutti i futuri studenti devono avere una conoscenza approfondita dell'inglese (attivo e passivo). I corsi VU Inglese accademico: grammatica e inglese accademico: la scrittura (o corsi simili in un'altra università) sono fortemente raccomandati come preparazione per i programmi del Master.

Panoramica Ricerca umanistica: storia globale

  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Durata: 2 anni
  • Termine per la presentazione delle domande: 1 giugno per studenti olandesi e europei. 1 aprile per studenti non UE.
  • Data di inizio: 1 settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Campo di interesse: comportamentale e scienze sociali, arte, cultura e storia
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,00 ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,000 students from all over the world. Students and staff of 130 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Leggi meno