Master in Graphic Design e Comunicazione

Generale

Descrizione programma

Laurea: Master in Graphic Design e Comunicazione
Durata / ECTS: 10 mesi / 60 ECTS
Luoghi / Campus: 25 / Alfara
Insegnato in: spagnolo
Modalità: faccia a faccia

128029_pexels-photo-251225.jpeg

Tranmautritam / Pexels

Io diretto a

coordinazione

Tasse accademiche e borse di studio

Laureati, Diplomi o Laureati in Disegno Industriale e Grafico, Belle Arti, Pubblicità e Comunicazione. Così come altri gradi superiori o medi relativi all'attività.

Pedro Gonzalez
Sara Barquero

Controlla le tariffe accademiche di questo Master. La San Pablo CEU University Foundation è l'istituzione educativa che stanzia la maggior parte del denaro in Spagna per investire in borse di studio e borse di studio.

competenze

generale

  • CG1. Che gli studenti siano in grado di analizzare e sintetizzare idee e conoscenze per il processo decisionale e l'adattamento ai cambiamenti nei processi di progetto nel campo del design e della comunicazione grafica.
  • CG2. Che gli studenti siano in grado di applicare tecniche di negoziazione e consenso per la loro integrazione in gruppi di lavoro interdisciplinari necessari per lo sviluppo di progetti di grafica e comunicazione.
  • CG3. Che gli studenti siano in grado di analizzare, valutare e mettere in relazione le varie aree di conoscenza che convergono nella pratica professionale del grafico e del comunicatore.
  • CG4. Che gli studenti siano in grado di aggiornare le proprie conoscenze, di adattarsi sia ai cambiamenti tecnologici che alle nuove situazioni, costanti nell'attività professionale del designer e del comunicatore grafico.
  • CG5. Che gli studenti dimostrino consapevolezza etica e professionale, nonché rispetto attivo, sia per le persone che per l'ambiente, nello sviluppo di progetti di grafica e comunicazione.
  • CG6. Che gli studenti dimostrino di essere in grado di comprendere e valorizzare la società e la cultura attuali, essenziali nei processi di progettazione della progettazione grafica e della comunicazione.

specifico

Le competenze specifiche associate al titolo sono:

  • CE1. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere i concetti di elaborazione grafica che influenzano la progettazione grafica e la comunicazione.
  • CE2. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere l'evoluzione del design grafico in relazione alla cultura visiva contemporanea.
  • CE3. Che lo studente acquisisca la capacità di analizzare le diverse teorie e correnti della cultura del design al fine di generare criteri come capacità critica.
  • EC4. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere e comprendere il posizionamento strategico di aziende e istituzioni: i fattori politici, economici, sociali e tecnologici che condizionano il loro ambiente; la sua filosofia e i valori del marchio; il profilo e le caratteristiche del tuo pubblico di destinazione.
  • CE5. Che lo studente acquisisca la capacità di integrare costantemente le conoscenze relative all'ambiente aziendale con il messaggio visivo del suo lavoro.
  • CE6. Che lo studente acquisisca la capacità di identificare attraverso l'analisi del contesto, nuovi modi di intraprendere, nuovi mercati e nuovi modi di sviluppare la propria professione.
  • EC7. Che lo studente acquisisca la capacità di conoscere e sviluppare abilità per incorporare e incanalare sistematicamente il pensiero creativo relativo alla comunicazione visiva.
  • EC8. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere le tecniche, i processi e le nuove strategie della comunicazione visiva.
  • EC9. Che lo studente acquisisca la capacità di avvicinarsi ai processi di creazione grafica comprendendo gli elementi di base della progettazione grafica e della comunicazione visiva, che sono frammentati in conoscenze specifiche su forma, tipografia, colore, composizione e immagine.
  • CE10. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere i concetti relativi all'immagine, le diverse teorie della percezione e il loro uso per la composizione dei messaggi visivi.
  • CE11. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere le diverse tecniche di stampa, i diversi media e le loro applicazioni, nonché di sviluppare arti finali appropriate per l'industria grafica.
  • CE12. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere aspetti legati alla fotografia e al video come mezzi audiovisivi e le loro caratteristiche come mezzo per creare immagini digitali.
  • CE13. Che lo studente acquisisca la capacità di gestire il colore in ciascuna delle fasi che costituiscono il processo di progettazione: dai formati digitali, alla sua applicazione in formati fisici.
  • CE14. Che lo studente acquisisca competenze nella gestione di strumenti di progettazione grafica per la generazione di immagini vettoriali.
  • CE15. Che lo studente acquisisca competenze nella gestione di strumenti di progettazione grafica per il trattamento di immagini digitali.
  • CE16. Che lo studente acquisisca competenze per sviluppare i formati necessari per ogni tecnica di stampa e supporto fornito.
  • CE17. Che lo studente acquisisca la capacità di sviluppare packaging e design di etichette.
  • CE18. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere il packaging come parte della strategia di comunicazione e di prodotto che l'azienda utilizza per diffondere la sua immagine e vendere.
  • CE19. Che lo studente acquisisca la capacità di sviluppare programmi di identità visiva aziendale e la progettazione dell'immagine aziendale.
  • CE20. Che lo studente acquisisca la capacità di sviluppare progetti di creazione grafica basati sulla sperimentazione e sulla proposta di mezzi e soluzioni innovativi.
  • CE21. Che lo studente acquisisca la capacità di sviluppare progetti per l'applicazione di elementi grafici, attraverso la loro definizione, composizione e gerarchia, a prodotti di settori diversi.
  • CE22. Che lo studente acquisisca la capacità di gestire e coordinare i fattori coinvolti nella direzione artistica associati a una proposta grafica: fattori interni: competizione, fase creativa e processo produttivo; fattori esterni: fotografi, luoghi, ecc.
  • CE23. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere aspetti legati alla tipografia: evoluzione, famiglie, classificazione, aspetti che compongono la sua struttura, ecc.
  • CE24. Che lo studente acquisisca la capacità di creare nuovi caratteri conoscendo gli elementi che compongono la struttura della tipografia.
  • CE25. Che lo studente acquisisca la capacità di affrontare i processi di creazione grafica per il layout e la composizione di pubblicazioni come riviste, giornali o libri.
  • CE26. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere i fondamenti di base della tecnologia e della programmazione applicati al web al fine di comprendere la separazione delle diverse responsabilità tra i diversi attori coinvolti in un progetto Web per poter unire i team multidisciplinari.
  • CE27. Che lo studente acquisisca competenze nella gestione di uno strumento di editing multimediale per lo sviluppo di un'applicazione web.
  • CE28. Che lo studente acquisisca la capacità di comprendere le caratteristiche del supporto multimediale e le sue implicazioni nel processo di progettazione.
  • CE29. Che lo studente acquisisca la capacità di interpretare le esigenze comunicative dell'azienda e di tradurle in soluzioni grafiche visive persuasive.
  • CE30. Che lo studente sia in grado di creare una campagna di comunicazione grafica per un prodotto, gestendo e coordinando tutti gli elementi coinvolti nel processo di comunicazione del prodotto. Capacità di comprendere i processi dalla creazione grafica alla produzione finale.

prospettive di carriera

Il profilo professionale è quello di un designer specializzato in graphic design e comunicazione, che è in grado di risolvere progetti in diversi settori e, pertanto, sarà pronto a soddisfare una visione della professione più globale e completa.

Esistono diverse e varie possibilità di esercitare la professione di designer. Da un lato, c'è la possibilità di lavorare come designer freelance con il proprio studio e, dall'altro, come designer integrato in un dipartimento di un'azienda.

Cosa ci rende diversi?

1. 25 anni della Higher School of Technical Education

Formatori di formazione in grado di offrire prodotti e servizi che si adattano al mercato.

I designer sono socialmente responsabili della creazione e della configurazione del nostro ambiente materiale attraverso gli oggetti e i prodotti che ci circondano (design industriale o di prodotto), i messaggi che percepiamo (graphic design o comunicazione visiva) e gli spazi in cui abitiamo (interior design). È una professione legata alla produzione industriale e nell'attuale contesto dei mercati globalizzati, la sua importanza aumenta nella misura in cui fornisce valore aggiunto e differenziante a oggetti e messaggi.

2. I migliori professionisti

Professionisti come Héctor Serrano, Cul de Sac, Miguel Herranz, Joaquín García, Alberto Cienfuegos, Inma Bermúdez, Xavi Calvo (Estudio Mint), José Aranda, Paula Aloy e Carlos Velasco (Enblanc), Clara del Portillo (Yonoh) si sono formati con noi ), Nacho Carbonell. Molti di loro attualmente insegnano ai collaboratori della scuola.

3. Differenziazione dell'attenzione per la formazione

Permette allo studente di sviluppare progetti in ciascuna delle aree di azione della progettazione grafica, inserendoli direttamente nel mercato del lavoro e professionale, principalmente attraverso il contatto con professionisti attivi.

4. Programma di leadership integrato nel Master

Questo master comprende il programma di leadership del Center for Creative Leadership (CCL), una delle principali istituzioni di formazione alla leadership in oltre 120 paesi. La formazione CCL è stata riconosciuta tra i primi 10 al mondo dal Financial Times. In Spagna, questo programma può essere preso solo nei corsi post-laurea CEU.

obiettivi

  • Preparare lo studente per l'incorporazione del lavoro nello specifico settore industriale, nonché completare la formazione in Design dal punto di vista delle nuove esigenze del settore e della comunicazione.
  • Promuovere lo scambio tra designer e studenti integrando i professionisti del settore nella pratica dell'insegnamento.
  • Gli studi offerti sono intesi come master di riferimento nel settore industriale a cui sono orientati grazie alla partecipazione di aziende leader del settore e dei loro professionisti con maggiore esperienza.
  • Il grado si qualifica con la conoscenza e l'esperienza di progetto specializzata, necessaria per i processi specifici di questo campo del Design.

Che cos'è un master ufficiale o universitario?

  • I master universitari (o ufficiali) sono stati verificati e certificati dall'organismo competente (Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento della qualità, ANECA), sotto il Ministero della Pubblica Istruzione. A differenza del grado stesso, che è verificato dall'università stessa.
  • Essendo ufficiale, è approvato e riconosciuto in qualsiasi paese dello Spazio europeo dell'istruzione superiore.
  • Il grado ufficiale consente l'accesso futuro a un programma di dottorato.
  • Il Master ufficiale assegna punti ai concorsi o alle competizioni della Pubblica Amministrazione, mentre i Titoli propri punteggiano come Formazione continua. Negli affari, entrambi sono ugualmente validi.

href = "https://www.uchceu.es/estudios/posgrado/master-universitario-diseno-comunicacion-grafica

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Somos una Universidad católica, pionera en el desarrollo de proyectos educativos innovadores. Estamos orientados a ayudar a las personas que aprenden con nosotros a entender la disciplina que estudian ... Ulteriori informazioni

Somos una Universidad católica, pionera en el desarrollo de proyectos educativos innovadores. Estamos orientados a ayudar a las personas que aprenden con nosotros a entender la disciplina que estudian y a desarrollar su actividad profesional con integridad y responsabilidad. Nuestra referencia son los valores del humanismo cristiano que constituyen nuestro criterio de pensamiento y acción para la mejora de la sociedad. Leggi meno