Master in Global Management of Innovation and Technology

Generale

Descrizione programma

Negli attuali ecosistemi aziendali, le multinazionali e le nuove start-up in tutto il mondo sono costantemente alla ricerca di laureati di talento con una mentalità internazionale e comprensione di come gestire le innovazioni e le nuove tecnologie.

Nuove innovazioni e tecnologie sono presenti in tutti gli aspetti della società moderna e delle industrie future con i loro ecosistemi digitali.

In questo Master, i tuoi studi si concentreranno su vari aspetti della gestione ingegneristica di aziende orientate alla tecnologia e innovative di diverse dimensioni in vari settori.

Sarai esposto a concetti di cui avrai bisogno per essere un manager efficace in una vasta gamma di settori in un'azienda, che vanno dalla progettazione creativa allo sviluppo del prodotto, alla gestione dei progetti o alla commercializzazione.

Durante i tuoi studi, svilupperai un pensiero critico e innovativo e otterrai una prospettiva di business globale, migliori capacità di comunicazione e strumenti tecnici necessari per il processo decisionale aziendale. Acquisirai familiarità con l'intero processo, dalle idee alle innovazioni al valore aziendale.

La stretta collaborazione con l'industria garantisce l'applicazione pratica del mondo reale di nuove conoscenze e teorie. Già durante i tuoi studi, collaborerai attivamente con aziende finlandesi, in particolare in settori industriali ad alta tecnologia. La connessione con le aziende durante il progetto di tesi del tuo Master andrà a beneficio della tua carriera futura.

A riprova della qualità generale dell'insegnamento, questo programma di Master ha ottenuto l'accreditamento ASIIN.

Risultati di apprendimento previsti

I tuoi studi introdurranno un'ampia varietà di prospettive sulla gestione delle innovazioni e della tecnologia basate sulla combinazione di business, ingegneria e gestione.

I diversi metodi di studio del programma e il lavoro in team internazionali ti consentiranno di cooperare e risolvere situazioni complesse negli ecosistemi aziendali di oggi.

Dopo la laurea, sarai in grado di:

  • comprendere e analizzare l'impatto dei megatrend globali sulla gestione dell'innovazione nelle organizzazioni;
  • valutare, analizzare criticamente e creare strategie in un contesto internazionale relative a prodotti, servizi e tecnologie;
  • prendere decisioni razionali basate sulla comprensione di strategie, quadri, strumenti e metodi di analisi dei dati nelle reti e nei mercati globali;
  • analizzare i processi e le strutture delle organizzazioni e identificare i loro problemi di sviluppo interconnessi;
  • praticare, pianificare e gestire la costruzione di sistemi di prodotti e servizi e piattaforme di business per creare soluzioni tangibili e intangibili per problemi tecno-economici;
  • pianificare e gestire un business internazionale dalle start-up alle imprese multinazionali con una mentalità imprenditoriale e innovativa;
  • applicare teorie, metodi e strumenti per la gestione dell'innovazione e della tecnologia alle attività pratiche di gestione;
  • lavorare e condurre in modo efficiente in team e progetti collaborativi interculturali e interdisciplinari e comunicare in modo logico e convincente sia oralmente che per iscritto.

Struttura e studi di laurea

Il Master in Global Management of Innovation and Technology è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma include core, specializzazione e studi minori.

Gli studi di base (31 crediti ECTS) comprendono corsi di tecnologia strategica e gestione dell'innovazione, gestione dei progetti, metodologie di ricerca e sviluppo del prodotto.

Gli studi di specializzazione (65 crediti ECTS) comprendono la progettazione creativa e la risoluzione di problemi, innovazioni aperte, reti commerciali internazionali e dinamiche di sistema nella gestione industriale.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Studi minori (24 crediti ECTS) possono essere selezionati da altri soggetti minori della LUT in tecnologia.

Studi di doppia laurea per studenti di LUT

GMIT offre anche la possibilità di studi di doppia laurea.

Gli studenti ammessi a completare il Master nel programma di Master in Global Management of Innovation and Technology presso LUT possono applicare al programma di doppia laurea organizzato in collaborazione con l'Illinois Institute of Technology - IIT (USA). Il programma corrispondente all'IIT è il Master of Industrial Technology and Operations (MITO).

Gli studenti di doppia laurea delle università partner di LUT che studiano presso la LUT non hanno diritto al programma di doppia laurea GMIT / IIT.

Le domande per il programma GMIT / MITO presso LUT (selezione dei candidati) e IIT (selezione finale) vengono esaminate durante il semestre primaverile.

Studi di doppia laurea per studenti delle università partner

Gli studenti delle università partner possono studiare come studenti di doppia laurea presso LUT. Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

LUT ha concordato una cooperazione educativa con partner selezionati:

  • Bauman Moscow State Technical University, Russia
  • Università Federale di Kazan, Russia
  • Università statale di gestione di Mosca, Russia
  • Università statale di Mosca di ingegneria ferroviaria, Russia
  • Università tecnica statale di Novosibirsk, Russia
  • Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo, Russia
  • Università statale mineraria di San Pietroburgo, Russia
  • Università statale di economia di San Pietroburgo, Russia

Prospettive di carriera

Dopo la laurea, avrai interessanti e stimolanti prospettive di carriera.

Le relazioni globali fornitore-cliente e le reti commerciali offrono varie opportunità ai giovani professionisti di talento nei settori della gestione di innovazioni e tecnologie, vendite e marketing industriali, gestione delle operazioni, analisi e approvvigionamento tecnologico.

I laureati di questo programma hanno trovato lavoro come project manager, export manager, key account manager, supply manager, controller, analisti, specialisti di applicazioni aziendali, acquirenti operativi, responsabili dell'innovazione tecnologica, ecc.

Avrai anche una solida base per studi di dottorato nel campo dell'ingegneria e della gestione industriale.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Global Management of Innovation and Technology?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno