Master in Giochi Esperienza utente

Generale

Descrizione programma

La Svezia è una nazione leader nel settore dei giochi globale e Skövde è la principale città svedese in cui studiare lo sviluppo del gioco. Qui troverai quattro programmi di master nei giochi, otto programmi di laurea che coprono tutte le discipline dello sviluppo del gioco, una vasta ricerca di giochi, un'incubatrice di giochi di successo e, ultimo ma non meno importante, un gran numero di società di giochi. Tutte queste attività sono situate nel mezzo di Skövde e unite sotto l'egida della Svezia Game Arena. Come studente di master nell'esperienza utente di giochi, entrerai a far parte di questo ecosistema e beneficerai di un vantaggio competitivo in una carriera nel settore dei giochi internazionale.

Il programma di master di User User Experience è rivolto a candidati con una laurea in una delle molte aree coinvolte nello sviluppo del gioco. Otterrai non solo una comprensione teorica e pratica delle esperienze e delle emozioni che i giochi suscitano nei loro giocatori, ma, soprattutto, come esaminarli e valutarli. Gli studenti che si diplomano al programma possono passare alla progettazione del gioco e agli studi sull'esperienza utente del gioco nelle società di giochi o fare domanda per il dottorato. programmi nella maggior parte dei paesi. Tuttavia, è anche possibile rimanere a Skövde e perseguire una carriera nei giochi.

Il programma del master inizia nel semestre autunnale. Viene offerto in un anno accademico (due semestri).

Il focus dei tuoi studi

Sviluppare giochi significa creare esperienze coinvolgenti per i giocatori. La crescente ubiquità dei giochi nella società e nella cultura significa che nuovi e diversi gruppi di utenti stanno giocando. Ciò ha portato non solo a nuove opportunità, ma anche a molte nuove sfide per gli sviluppatori di giochi. Uno di questi è capire meglio come i giocatori interagiscono con i giochi e in che modo queste interazioni possono essere studiate, comprese e migliorate. Lavorare con l'esperienza dell'utente dei giochi implica lavorare con il design dell'interazione, la metodologia di ricerca, l'interazione uomo-computer e lo sviluppo del gioco al fine di essere in grado di decomprimere le esperienze delle persone giocando ai giochi.

Per dirla brevemente: il programma Esperienza utente giochi ti fornisce le conoscenze su come analizzare e capire cosa succede quando le persone giocano. Quali sentimenti vengono invocati? Come possiamo comprendere meglio le reazioni dei giocatori? Come possiamo rendere i giochi più accessibili e coinvolgenti per il nuovo pubblico? In questo settore di competenze in rapida crescita, ricercatori e sviluppatori cercano continuamente di capire come rispondere al meglio alla grande domanda: "perché è divertente?"

Al completamento dei tuoi studi

La specializzazione in Esperienza utente di giochi ti dà l'opportunità di sviluppare l'eccellenza in questo specifico campo di sviluppo del gioco in rapida crescita. Ciò fornisce una buona base per una carriera internazionale nel settore dei giochi, poiché molti studi stanno iniziando sempre più a vedere il valore nel poter valutare le proprie scelte di sviluppo. Un altro possibile percorso di carriera è rappresentato da aziende al di fuori del tradizionale settore dei giochi che lavora con la progettazione e la valutazione dell'esperienza dell'utente. E poiché si tratta di un programma orientato al mondo accademico con una forte enfasi sui metodi di ricerca applicata, ci sono anche, naturalmente, molte opportunità per perseguire una carriera nel mondo accademico procedendo al dottorato di ricerca. studi o altri tipi di posizioni di ricerca.

131215_photo-1516321318423-f06f85e504b3.jpgJohn Schnobrich / Unsplash

Requisiti per l'ammissione

Per poter beneficiare del programma una laurea (equivalente a una laurea svedese) nei settori dell'informatica, informatica o studi sui media digitali (o simili).

Un ulteriore requisito è la prova delle competenze in inglese equivalente di studi di livello secondario superiore in Svezia noto come corso di inglese 6 / corso di inglese B. Ciò è normalmente dimostrato mediante un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio IELTS o TOEFL o equivalente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Skövde is a government agency under the Department of Education. The Vice-Chancellor is the head of the agency. The University Board leads the university and is responsible for makin ... Ulteriori informazioni

The University of Skövde is a government agency under the Department of Education. The Vice-Chancellor is the head of the agency. The University Board leads the university and is responsible for making sure that the agency performs according to official decisions. Leggi meno