Master in Gestione delle risorse naturali e forestali del Mediterraneo (MEDfOR)

Generale

7 località disponibili

Descrizione programma

PANORAMICA

MEDfOR è un programma internazionale di livello internazionale della durata di due anni nel campo della silvicoltura e della sostenibilità, attuato nel 2012.

È l'unico programma in Europa che affronta simultaneamente le sfide economiche, ecologiche e sociali della silvicoltura mediterranea sostenibile e della gestione delle risorse naturali.

MEDfOR affronta anche temi specifici nel campo della silvicoltura, con particolare attenzione all'area mediterranea come:

· Foresta come patrimonio mondiale unico,

· Gestione e conservazione delle foreste

· Ruolo forestale nel benessere della società.

Il nostro scopo è educare la prossima generazione di leader nella silvicoltura e nelle risorse naturali e nella gestione del territorio pubblico e privato, con particolare attenzione alla regione mediterranea. Desideriamo fornire ai nostri studenti gli strumenti per contribuire alle soluzioni di silvicoltura, risorse naturali e sfide ambientali in tutta la regione e nel mondo.

Per questo abbiamo riunito le migliori competenze, risorse umane e strutture della regione del Mediterraneo.

118283_imagem2site.jpg

CHI SIAMO NOI?

Il programma è offerto da un consorzio di 7 università di alto livello.

· University of Lisbon , Portogallo

· Università di Padova, Italia

· Università di Lleida, Spagna

· Università di Valladolid, Spagna

· Università tecnica di Karadeniz, Turchia

· Università della Tuscia, Italia

· Università cattolica portoghese, Portogallo

È supportato da un pannello di consultazione con diversi partner associati e parti interessate che provengono da importanti organizzazioni internazionali di ricerca e sensibilizzazione in materia di gestione delle risorse naturali e forestali.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il programma MEDfOR offre una laurea di 2 anni (120 ECTS). Questo corrisponde a 3 semestri di corsi, 1 mese di Winter School e 1 semestre per preparare la tesi di Master.

Nel primo anno è possibile acquisire conoscenze nell'intera gamma di discipline essenziali per l'uso e la gestione delle foreste. Nel secondo anno, gli studenti acquisiscono conoscenze all'avanguardia in una specializzazione fornita da una delle 7 università del consorzio, più focalizzata sulle foreste del Mediterraneo.

L'ultimo semestre è dedicato alla tesi.

La lingua ufficiale di MEDfOR è l'inglese.

La mobilità è la chiave del programma e puoi studiare in due o tre diverse università e paesi durante il tuo percorso. Potresti anche sviluppare uno stage o una tesi di laurea con uno dei nostri partner associati, circa 20 istituzioni distribuite in tutto il mondo.

APPLICAZIONE

Per applicare è necessario avere almeno una laurea nel campo dell'economia o delle scienze e un alto livello di conoscenza della lingua inglese. Questa è la lista dei documenti che devi inviare:

1) Modulo di domanda compilato (disponibile sul sito Web)

2) Copia del passaporto (come prova della nazionalità)

3) Copia del luogo di residenza

4) Copia certificata (tradotta) dei diplomi universitari

5) Trascrizione certificata (tradotta) dei risultati dello studio

6) Prova della conoscenza dell'inglese

7) CV - Curriculum vitae

RISULTATI e CARRIERA

Alla fine del programma avrete acquisito una solida abilitazione scientifica, competenze tecniche specifiche e le competenze necessarie per sviluppare una carriera in campi innovativi di lavoro nel settore forestale.

I nostri Alumi, che provengono da tutti hanno il mondo, hanno trovato lavoro in tutto il mondo. Alcuni lavorano presso entità private, pubblica amministrazione, organizzazioni internazionali (ad esempio FAO, GIZ), ONGS o come consulenti per aziende locali o internazionali. Un terzo degli studenti ha ottenuto facilmente una borsa di dottorato e ha iniziato una carriera accademica. Alcuni alunni sono ora docenti.

Alcune delle carriere che i nostri Alumni hanno seguito:

· Funzionario tecnico forestale

· Revisore ambientale

·Ricercatore

·Consulente tecnico

· Consulente per aziende internazionali

·Coordinatore del progetto

· Docente all'Università

· Project manager / assistenza

· Gestore degli investimenti sostenibili

·Amministrativo

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

The University of Lisbon, plays an important role in creating knowledge and innovation, in fostering the economy, and educating the leaders of the 21st century. The diversity of competences is a compe ... Ulteriori informazioni

The University of Lisbon, plays an important role in creating knowledge and innovation, in fostering the economy, and educating the leaders of the 21st century. The diversity of competences is a competitive advantage of ULisboa compared to traditional universities. Leggi meno
Lisbona , Padova , Lleida , Palencia , Trabzon , Viterbo , Porto + 6 Più Meno