109953_109839_GEO_Logo_engl.jpg

Di

Il focus del nostro programma MA "Geografia umana: globalizzazione, media e cultura" si basa sulla rinegoziazione della relazione (di forza) tra spazio, società e cultura nell'attuale era della globalizzazione tardo postmoderna. L'enfasi specifica è sulle domande: come vengono trasmesse queste relazioni nuove o trasformate? Quali sfide socio-culturali vengono sollevate da questo? Come possono essere affrontati questi problemi politicamente?

La geografia culturale sensibile ai media è fondamentale nei periodi in cui le tecnologie digitali permeano tutte le sfere della nostra vita e cambiano sostanzialmente la nostra comunicazione e il "geo-posizionamento" nel mondo. Le apparecchiature di comunicazione continuano a essere miniaturizzate e mobilitate. Inoltre, stiamo vivendo un'enorme ondata di mappatura e posizionamento geo-codificato. Quindi, sta sorgendo una nuova forma di consapevolezza geografica, il che significa che ci siamo impegnati in un interesse interamente rinnovato nello spazio, nelle regioni e nei luoghi. Il contenuto mediatico geografico del programma è quindi dedicato all'analisi di nuove geografie globali organizzate.

L'uso attivo della tecnica mediatica pertinente rappresenta un elemento unico nel nostro programma di Master of Arts. I nostri studenti completano la loro qualifica accademica interdisciplinare dai loro studi di Bachelor con competenze accademiche versatili e innovative. I nostri moduli comprendono anche un'ampia gamma di metodi di apprendimento applicati, compresa la produzione di cortometraggi, podcast e blog. Il nostro laboratorio di ricerca fornisce una profonda conoscenza della ricerca scientifica basata sulla teoria e di una solida formazione in campo empirico completo.

Il nostro programma è interamente insegnato in inglese.

Struttura del programma

Il programma Master contiene i seguenti otto moduli:

109855_pp.png

Focus internazionale

Vi offriamo l'opportunità di scoprire con noi fenomeni eccitanti di un mondo globalizzato aggrovigliato in un contesto accademico internazionale: il nostro insegnamento guidato dalla ricerca esclusivamente in lingua inglese si concentra su argomenti internazionali. Gli esperti internazionali tengono lezioni sulla loro ricerca attuale come parte della nostra serie di conferenze settimanali e gli scienziati internazionali completano regolarmente i corsi come visiting scholars presso l'Institute of Geography.

Incoraggiamo i nostri studenti ad andare all'estero per acquisire esperienza di studio e ricerca internazionale all'interno e all'esterno del contesto universitario. Il nostro programma di studio si compone di due moduli che ti permetteranno di trascorrere del tempo all'estero: in primo luogo, offriamo un seminario di ricerca (2 ° semestre) che ti porta nelle regioni di tutto il mondo e offre l'opportunità di partecipare a interessanti progetti di ricerca. In secondo luogo, hai la possibilità di trascorrere il tuo 3 ° semestre all'estero (ad esempio con il programma europeo Erasmus o auto-organizzato) o di fare uno stage professionale. Siamo in grado di supportarti con i contatti con molte università in tutto il mondo che collaboriamo nell'ambito della ricerca, ad esempio NUS Singapore, University of Arizona / Tucson

Prospettive di carriera

Il programma Master di geografia umana "Globalizzazione, media e cultura" ti prepara per una carriera in una vasta gamma di opportunità di lavoro, tra cui:

  • Servizio civile: relazioni pubbliche; sviluppo del business; ricerca; le università; Comuni.
  • Settore privato: relazioni pubbliche; ricerca di mercato / opinione; project manager nel settore dei media; consulenza, ad esempio consulenti comunali, consulenti regionali; editori specializzati.

Mainz è ben noto come città dei media e il nostro campus è situato in un ambiente vivace vicino alle principali società di media.

Requisiti per l'ammissione

Unisciti a noi a Mainz per i tuoi studi di master se sei interessato a una cultura geografico basata sulla cultura e sui media e scientificamente fondata! Tutto ciò di cui hai bisogno è una laurea in discipline sociali o culturali e una grande curiosità per esplorare il mondo attraverso le lenti della Geografia umana, culturale e dei media.

I candidati devono dimostrare le competenze linguistiche richieste (es. TOEFL con almeno 213 punti / IELTS con almeno 5,5 punti / TELC Inglese B2 o equivalente).

Durata e prezzo

  • Applicazione: https://www.studying.uni-mainz.de/master-application/
  • Ulteriori informazioni sui documenti richiesti per l'applicazione: https://www.studying.uni-mainz.de/globalization-media-and-culture-human-geography-ma/
  • Scadenza registrazione: 15 maggio 2019
  • Data di inizio: ottobre 2019
  • Durata: 4 semestri, a tempo pieno
  • Prezzo: circa 350 € di spese amministrative per semestre (compresi i trasporti pubblici gratuiti)
  • Inoltre, ci saranno costi per il laboratorio di ricerca (circa € 1000)

Contatto

Elisabeth Sommerlad (Academic Advisor Master of Arts)

Istituto di geografia / Johannes Gutenberg-Università Mainz

Posta: e.sommerlad@geo.uni-mainz.de

Telefono: 49 6131-39 22162

Ulteriori informazioni

www.geo.uni-mainz.de/ma-geography/

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 5 più corsi della Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) »

Ultimo aggiornamento April 27, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
350 EUR
Circa. 350 € di spese amministrative per semestre (incluso trasporto pubblico gratuito). Inoltre ci saranno costi per il laboratorio di ricerca (circa 1000 €)
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Institute of Geography @ Mainz