Vuoi cambiare il mondo? Vuoi sfidare le norme sociali e culturali su genere, etnia, sessualità, classe, funzionalità, età? Ti interessa lavorare con questioni di genere e uguaglianza nella tua pratica quotidiana? Allora Gendering Practices è il programma del master per te. Il programma ti aiuterà a capire il tuo lavoro pratico con le teorie sulle relazioni di potere e il lavoro sull'uguaglianza e fornirti approfondimenti metodologici nel campo degli studi e della ricerca di genere.

Le Pratiche di genere ti preparano per un mercato del lavoro internazionale che richiede conoscenze avanzate su - e prospettive critiche su - relazioni di potere, lavoro sull'uguaglianza e norme sociali e culturali.

Il programma offre quattro diversi filoni di studio, sviluppati per preparare gli studenti a diverse parti del mercato del lavoro: Equality Politics, Organization and Law; Teorie e pratiche culturali; Eredità culturale; Corpo politico e salute sociale. Il programma è strutturato attorno alla convinzione che le pratiche di genere sono un campo interdisciplinare e che teoria e pratica sono intrecciate. Il programma, nel suo insieme, si concentra sulla complessità delle "pratiche di genere" e sullo sviluppo di una prospettiva meta-teorica sulla produzione di conoscenza. L'obiettivo generale del curriculum è quello di costruire una piattaforma per incontri interdisciplinari tra diverse discipline accademiche, generando nuovi modi di comprendere e lavorare con le pratiche di genere. Da qui l'enfasi posta sull'integrazione di corsi e corsi di base specifici per i diversi filoni.

Il primo semestre consiste in due corsi di base: Prospettive teoriche in studi di genere e metodologie in studi di genere.

Durante il secondo semestre, gli studenti hanno scelto uno dei quattro filoni del programma e hanno seguito un corso di base nella sezione scelta e un corso facoltativo all'interno del programma. È anche possibile seguire un corso aggiuntivo all'interno del rispettivo filone.

La prima parte del terzo semestre consiste in uno stage di 8 settimane (15 CV). Lo stage potrebbe essere svolto in un posto di lavoro, in un'organizzazione e in un progetto di ricerca. L'ultima parte del semestre è riservata al corso principale Sfide interdisciplinari negli studi di genere.

Durante il quarto semestre, tutti gli studenti completano una tesi di Master.

Processo di applicazione

Il processo di applicazione contiene due passaggi:

1. Una domanda per il programma che inizia l'autunno 2019 deve essere presentata tramite il sito Web nazionale dell'applicazione.

scadenze:

Si consiglia a tutti gli studenti internazionali di presentare domanda prima del 15 gennaio 2019. Tuttavia, le domande da un paese membro dell'UE possono essere presentate al più tardi il 15 aprile 2019.

2. Il secondo passo è inviarci la tua tesi di laurea (in pdf). Il pdf dovrebbe indicare chiaramente il tuo nome e il nome dell'Università in cui ti sei laureato. Invia la tua tesi e attendi la conferma che abbiamo ricevuto la tua tesi.

scadenze:

Membri non appartenenti all'UE - 1 marzo 2019. Il processo di valutazione sarà completato entro la metà di marzo 2019.

Studenti provenienti da un paese membro dell'UE - 9 giugno 2019. Il processo di valutazione sarà completato entro la fine di giugno.

Requisiti

Gli studenti con una laurea in Studi di genere, o una tesi di laurea con una prospettiva di genere scritta all'interno di un'altra disciplina, sono ammessi a presentare domanda per questo programma. Il coordinatore del programma per le pratiche di genere è responsabile delle valutazioni individuali delle tesi di Bachelor da discipline diverse dagli studi di genere, per garantire il livello di conoscenza di ciascun candidato nel campo del genere e della teoria femminista.

Requisiti linguistici

Pratiche di genere: il programma di Master si basa su corsi impartiti in inglese, quindi ci sono requisiti linguistici specifici per garantire il livello di conoscenza in inglese. Gli studenti internazionali dovranno verificare la loro conoscenza dell'inglese.

I seguenti gruppi di studenti soddisfano i requisiti linguistici senza ulteriori valutazioni:

  • Studenti con una laurea in una università svedese
  • Studenti con una laurea in un paese in cui l'istruzione superiore si svolge in inglese

I seguenti gruppi di studenti devono verificare la loro conoscenza dell'inglese:

  • Studenti con una laurea in Studi di genere, in cui la tesi è scritta in un'altra lingua rispetto all'inglese o svedese
  • Studenti con una laurea in un paese in cui l'istruzione superiore si svolge in una lingua diversa dall'inglese

3 motivi per studiare questo programma

  • Un ambiente interdisciplinare
  • Partecipa a un ambiente di ricerca internazionale
  • Scegli i moduli del corso adatti al tuo background e obiettivi accademici e professionali

Periodi di applicazione

Il periodo di applicazione principale per gli studenti internazionali è da metà ottobre al 15 gennaio per tutti i programmi a partire dall'autunno.

Tasse universitarie

Gli studenti che sono cittadini di paesi al di fuori dell'UE / SEE sono generalmente tenuti a pagare le tasse universitarie. Le tasse scolastiche non si applicano ai cittadini UE / SEE. Per informazioni sulle tasse universitarie, non esitate a contattarci.

Carriera dopo la laurea

I laureati saranno ben preparati per gli studi di dottorato in Studi di genere, Medicina sociale, Studi globali, Storia, Letteratura comparata, Storia della scienza e delle idee, Storia dell'arte e Studi visivi, Etnologia, Studi cinematografici e Musicologia.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della University of Gothenburg, Faculty of Arts »

Ultimo aggiornamento Maggio 21, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Richiedi info
International students: 15th of January / EU students: 15th of April
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
International students: 15th of January / EU students: 15th of April

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
International students: 15th of January / EU students: 15th of April
Data di fine