Master in Game Design

Generale

3 località disponibili
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Descrizione programma

Impara le tecniche e le conoscenze necessarie per progettare il contenuto e le regole che modellano qualsiasi videogioco, gioco da tavolo o gioco serio. Dalla fase di generazione dell'idea, alla fase di produzione e lancio.

Impareremo ad analizzare i sistemi e le meccaniche che rendono divertenti i tuoi giochi preferiti, svilupperemo i nostri prototipi funzionali e impareremo a creare un ambiente in cui i nostri giocatori possano immergersi per ore.

Overwatch

ordine del giorno

Storia dei videogiochi
  • I primi videogiochi di origine
  • Evoluzione dell'azienda
  • Cifre chiave e loro impatto sul settore
  • Evoluzione e conseguenze dell'hardware
  • Generazioni di console e piattaforme di gioco
  • Crisi dei videogiochi
  • Guerra dei formati
  • Evoluzione del mercato
  • Evoluzione del profilo del giocatore
  • Percezione e impatto sociale
  • Evoluzione del modo di vendita e distribuzione
  • Competizione ed evoluzione
  • Sistemi di distribuzione attuali e futuri
narrazione
  • Fondamenti narrativi nei videogiochi
  • Storia vs. narrazione e interazione
  • Tipi di dissonanze nei videogiochi
  • copione
  • Creare atmosfera ed estetica
  • Narrazione integrata
  • Narrazione del giocatore
  • Creazione del personaggio
  • L'ambiente e le sue possibilità
  • Il giocatore e la macchina fotografica
Nozioni di base sui videogiochi
  • definizione
  • Cerchio magico
  • Tipologia di regole e conseguenze
  • Conflitto come strumento
  • Sistemi aperti e chiusi
  • meccanico
  • Sistemi emergenti
  • Progettazione di sistemi
  • Tipi di giocatori
  • Generi e sottotipi di base
  • Resistenza culturale
  • Elementi formali
  • Creazione di un GDD
  • Prototipazione di base
  • Psicologia del giocatore
  • Creazione collaborativa e norma sociale non scritta
  • Lingua di gioco
  • Condizionamento del gioco sulla piattaforma
  • Tutorial per videogiochi
Sensazione di gioco
  • Cicli sfida / ricompensa / frustrazione
  • Definizione e iterazione dell'ambito
  • Azioni e conseguenze
  • Guarda e senti
  • Progettare per obiettivi
Design di livello
  • Fondamenti di creazione dello spazio
  • Crea ambienti naturali in ambienti 3D
  • Chiavi per la progettazione di livello per i giochi con piattaforma
  • Chiavi per la progettazione di livello per i giochi di strategia
  • Chiavi per livellare il design per FPS
  • Chiavi per progettare il livello per giochi puzzle
Economia dei videogiochi
  • Principi di equilibrio del gioco
    • imparzialità
    • simmetria
    • asimmetria
    • archetipi
    • Mani e tiri
    • Sistemi di tratti
    • statistica
    • Sfida e successo
    • Decisioni ottimali
    • Abilità vs. probabilità
    • Abilità motorie o intellettuali
    • Concorrenza e collaborazione
    • Strategie a lungo e breve termine
  • Applicazione nei giochi di strategia
  • Applicazione nei giochi con piattaforma
  • Applicazione nei giochi FPS
Produzione e pianificazione
  • Stima dell'attività e budget
  • Calcolo e gestione del calendario
  • agile
  • Date di uscita
  • Metriche di fattibilità
Programmazione per la base di prototipazione tecnica
  • Principi dell'algoritmo
  • Fondamenti di programmazione di base
  • Contenitori dati
  • Strutture di controllo
  • matrici
  • funzioni
  • coroutine
  • eventi
  • Programmazione orientata agli oggetti
  • Concetti di base della logica di esecuzione di un motore per videogiochi
  • Persistenza e strutture dati
  • Collisioni e fisica del motore
  • Compilatore e debug
  • Impostazione del personaggio, movimento e implementazione della meccanica
  • Importazione e implementazione di animazioni nel motore
  • Macchine a stati e lavagne
  • AI e navigazione di base
  • Programmazione UI
  • Processo di costruzione
marketing
  • Principi di comunicazione
  • Persona e canali dell'acquirente
  • Acquisizione clienti e costruzione di comunità
Monetizzazione e finanziamento
  • Piazzola di gioco
  • Piano di comunicazione
  • Analisi del mercato e della piattaforma
  • Metodi di finanziamento
  • Analisi dell'utente
  • Attori e accordi con distributori e proprietari di piattaforme
Workshop di creazione e analisi "Workshop"
  • Analisi di giochi da tavolo e videogiochi su:
    • meccanico
    • Sensazione di gioco
    • a dondolo
    • Modelli e divertimento
    • Opzioni di azione
    • Strategie ottimali
    • Sistemi di ricompensa
    • Calcolo delle statistiche
    • Gestione delle informazioni
    • DLC e l'esperienza di gioco
    • Strategie a lungo e breve termine
    • Conseguenze delle azioni su sistemi aperti
    • Decostruzione delle regole del gioco
    • Ricostruzione e conseguenze delle regole
    • Design collaborativo
    • Design collaborativo alla cieca

Modulo acceleratore

Pre-produzione del progetto
  • Costruzione della pipeline del progetto
  • Strutturazione della pipeline con il fucile
    • Tracciamento delle attività
    • Ottimizza il diagramma di Gantt
    • Parametrizzazione della produttività
    • Assegnazione dei tempi e tappe fondamentali della squadra
    • Tracciamento delle fasi di produzione
    • Connessione cloud online e online Experience Desktop
    • Visualizzazione di progetti online
    • Gestione della condivisione
    • Feedback sullo schermo
    • Revisione multitasking
    • Riduzione dell'incertezza nell'analisi della produttività
  • Apprendimento della metodologia SCRUM
produzione
  • Calcolo del calendario
  • Metriche di fattibilità
  • analisi
  • Garanzia di qualità
  • Piazzola di gioco
  • Piano di marketing
Lancio - pre-lancio
  • Valutazione del mercato per le date di partenza
  • Preparazione per il lancio
  • Passo preparatorio
  • Presentazione agli eventi
  • Corte di presentazione del progetto
  • Presentazione al pubblico

Have a game to unwind the day.

Insegnanti con esperienza reale

I migliori insegnanti

Toni Abellán

  • Programmatore e game designer
  • Programmatore con oltre 6 anni di esperienza, ha trovato la sua passione nella progettazione di videogiochi. Co-creatore di Jelly, Highway to galaxy, Pump the Samurais e UF Project. Attuale presidente di AEV, Association of Students of Video Games. I suoi ultimi lavori sono stati in progetti per Immersium Studio, una startup dedicata a giochi seri ed esperienze VR e AR.

Fernando Carrión

  • Produttore di giochi, project manager
  • Senior Game Producer e Project Manager ha lavorato in aziende come King Digital Games (Activision / Blizzard Group), Black Maria Animation Studios, Cartoon Production, Toon Factory o Aventuras AD. Ha insegnato all'UIC - Barcellona e al CEU San Pablo di Valencia, e ha coordinato e diretto eventi creativi digitali come Digital Jove (GVA-IVC), il Madrid Transmedia Living Lab o il Quirino Congress of Ibero-American Animation, tra altri.

Scopri il nostro esclusivo programma Accelerator

L'anno scorso godrai del nostro programma di accelerazione di 9 mesi, che offre consulenza e formazione necessarie per lo sviluppo di tutti i tipi di progetti imprenditoriali. Approfitta del nostro Know how e di tutte le nostre strutture. Termina la tua formazione con un progetto di successo e una demo-reel professionale.

Lavora in un vero studio

Nei 9 mesi di accelerazione lavorerai su un vero progetto, un progetto con i suoi obiettivi, i suoi tempi, le sue scadenze come in una vera società di produzione. Saprai come lavorare in uno studio di sviluppo di videogiochi o cinema facendo un vero progetto, il tuo progetto.

La tua startup

Vuoi sviluppare il tuo progetto? Se hai una buona idea qui, puoi realizzarla. Altrimenti, puoi sempre unirti alle tante idee che proponiamo e lanciamo noi stessi, sia come graphic designer, modellista, programmatore, ecc.

Veri editori

L'obiettivo principale è che i progetti vedano la luce. Per questo motivo disponiamo di diversi sistemi di finanziamento, distribuzione e promozione come PlayStation Talents, che finanziano progetti fino a € 200.000

Supervisione professionale

Perché sappiamo che lavorare da soli e senza supervisione è difficile. Questo è il motivo per cui gli studenti dell'acceleratore conteranno dal primo giorno con l'aiuto dei nostri insegnanti e professionisti che supervisioneranno e forniranno un aiuto costante per lo sviluppo del progetto.

Installazioni personalizzate

Lavorare a casa è molto comodo ma non è fruttuoso, lo sappiamo tutti. Nelle nostre strutture lavorerai con il tuo team in un ambiente professionale, con una sala riunioni, una sala giochi, macchine per cibo / bevande e tutti i servizi di un'azienda nel settore.

Team multidisciplinare

Lavorerai con studenti in carriera molto diversi. Esperti di videogiochi, progettazione di giochi, programmazione, modellazione 3D, animazione, cinema, concept, tutti lavorano in gruppo formando un collegamento per progetti e idee futuri.

Offerte di lavoro

Ci occuperemo della ricerca personale e della gestione delle offerte di lavoro che potrebbero adattarsi alla situazione e alle preferenze dei nostri studenti, sia a livello nazionale che internazionale.

Bobina demo

E tutto questo in modo da avere una bobina demo professionale, una bobina demo specifica per il lavoro che vuoi sviluppare, che puoi allegare alla tua lettera di presentazione o riprendere, che ti assicuriamo che aprirà tutte le porte al tuo futuro professionale.

Registrati gratuitamente sul nostro campus virtuale

Il campus più avanzato del mondo

Siamo l'unica scuola che ha aperto il nostro campus a tutto il mondo. Migliaia di persone, studenti o meno, accedono quotidianamente alla nostra intranet per visualizzare video, tutorial, lezioni, dimostrazioni, svolgere missioni e in generale per interagire con altri studenti e professionisti del settore. Un intero mondo virtuale ti aspetta con infinite possibilità.

  • Crea il tuo avatar
  • Personalizza la tua stanza
  • Formazione professionale
  • Sali di livello
  • Parla con i tuoi compagni di classe
  • Conferenze e webinar
  • Esercizi e compiti a casa
  • Video HD
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Founded in 1994, as a Center specialized in CGI - COMPUTER GENERATED IMAGES - (Infographics, 3D Animation, Video Games, Cinema, Advertising and Special Effects) and Digital Image (Graphic Design, Post ... Ulteriori informazioni

Founded in 1994, as a Center specialized in CGI - COMPUTER GENERATED IMAGES - (Infographics, 3D Animation, Video Games, Cinema, Advertising and Special Effects) and Digital Image (Graphic Design, Post-Production, Viral Video, Short Film, Fashion Films and Web ). With more than 3 million hours of training, our methodology, a pioneer at the international level, allows us to find work in the most important top studios on the planet. Leggi meno
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