Master in Fotonica e Dispositivi Optoelettronici

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo Master offre formazione post-laurea in laser, ottica e semiconduttori su misura per le esigenze di coloro che cercano di entrare in un settore basato sulla fotonica e la ricerca universitaria. Gli studenti beneficiano di lezioni che utilizzano le competenze delle università di St Andrews e Heriot-Watt, seguite da un progetto di circa 3,5 mesi, spesso con una società britannica di fotonica. Il progetto industriale consente l'applicazione nel mondo reale del materiale coperto nelle università e offre una preziosa esperienza nella fotonica commerciale.

Per l'ingresso nel 2019, l'ammissione al Photonics and Optoelectronic Devices MSc è amministrata dalla Heriot-Watt University.

Il Master in Fotonica e Optoelettronica è un programma didattico di 12 mesi gestito congiuntamente dalla Scuola di Fisica e Astronomia University of St Andrews e dalla Scuola di Ingegneria e Scienze Fisiche dell'Università Heriot-Watt di Edimburgo, che mette a disposizione degli studenti la diversità combinata di attrezzature e competenze di ricerca in entrambe le università.

Mette in risalto

  • Su misura per bilanciare la comprensione fondamentale con rilevanza industriale.
  • Ottieni una comprensione delle proprietà fondamentali dei materiali e dei dispositivi optoelettronici con la formazione professionale in ottica moderna, fisica del laser e fisica dei semiconduttori. Inoltre, acquisisci esperienza pratica nel funzionamento di una vasta gamma di dispositivi laser e tecnologie optoelettroniche.
  • Sviluppare un apprezzamento delle diffuse applicazioni pratiche di sorgenti di luce coerenti nelle comunicazioni, nell'elaborazione e nelle prove dei materiali, nell'elaborazione ottica, nei trattamenti e nella diagnostica medica e nel monitoraggio ambientale.
  • Il collocamento del progetto industriale occupa 12-14 settimane da fine maggio ad agosto e viene valutato a settembre dopo la presentazione di una tesi.

Formato di insegnamento

Gli studenti prendono moduli a St Andrews nel Semestre 1 e Heriot-Watt nel Semestre 2, seguiti da circa 3,5 mesi di lavoro su un progetto, che di solito è con una società optoelettronica.

L'insegnamento comprende lezioni, esercitazioni e lavoro di laboratorio. Le lezioni di lezione sono relativamente piccole, con in genere circa 20-30 studenti in una classe. I moduli di lezione sono valutati in gran parte attraverso gli esami alla fine di ogni semestre, mentre il lavoro di laboratorio viene valutato continuamente. I moduli di lezioni e di laboratorio sviluppano abilità e conoscenze importanti che possono essere utilizzate nel progetto. Il progetto è un'indagine sul lavoro o lo sviluppo di alcuni aspetti della fotonica, spesso in ambito commerciale.

Laboratori didattici ben attrezzati consentono di esplorare la scienza della fotonica e interagire direttamente con il personale accademico e i ricercatori della carriera iniziale della scuola. Il personale docente è accessibile agli studenti e si diverte a spiegare l'eccitazione della fisica e delle sue applicazioni.

Gli studenti sono inoltre incoraggiati a partecipare ai seminari di ricerca e alle discussioni dipartimentali condotte da personale di ricerca di altre università e specialisti del settore.

moduli

I moduli di lezioni in questo programma sono erogati attraverso lezioni combinate con esercitazioni, discussioni e studi indipendenti; sono valutati attraverso esami e, in alcuni casi, corsi. Nei due moduli di laboratorio, che vengono continuamente valutati, gli studenti esplorano la fotonica pratica per tre pomeriggi alla settimana.

Semestre 1 moduli (a St Andrews)

  • Display e ottica non lineare: copre la fisica di polimeri e cristalli liquidi, nonché le idee fisiche e l'applicazione di ottiche non lineari di secondo e terzo ordine.
  • Laser Physics: presenta una descrizione dei principali concetti fisici su cui basare una comprensione dei materiali laser, delle operazioni e delle applicazioni.
  • Un modulo di applicazione fotonica: sceglierne uno tra due o più aree di applicazione, ad esempio Biofotonica, Applicazioni di Fisica quantistica e Nanofotonica.
  • Laboratorio di fotonica: offre una formazione in fotonica sperimentale e offre agli studenti l'opportunità di esplorare la fotonica praticamente in una serie di indagini aperte e scelte.

Semester 2 modules (presso Heriot-Watt)

  • Comunicazioni in fibra ottica: gli argomenti includono attenuazione in fibra ottica, amplificatori in fibra e fibre non lineari.
  • Ottica moderna: copre l'ottica geometrica, l'ottica di Fourier e i modulatori.
  • Laboratorio sperimentale di fotonica: sviluppa le abilità degli studenti nella progettazione sperimentale, nell'esplorazione dei concetti fisici e nelle abilità sperimentali.
  • Dispositivi optoelettronici a semiconduttori: argomenti includono diodi ad emissione luminosa, diodi laser e rilevatori fotoemissivi.

Progetto

Il progetto di ricerca e sviluppo, che è spesso ospitato da una società britannica, è un'introduzione ideale all'optoelettronica e all'industria laser. Rappresenta una grande opportunità per acquisire esperienza pratica di ricerca e sviluppo in un ambiente commerciale, lavorando a un progetto che è importante per l'azienda interessata.

Il collocamento del progetto occupa da 12 a 14 settimane da fine maggio ad agosto e viene valutato a settembre attraverso la presentazione di una dissertazione (fino a 15.000 parole) e una prova orale.

Il coordinatore del programma si propone di trovare aziende ospitanti per gli studenti sul programma. Le aziende che hanno recentemente ospitato progetti per i nostri studenti includono Ceres Holographics, Coherent, Daqri, Elforlight, Helia Photonics, Leonardo, Optoscribe, STMicroelectronics, M-Squared Lasers, Silixa, Taylor Hobson e Unik Lasers.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Il corso MSC di Photonics and Optoelectronic Devices punta a produrre laureati con conoscenze, abilità e attitudini adeguate per proseguire nel settore della fotonica. Alcuni dei nostri neolaureati sono presenti nei nostri profili di laurea. Oltre all'occupazione nelle aziende, alcuni laureati di MSc hanno trovato impiego a lungo termine nelle università di tutto il mondo. Alcuni dei luoghi in cui i nostri laureati hanno ottenuto l'occupazione includono:

  • Sistemi BAE
  • Cascade Technologies
  • Coerente
  • Strumenti di Edimburgo
  • Gooch e Housego UK Ltd
  • Leonardo
  • M-Squared Laser
  • Osram
  • Silixa
  • STMicroelectronics
  • Taylor Hobson
  • Laser Unik

Requisiti d'ingresso

  • Una solida laurea con lode di 2.2 in fisica, fisica applicata, ingegneria elettronica o qualifiche equivalenti.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV,
  • dichiarazione personale (facoltativa),
  • due riferimenti accademici firmati originali,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea,
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Borse di studio per tasse scolastiche

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Supporto industriale

La STMicroelectronics, una società di semiconduttori, offre sostegno finanziario agli studenti britannici e europei e ai tirocini estivi.

La maggior parte dei nostri studenti intraprende il loro progetto di ricerca / sviluppo tesi di laurea nell'industria. Molte di queste aziende pagano allo stipendio un salario. Questi progetti forniscono una preziosa conoscenza dell'ambiente nella ricerca e nello sviluppo della fotonica commerciale.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

As a 600-year-old institution, it's no surprise that the University of St Andrews is known across the globe as a world leader in education. We are Scotland’s best university ranked by the Complete Uni ... Ulteriori informazioni

As a 600-year-old institution, it's no surprise that the University of St Andrews is known across the globe as a world leader in education. We are Scotland’s best university ranked by the Complete University Guide 2019, and 2nd overall in the UK (Guardian Good University Guide 2019). Leggi meno