Master in Food

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Panoramica

Riconosciuto da Eduniversal

Top 50 - Classifica globale
N.2 classificato in Gestione di alimenti e bevande, in tutto il mondo

27-e1564133990677.png

Uno dei settori commerciali più noti e più competitivi, l'industria alimentare

Master in Food della Rome Business School

60023_TwitterGenericPost.png

Perché studiare a Roma

  • L'ultima esperienza educativa nella città eterna

Culla della civiltà e patria di un inestimabile patrimonio culturale e artistico, Roma è il luogo ideale per vivere un'esperienza di istruzione superiore; approfitta dei tanti bei posti e delle iniziative arricchenti offerte dal paesaggio romano e impara in uno dei centri più proficui della produzione made in Italy.

  • Un ecosistema aziendale in continua crescita

Con oltre 650.000 aziende registrate nella regione e oltre 1.000 nuove start-up nel territorio della città, con un tasso crescente di aziende dell'1,81% nello scorso anno, la capitale italiana è la seconda città per un numero di nuove attività su un livello nazionale.

  • Non ci sono affari che non puoi trovare

Dalla moda al cibo

  • Studia a Roma, vivi ovunque

Attraverso le visite aziendali e i tour di studio organizzati da Rome Business School , avrai la possibilità di entrare in contatto con istituzioni di fama mondiale e aziende rinomate, acquisire familiarità con diversi ambienti professionali ed espandere la tua rete. La nostra scuola offre anche la possibilità di partecipare a stage, in Italia e all'estero, presso aziende prestigiose e di successo.

Struttura

  • 6 mesi di lezioni
  • 6 mesi dedicati ai tirocini internazionali e ai progetti di Capstone
  • Visite presso aziende e organizzazioni internazionali
  • Programma culturale integrativo
  • Seminari ed eventi

Benefici

  • Stage internazionali presso aziende e organizzazioni leader
  • Tutoraggio: assistenza di un tutor sia per i corsi on-campus che online
  • Materiale didattico: ampia documentazione utile per la formazione dello studente (libri, diapositive, appunti, casi di studio e altro)
  • Iscrizione all'Associazione Alumni della Rome Business School : la rete internazionale attraverso la quale gli studenti della Rome Business School possono condividere idee, esperienze e progetti, che dà anche accesso a riduzioni di prezzo per ulteriori corsi di formazione.
  • Opportunità di partecipazione al Bootcamp di Barcellona della EAE Business School.

Contenuti del Master in Food

Introduzione e Scenario

  • Il Food and Beverage e il sistema agroalimentare

Gestione dell'industria alimentare e delle bevande

  • Nozioni di base sulla gestione: elementi di strategia aziendale e organizzazione
  • Economia e gestione delle aziende alimentari
  • Gestione del marketing e marketing digitale
  • Contabilità e controllo di gestione
  • Nozioni di base sulla gestione dei progetti
  • Pianificazione aziendale
  • Gestione delle risorse umane
  • Dall'ideazione al progetto: definizione delle linee guida di un progetto attraverso la creazione del Concept
  • Analisi di Geomarketing
  • Design estetico e funzionale: identificazione dei bisogni strutturali / spazi richiesti e loro distribuzione / definizione di un layout
  • Requisiti amministrativi per creare un'impresa / verificare l'idoneità di un luogo
  • Salute e sicurezza sul lavoro: regolamenti e documenti

Gestione degli alimenti

  • Al dettaglio
  • Selezione del fornitore
  • Controllo dei costi alimentari
  • Ingegneria del menu
  • Layout del ristorante e della cucina
  • Practice Lab: visite ai produttori

Gestione delle bevande

  • Al dettaglio
  • Selezione del fornitore
  • Controllo dei costi delle bevande
  • Enologia dell'elenco di vini e bevande
  • Disposizione delle cantine
  • Practice Lab: visite ai produttori

Marketing e comunicazione per prodotti alimentari e bevande

  • Marketing dell'industria alimentare e delle bevande
  • Commercializzazione di servizi di ristorazione
  • Marketing digitale
  • Gestione del marchio: immagine e identità del marchio
  • Cibo, vino e mass media - strumenti di comunicazione (guide alimentari, pubblicazioni di settore / siti Web, newsletter)
  • Storytelling applicato al cibo
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei social media per l'industria alimentare e delle bevande
  • Cibo
  • Servizio Clienti
  • Eventi di cibo e bevande e il ruolo delle pubbliche relazioni
  • Casi studio
  • Marketing dei prodotti agroalimentari e gestione del marchio
  • Marketing del vino e gestione del marchio
  • Strategie di marketing applicate ai contenuti del settore: case history e testimonianze

Innovazione e strategie del settore alimentare e delle bevande

  • Strategie di internazionalizzazione
  • Nuove tecnologie: dalla catena di produzione al servizio
  • Avvio di una start-up nel settore alimentare e delle bevande

Attività extracurriculari

  • Nell'ambito del corso, viene organizzato un evento di Cooking Teambuilding e / o Gastronomic Walking Tour nel centro storico di Roma per comprendere il contesto culturale in cui si inseriscono i vari servizi di ristorazione e ristorazione made in Italy e il restauro delle attività di eccellenza, con l'obiettivo di comprendere i suoi vari formati e modelli di business.

Servizi di carriera

Rome Business School supporta i suoi studenti anche oltre l'ambiente accademico, fornendo loro guida e assistenza nello sviluppo di un forte profilo professionale che rifletta le competenze più ricercate nel mercato del lavoro attuale. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti:

  • Supporto nella gestione dei colloqui di lavoro
  • Revisione e inclusione gratuite del CV dello studente nel database della Rome Business School e sua distribuzione ad aziende, organizzazioni e cacciatori di teste appartenenti alla rete internazionale della scuola;
  • Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori internazionali
  • Un servizio di ricerca e segnalazione personalizzato per le migliori opportunità di lavoro in Italia e all'estero

EAE Business School Barcelona Bootcamp

Master in Arts della Rome Business School

Tasso di posizionamento

Alla fine del Master, il 96% degli studenti ha ottenuto uno stage in aziende di fama internazionale, come:

122001_ScreenShot2019-09-30at3.24.38PM.png

Processo di ammissione e laurea

Il processo di ammissione ha lo scopo di verificare l'idoneità del candidato a frequentare il Master. La storia accademica del candidato, le precedenti esperienze sugli argomenti trattati nel Master e la motivazione saranno questioni di valutazione.

Una volta inviata, la domanda verrà valutata dal comitato accademico della Rome Business School . Al fine di garantire l'idoneità dell'applicazione, è importante consegnare tutta la documentazione richiesta.

Borse di studio

In base al profilo individuale, all'esperienza e alla motivazione dimostrata, al candidato può essere assegnata una borsa di studio che copre parte della quota di iscrizione complessiva (fino al 20%). L'ammissibilità a una possibile borsa di studio sarà decisa dal comitato accademico della Rome Business School durante la valutazione della domanda del candidato.

Borse di studio sono disponibili per tutte le formule didattiche.

Tassa di iscrizione

La quota di iscrizione è di 6.500 euro e può essere pagata:

  • a rate
  • in un'unica soluzione (questa opzione garantisce allo studente uno sconto del 10% sull'importo complessivo della quota di iscrizione)
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

formazione manageriale e la ricerca di eccellenza La Roma Business School è un istituto di Roma, l'Italia, sulla base di eccellenza dedicato alla formazione manageriale e di ricerca, che opera a live... Ulteriori informazioni