Master in Food Innovation e Product Design

Generale

Descrizione programma

Il master congiunto Erasmus Mundus in Innovazione alimentare e Product Design (FIPDes) è un programma accademico biennale nel campo della scienza alimentare e dello sviluppo prodotto, gestito da Université Paris Saclay e AgroParisTech (Francia), insieme a DIT (Irlanda), UNINA (Italia) e Lund University . Il Master FIPDes mira a fornire una dimensione europea nel settore ad alta intensità di conoscenza della ricerca e dello sviluppo alimentare ed è estremamente rilevante sia per gli studenti dell'UE che per quelli di paesi terzi che desiderano essere impiegati nel settore agroalimentare e delle bevande. Il programma è stato approvato dalla Commissione europea nel 2010 e avviato nel 2011.

Moduli / corsi del programma

Semestre 1: scienza e tecnologia alimentare, sostenibilità, R

Specializzazioni: Semestri 3

Prospettive di carriera

I laureati saranno in grado di affrontare le enormi sfide e opportunità nel settore dell'innovazione alimentare, insieme alla progettazione e al packaging del prodotto. In genere, o iniziano la propria attività di produzione o consulenza, trovano posizioni all'interno e all'esterno dell'Europa, nel loro paese o in una filiale nazionale di un importante marchio alimentare internazionale, o torneranno al mondo accademico come studenti di dottorato nel settore alimentare / dell'innovazione . Visita la pagina web del programma, www.fipdes.eu per una panoramica delle attuali posizioni degli studenti FIPDes precedenti.

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle del Nord Europa. L'Università è tra le prime 100 università del mondo nella classifica mondiale delle università QS 2020 ed è la scelta n. 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia - uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A ... Ulteriori informazioni

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A degree from Lund University is a hallmark of quality both in Sweden and abroad. Leggi meno
Lund , Malmö , Helsingborg + 2 Più Meno