La fisica è in costante sviluppo ed è compito del fisico teorico utilizzare e migliorare teorie e modelli esistenti, trovarne di nuovi per descrivere i fenomeni scoperti di recente, o gettare nuova luce su vecchi problemi. Basato sulle competenze scientifiche del nostro dipartimento e dei nostri collaboratori, questo programma di Master offre conoscenze avanzate in fisica teorica in un ambiente di ricerca forte e progressivo.

Motivi per scegliere

Educazione di prima classe, strettamente connessa alla ricerca
Situato nel centro universitario di Albanova, condiviso dall'università di Stockholm University
e dal Royal Institute of Technology (KTH), conduciamo ricerche di livello mondiale. Con il Nordic Institute for Theoretical Physics (Nordita) accanto, copriamo quasi tutti i campi teorici dalla teoria delle stringhe e il fenomeno quantistico alla relatività generale e alla cosmologia. Questo crea un ambiente di ricerca forte e vibrante che miriamo a riflettere nel nostro programma di Master. Poiché tutti gli insegnanti sono ricercatori attivi, ai nostri studenti vengono offerte grandi opportunità per entrare in contatto con i diversi settori attraverso lezioni, sessioni di laboratorio, progetti di gruppo e lavori di tesi.


Programma di mentoring per rafforzare le tue abilità indipendenti
La maggior parte dei tuoi studi sarà ad Albanova, dove ci concentreremo su lezioni e sessioni di laboratorio. Vogliamo che i nostri studenti sviluppino la loro capacità di lavorare in modo indipendente e in gruppo, motivo per cui il nostro insegnamento si concentra sui progetti del corso. C'è una buona relazione tra studenti e insegnanti, e forniamo un forte sostegno accademico agli studenti avendo sempre insegnanti facilmente accessibili. Inoltre, il programma include un esclusivo sistema di mentori, in cui il dottorato di ricerca gli studenti fungono da mentore per gli studenti di MSc in questioni pratiche, nonché un'introduzione a diverse aree di ricerca.

Struttura del programma

Questo programma biennale offre conoscenze avanzate e ampie qualifiche su come utilizzare i metodi matematici e statistici applicabili alla fisica teorica. Oltre al set obbligatorio di corsi, questo programma è flessibile e puoi creare il tuo profilo unico combinando i corsi di tuo interesse. I nostri corsi opzionali coprono aree come la teoria dei campi quantistici, la cosmologia, la fisica delle astroparticelle e la fisica statistica avanzata. La componente finale dei tuoi studi è un progetto di laurea in cui gli studenti arrivano ad applicare le tue conoscenze e pianificare, realizzare e segnalare un progetto di ricerca. Questo viene spesso eseguito insieme ad uno dei nostri gruppi di ricerca teorica sulla fisica. Il contorno del programma è illustrato di seguito. Si noti che questa struttura può essere soggetta a modifiche.

Primo anno

  • Programmazione e informatica per fisici 7.5 crediti
  • Elettrodinamica 7,5 crediti
  • Metodi matematici in fisica 7.5 crediti
  • Fisica statistica 7,5 crediti
  • Meccanica analitica 7.5 crediti
  • Corsi opzionali 15 crediti

Secondo anno

  • Corsi opzionali 15 e progetto di laurea 45 crediti o
  • Corsi opzionali 30 e progetto di laurea 30 crediti

Prospettive di carriera

Come studente di fisica all'Università di Stockholm University , acquisisci esperienza di lavoro in un ambiente di ricerca frontale e una comprensione avanzata della fisica teorica attraverso l'analisi, la modellazione e la sintesi di informazioni complesse. Il nostro programma fornisce una base eccellente per il dottorato. studia e apre molteplici opzioni di carriera al di fuori del campo accademico. La capacità e l'addestramento nella valutazione critica e nell'analisi di nuovi fenomeni complessi, spesso utilizzando sofisticati metodi matematici, è utile in discipline come la bioinformatica, la matematica applicata e settori come l'industria moderna, la finanza, l'assicurazione e le comunicazioni.

Perché l' Stockholm University ?

Studiare all'università di Stockholm University fa la differenza

Stockholm University è una delle 100 università più classificate al mondo e la più grande istituzione svedese di istruzione superiore con un'istruzione di alta qualità e una ricerca eccezionale in una vasta gamma di settori.

Il nostro campus è situato nel Royal National City Park, a pochi minuti dal centro della città di Stoccolma. Stoccolma è stata recentemente classificata come la capitale più sicura in Europa ed è famosa per le sue numerose aree verdi e pulite. Stoccolma è leader in settori come il benessere sociale, l'uguaglianza, l'IT, la sostenibilità e l'innovazione. Conosciuto per essere una società aperta, la Svezia è anche seconda al mondo nel Social Progress Index.

Requisiti di idoneità

Laurea triennale, di cui almeno 90 crediti ECTS in Fisica. Inoltre, è necessario dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente al livello di scuola superiore svedese.

Le tasse di iscrizione e di iscrizione sono richieste a meno che tu non sia cittadino UE / SEE o abbia uno status di residenza permanente / permanente in Svezia (o residenza temporanea per motivi diversi dagli studi).

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 9 più corsi della Stockholm University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
280,000 SEK
Quota di iscrizione totale: 280.000 SEK; UE / SEE / cittadini svizzeri non sono tenuti a pagare tasse
Scadenza
Gennaio 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Giugno 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Data di fine
Giugno 2022

"Vibrant scientific environment" – Nobel Laureate Frank Wilczek

The best thing about Stockholm? Meet French master's students Manon and Maxime