Master in Filosofia antica e medievale e filologia classica

Generale

Descrizione programma

Lo studio della storia della filosofia è una disciplina storica e filosofica. È filosofico perché cerca le origini dei dibattiti filosofici contemporanei. È storico perché cerca di comprendere queste origini nei loro termini e nel loro contesto. Di conseguenza, i suoi praticanti devono essere non solo filosoficamente competenti ma anche abili nell'uso dei metodi storici.

Inoltre, nel mondo occidentale antico e medievale , i filosofi di Platone e Aristotele, Tommaso d'Aquino e William Ockham scrissero in greco o in latino. Ciò significa che chiunque voglia sapere cosa hanno veramente detto questi filosofi, senza le distorsioni inevitabilmente causate dalle traduzioni, deve anche avere una padronanza dei linguaggi classici e di tali discipline ausiliarie correlate come la paleografia e la critica testuale.

Come si vede, lo studio accademico della filosofia antica e medievale richiede un insieme di competenze che stanno diventando sempre più rare anche su scala globale. Filosofia antica e medievale e filologia classica, il Master offre agli studenti la possibilità di acquisire tutte queste abilità. Il programma si è sviluppato come emanazione di un importante programma di ricerca interdisciplinare. È offerto in stretta collaborazione con il gruppo di ricerca e la sua rete internazionale di importanti studiosi e istituzioni partner.

Contenuto del corso

  • Filosofia antica e medievale
  • Greco e latino
  • Metodologia storica e filologica
  • Corsi basati su testo

Carriera dopo la laurea

Il programma è principalmente una preparazione per il dottorato. studi.

Requisiti

Laurea di primo livello in uno dei seguenti campi di studio: Filosofia teoretica, Greco, Latino, Arti liberali o equivalente. I candidati devono dimostrare la propria conoscenza dell'inglese: inglese 6 / inglese B della scuola secondaria superiore svedese o il livello equivalente di un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio TOEFL, IELTS.

3 motivi per studiare questo programma

  1. La filosofia antica e medievale sono studiate in parallelo
  2. La filologia classica fa parte del curriculum
  3. I testi di origine sono studiati nelle lingue originali

Applicazione al programma

Studenti internazionali senza cittadinanza UE / SEE

Il periodo di applicazione principale per gli studenti internazionali è da metà ottobre al 15 gennaio per i programmi che iniziano in autunno.
Applicare a href = "universitadmissions.se

Mover UE / EEA / studenti non partner e studenti svedesi
Se non hai bisogno di un permesso di soggiorno, la domanda per l'autunno sarà aperta da metà marzo a metà aprile.
Candidarsi su www.universityadmissions.se o su www.antagning.se

Tasse universitarie

Gli studenti che sono cittadini di paesi al di fuori dell'UE / SEE sono generalmente tenuti a pagare le tasse universitarie. Le tasse scolastiche non si applicano ai cittadini UE / SEE. Per informazioni sulle tasse universitarie, si prega di contattare il Dipartimento di Filosofia, Linguistica e Teoria della Scienza.

Maggiori informazioni:

Contatto: Martin Jacobsson martin.jacobsson@gu.se

Ulteriori informazioni sul programma, sulla selezione e sul processo di ammissione sono disponibili su flov.gu.se/english/education/masters-second-cycle/ancient-and-medieval-philosophy-and-classical-philology

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The arts provide insight and understanding – Faculty of Humanities in Gothenburg. We devote ourselves to research and education with a focus on how we as humans relate to our own lives, to other peopl ... Ulteriori informazioni

The arts provide insight and understanding – Faculty of Humanities in Gothenburg. We devote ourselves to research and education with a focus on how we as humans relate to our own lives, to other people, to the unfamiliar and to history. Leggi meno