Lo studio della storia della filosofia è una disciplina storica e filosofica. È filosofico perché cerca le origini dei dibattiti filosofici contemporanei. È storico perché cerca di comprendere queste origini nei loro termini e nel loro contesto. Di conseguenza, i suoi praticanti devono essere non solo filosoficamente competenti ma anche abili nell'uso dei metodi storici.

Inoltre, nel mondo occidentale antico e medievale , i filosofi di Platone e Aristotele, Tommaso d'Aquino e William Ockham scrissero in greco o in latino. Ciò significa che chiunque voglia sapere cosa hanno veramente detto questi filosofi, senza le distorsioni inevitabilmente causate dalle traduzioni, deve anche avere una padronanza dei linguaggi classici e di tali discipline ausiliarie correlate come la paleografia e la critica testuale.

Come si vede, lo studio accademico della filosofia antica e medievale richiede un insieme di competenze che stanno diventando sempre più rare anche su scala globale. Filosofia antica e medievale e filologia classica, il Master offre agli studenti la possibilità di acquisire tutte queste abilità. Il programma si è sviluppato come emanazione di un importante programma di ricerca interdisciplinare. È offerto in stretta collaborazione con il gruppo di ricerca e la sua rete internazionale di importanti studiosi e istituzioni partner.

Contenuto del corso

  • Filosofia antica e medievale
  • Greco e latino
  • Metodologia storica e filologica
  • Corsi basati su testo

Carriera dopo la laurea

Il programma è principalmente una preparazione per il dottorato. studi.

Requisiti

Laurea di primo livello in uno dei seguenti campi di studio: Filosofia teoretica, Greco, Latino, Arti liberali o equivalente. I candidati devono dimostrare la propria conoscenza dell'inglese: inglese 6 / inglese B della scuola secondaria superiore svedese o il livello equivalente di un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio TOEFL, IELTS.

3 motivi per studiare questo programma

  1. La filosofia antica e medievale sono studiate in parallelo
  2. La filologia classica fa parte del curriculum
  3. I testi di origine sono studiati nelle lingue originali

Applicazione al programma

Studenti internazionali senza cittadinanza UE / SEE

Il periodo di applicazione principale per gli studenti internazionali è da metà ottobre al 15 gennaio per i programmi che iniziano in autunno.
Applicare a href = "universitadmissions.se

Mover UE / EEA / studenti non partner e studenti svedesi
Se non hai bisogno di un permesso di soggiorno, la domanda per l'autunno sarà aperta da metà marzo a metà aprile.
Candidarsi su www.universityadmissions.se o su www.antagning.se

Tasse universitarie

Gli studenti che sono cittadini di paesi al di fuori dell'UE / SEE sono generalmente tenuti a pagare le tasse universitarie. Le tasse scolastiche non si applicano ai cittadini UE / SEE. Per informazioni sulle tasse universitarie, si prega di contattare il Dipartimento di Filosofia, Linguistica e Teoria della Scienza.

Maggiori informazioni:

Contatto: Martin Jacobsson martin.jacobsson@gu.se

Ulteriori informazioni sul programma, sulla selezione e sul processo di ammissione sono disponibili su flov.gu.se/english/education/masters-second-cycle/ancient-and-medieval-philosophy-and-classical-philology

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della University of Gothenburg, Faculty of Arts »

Ultimo aggiornamento Ottobre 20, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

We like Humanities – Just like you