Master in Filosofia: Filosofia del diritto e della governance

Generale

Descrizione programma

Filosofia del diritto e della governance

La specializzazione Philosophy of Law and Governance, del programma biennale di Master Philosophy, è progettata appositamente per i laureati in giurisprudenza con un interesse per le basi dei sistemi occidentali contemporanei di diritto positivo. Il programma forma gli studenti a riflettere filosoficamente su concetti e principi legali di base. Cos'è la legge? Cosa significa essere un cittadino libero ed eguale in un moderno stato democratico? Come affrontare le ingiustizie commesse dallo stato in passato? Queste e altre domande vengono affrontate in questa specializzazione.

Il programma prevede corsi introduttivi di filosofia, corsi di filosofia del diritto e una selezione di corsi di giurisprudenza da parte dello studente. La conoscenza della legge già acquisita viene approfondita attraverso lo studio di teorie e concetti filosofici. I master in filosofia in diritto e governance acquisiscono una comprensione teorica del diritto, nonché una visione pratica della filosofia.

Perché la filosofia del diritto e della governance presso la VU?

  • Questo programma è la combinazione perfetta di corsi di filosofia e diritto.
  • Con qualche sforzo in più puoi ottenere un Master in due discipline: una in filosofia e una nella tua legge di disciplina originale.
  • Tutti i corsi sono tenuti da veri esperti dei vari dipartimenti.
  • Il programma è su piccola scala: c'è un intenso contatto con i professori.

Programma di studio

Il programma di questo Master è veramente multidisciplinare. Gli studenti combinano corsi di filosofia, per un valore complessivo di 84 ECTS, con una propria selezione di corsi di giurisprudenza, per un valore di 36 ECTS. I corsi di filosofia portano gli studenti ad accelerare le discussioni filosofiche fondamentali (30 ECTS) o sono appositamente progettati per questa specializzazione e riguardano specificamente la filosofia del diritto (54 ECTS).

Requisiti per l'ammissione

Requisiti di ammissione specifici per il programma di Master biennale in Filosofia, specializzazione in Filosofia del diritto e governance :

  • Una laurea in giurisprudenza

Requisiti per l'ingresso in lingua inglese
Tutti gli studenti la cui prima lingua non è l'inglese, compresi gli studenti sia domestici che internazionali, devono essere in grado di fornire prove recenti che la loro padronanza della lingua inglese parlata e scritta sia appropriata. Questo requisito è specificato al fine di garantire che il progresso accademico degli studenti non sia ostacolato da difficoltà linguistiche.

Qualifiche accettabili
Di seguito sono elencati tutti i titoli e i test di lingua inglese e il livello richiesto per soddisfare i nostri requisiti di accesso alla lingua inglese. Il risultato della qualifica o del test deve essere stato assegnato non oltre due anni prima della data proposta per l'iscrizione.

  • Versione accademica IELTS: valutazione complessiva di 7,0 con un minimo di 6,5 in ciascuno dei sottotest.
  • Test basato su carta TOEFL: grado complessivo di 600 con un minimo di 55 in ciascuno dei test secondari più 4.0 in TWE.
  • Test basato su Internet TOEFL: voto complessivo di 100 con un minimo di 20-23 in ciascuno dei sottotest.
  • Cambridge Advanced English: A, B o C.

Esenzione
L'esenzione dai requisiti sopra elencati può essere concessa agli studenti che hanno soddisfatto i seguenti requisiti non oltre due anni prima della data di iscrizione:

  • gli studenti che hanno soddisfatto i requisiti del test di conoscenza della lingua inglese VU TOEFL ITP, con i punteggi richiesti. Per ulteriori informazioni, consultare Taalloket.
  • Studenti con un'istruzione sostanziale (minimo 12 mesi) condotti in inglese in un paese di lingua inglese.
  • Studenti in possesso di un diploma di maturità internazionale in inglese.

Le prove richieste dovrebbero, se possibile, essere incluse nella domanda completa. Se la domanda non è soddisfacente o non è stata fornita la prova della conoscenza della lingua inglese, l'ammissione sarà subordinata alla fornitura di tali prove. Questa condizione sarà chiaramente indicata sulla lettera di offerta e deve essere soddisfatta prima dell'iscrizione alla VU Amsterdam .

Applicazione

Gli studenti stranieri fanno domanda su www.vu.nl/application prima del 1 aprile . Per maggiori informazioni contattare il coordinatore del programma (vedi sotto alla voce CONTATTO).

La tua domanda sarà esaminata dalla Commissione giudicatrice della Facoltà di Lettere e Filosofia . Sarai informato se sei stato ammesso tramite Studielink.

Panoramica Filosofia: filosofia del diritto e della governance.

  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Durata: 2 anni (a tempo pieno), 4 anni (a tempo parziale)
  • Termine per la presentazione delle domande: 1 giugno per studenti olandesi e europei. 1 aprile per studenti non UE.
  • Data di inizio: 1 settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno, a tempo parziale
  • Settore di interesse: economia, economia e diritto, filosofia
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,00 ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,000 students from all over the world. Students and staff of 130 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Leggi meno