Master in Fashion & Luxury Marketing

Generale

Descrizione programma

Essere in prima linea nelle pratiche di marketing della moda e del lusso.

Panoramica del corso

L'esperienza è tutto. Il marketing di lusso è tutto su come i brand fanno sentire le persone. Progettato per supportare la tua progressione di carriera e il tuo sviluppo personale e professionale, questo corso sviluppa le tue abilità specificamente nel marketing di moda e di lusso. Svilupperai una comprensione critica delle dimensioni, dei processi, delle opportunità e delle sfide affrontate dalle organizzazioni che creano, progettano, producono, distribuiscono, commercializzano e vendono beni e servizi nei settori competitivi e frenetici del lusso e della moda.

Requisiti d'ingresso

  • I candidati avranno normalmente un minimo di un diploma di 2: 2 onori in una disciplina correlata, ma potranno essere presi in considerazione i candidati con una laurea 2: 2 in qualsiasi materia, purché abbiano completato un'esperienza lavorativa rilevante o dimostrino una forte intuizione nell'area di studio.
  • Agli studenti la cui prima lingua non è l'inglese sarà richiesto di ottenere IELTS 6 o superiore con non meno della Banda 6 in qualsiasi area, o equivalente.

Contenuto del corso

La comunicazione e la connessione sono essenziali per il successo di qualsiasi marchio di lusso. I comportamenti dei consumatori stanno diventando sempre più complessi man mano che le persone diventano più perspicaci e esigenti nei confronti dei loro prodotti. Le esigenze dei clienti sono cambiate negli ultimi anni, in quanto i consumatori sviluppano una consapevolezza più ampia di temi come sostenibilità, autenticità e trasparenza.

Questo Master in Luxury and Fashion Marketing adotta un approccio contemporaneo e all'avanguardia all'educazione al lusso e alla moda. Affrontando le nuove tendenze nel consumismo, sviluppa gli studenti che hanno un focus organizzativo sui consumatori di oggi, mentre costantemente rivalutano le loro priorità e mettono in discussione ciò che veramente apprezzano.

Coprendo l'intera gamma del marketing mix, scoprirai i metodi chiave utilizzati dai marchi per distinguersi in questo mercato esclusivo. Discuterai dell'impatto dei social network visivi, scoprirai lo storytelling dei marchi e scoprirai l'impatto delle piattaforme online sulla diversificazione del mondo delle vendite. Dal marketing esperienziale fino alle strategie digitali che fanno la più grande novità nella pubblicità di oggi, questo corso è in prima linea nell'analisi del marchio.

Esplorerai le migliori pratiche in settori come la creazione di nuove idee di impresa, l'istituzione e la protezione legale, i finanziamenti aziendali e una pianificazione aziendale efficace.

Struttura del corso

Il curriculum offre una panoramica incentrata sulla carriera di questi settori, assicurandoti di partire con conoscenze aggiornate e competenze applicabili. I moduli su misura e contemporanei ti aiuteranno a preparare i tuoi futuri piani di carriera. Integrale alla filosofia del programma è l'opportunità di combinare e collegare teoria e pratica, con opportunità di impegnarsi in collocamenti, business shadowing, progetti di consulenza e commissioni di ricerca di business in tempo reale.

Migliorerai e svilupperai la tua base di competenze per aiutarti a prepararti per lavorare nei campi del lusso e della moda, con il potenziale di sviluppare conoscenze specialistiche e abilità strategiche necessarie per creare e gestire una moda sostenibile e un business di lusso. Contribuiremo a rafforzare la tua occupabilità attraverso la partecipazione a una vasta gamma di esperienze di insegnamento e apprendimento. Avrai l'opportunità di acquisire esperienza nel settore e di impegnarti nel lavoro di progetto attraverso l'impegno con una rete di esperti del settore e professionisti nel tuo campo di studi. Il venerdì senza classi contribuirà a facilitare il tempo per l'esperienza del settore.

Parteciperai a forum attivi e di supporto, attingendo all'esperienza pratica dal campo. Ti offriremo una piattaforma di supporto per la riflessione critica, attraverso l'applicazione di teorie accademiche alle tue reali situazioni di lavoro. Ciò si rifletterà attraverso una serie di metodi di valutazione utilizzati per rispecchiare le attività basate sull'organizzazione.

Una caratteristica importante del programma è una gita annuale in cui visiterai le capitali della moda internazionale e interagirai con i leader del settore per esplorare i processi alla base della presentazione di negozi monomarca che offrono lusso esperienziale di classe mondiale. Ascolterai anche da marchi internazionali della moda e del lusso su come progettano, sviluppano e commercializzano prodotti in linea con le mutevoli esigenze del mercato.

moduli

Tutti i moduli sono obbligatori:

Il business del marketing di lusso e moda, 15 crediti

La capacità di riconoscere e soddisfare le esigenze dei clienti non è mai stata così importante, con i recenti spostamenti del consumismo verso acquisti più ponderati e ponderati. Imparerai a conoscere la teoria e le operazioni relative al marketing nei settori del lusso e della moda, fornendo una comprensione di come le organizzazioni possono identificare e rispondere alle esigenze degli stakeholder interni ed esterni.

Verranno introdotti concetti di marketing specifici, come il marketing mix, la metodologia delle "cinque forze" di Porter, il mix di comunicazioni di marketing e il processo di sviluppo del prodotto. Considererai le più ampie comprensioni della definizione di marketing, il ruolo del marketing, le sue funzioni e i diversi concetti che possono aiutare un professionista del marketing. Ti concentrerai quindi sull'applicazione e l'adattamento della teoria del marketing al mondo del lusso e della moda.

Teoria e pratiche del lusso esperienziale, 15 crediti

Esplorerai il contesto delle teorie, pratiche, tendenze e modelli di lavoro contemporanei che si sono sviluppati nel settore dei beni di consumo e dei servizi di lusso, concentrandoti sulle industrie in via di sviluppo dei viaggi di lusso, degli sport motoristici, dell'ospitalità e delle attività.

Scoprendo come le case di moda di lusso possono creare esperienze significative e momenti di lusso esperienziali con i consumatori, questo modulo ti consentirà di comprendere, valutare criticamente e applicare quadri concettuali e teoria al dominio dei servizi di lusso globali e apprezzare le aree più raffinate del servizio di lusso. Svilupperai la tua comprensione della cultura organizzativa dei servizi di lusso e dell'ospitalità.

Le lezioni frontali esamineranno temi tra cui il contesto delle industrie dei beni di consumo di lusso, le caratteristiche dei servizi e dei prodotti dei marchi di lusso, l'economia politica dei marchi di lusso, il ruolo dei consumatori nel settore e le principali tendenze nei settori. Imparerai come creare relazioni autentiche e significative con i consumatori di prodotti di lusso e come sviluppare tali relazioni creando esperienze di lusso di livello mondiale.

Tendenze globali e sviluppi nel lusso, 15 crediti

Il ritmo del cambiamento nel settore del lusso è rapido. Le aziende di lusso di maggior successo vengono regolarmente messe alla prova e devono ripensare la loro direzione strategica per rimanere rilevanti per i consumatori.

Per essere competitivi, le aziende del lusso devono comprendere le questioni centrali che stanno trasformando questo settore. All'interno di questo modulo, esaminerai le tendenze e gli sviluppi che stanno ridisegnando il mercato del lusso e valuterai le metodologie di marketing che le aziende del lusso dovrebbero sviluppare in risposta ai cambiamenti dei consumatori. Attingendo alle più recenti intuizioni del settore e ai dati di mercato, uniremo l'apprendimento del case study con il lavoro di progetto dal vivo e ospiteremo relatori ospiti provenienti da tutto il settore del lusso.

Ti concentrerai sull'analisi delle pressioni macro-ambientali sul settore del lusso e su come queste si sono recentemente sviluppate. Ciò include concentrarsi sui mutamenti radicali mutevoli delle aspettative dei consumatori e sui principali progressi nel mondo digitale, apprendere come le società di lusso possono rispondere meglio alle tendenze a breve termine e ai cambiamenti a lungo termine necessari per sopravvivere. Saranno esplorati modelli di nuovo consumismo, concentrandosi su come le organizzazioni del lusso possono rispondere alle tendenze globali di pratiche etiche, sostenibilità, autenticità, contenuti creati dai consumatori e economia della condivisione.

Acquisto di moda, merchandising e logistica, 15 crediti

Posizionando il prodotto al centro del processo di marketing della moda e del lusso, questo modulo delinea il modo in cui il successo del marketing è determinato dall'idoneità, dalla forza e dal carattere distintivo dei prodotti e servizi sviluppati o acquistati dalle aziende della moda e del lusso.

Attingendo alle conoscenze e alle intuizioni sviluppate da altri moduli del programma, che esplorano concetti come le tendenze dei consumatori e del mercato e i principi di un'efficace gestione del marchio, questo modulo si concentrerà sulle competenze chiave dell'analisi dei dati, della revisione delle prestazioni finanziarie e della pianificazione del progetto. Basandoti sulle intuizioni e sulle competenze delle principali agenzie di tendenza online, come WGSN e InStyle, insieme alla competenza e all'esperienza degli acquirenti di moda e di lusso che rappresentano una vasta gamma di attività, creerai una rete di contatti e apprezzerai risorse digitali affidabili .

La logica alla base del modulo è quella di esporvi, nel modo più realistico possibile, alle complessità, alle sfide e ai requisiti associati allo sviluppo di un piano di acquisto efficace e di un budget operativo. Più significativamente, questo modulo offre l'opportunità di interrogare le questioni etiche e di sostenibilità associate al processo di approvvigionamento in tutte le aree della catena di approvvigionamento della moda e del lusso. Dall'analisi della ricerca all'avanguardia relativa ai progressi negli appalti ecologici e di protezione del pianeta, il modulo fornirà anche una particolare attenzione ai vantaggi e alle sfide associati all'assunzione di una posizione di acquisto etica.

Esperienza nel settore, 15 crediti

Questo modulo è una parte essenziale e distintiva della preparazione per un impiego di successo nel settore o la gestione della propria attività. Come futuro specialista del settore o imprenditore, è fondamentale sperimentare le dinamiche del settore in un ambiente in cui è possibile applicare empiricamente le conoscenze teoriche. Comprendere il significato della costruzione di relazioni e delle connessioni industriali sarà cruciale per il tuo successo sul posto di lavoro.

Il modulo mira a fornire opportunità per voi di:

  • Dimostrare le tue capacità di pianificazione, ricerca e gestione del tempo
  • Sviluppare le competenze chiave necessarie per una partecipazione efficace in un ambiente professionale, compresa l'organizzazione personale, la comunicazione e la definizione degli obiettivi
  • Rifletti sulle conoscenze e sulla comprensione teoriche e applicale nella pratica
  • Valutare criticamente l'ambiente organizzativo professionale, sintetizzando le migliori pratiche e le opportunità di miglioramento
  • Sviluppa una serie di pertinenti abilità di auto-presentazione che supporteranno le tue aspirazioni professionali
  • Progetto industriale completo per argomento

Strategia di marca di lusso, 15 crediti

Prendi una visione strategica delle caratteristiche dinamiche e delle opportunità nel settore globale dei beni e servizi di lusso, una delle aree in più rapida crescita nel mondo degli affari di oggi. Costruito sul principio della produzione e dell'evoluzione di un marchio di lusso, questo modulo offre uno sguardo dettagliato al lusso, al marchio e alla gestione lungo l'intera catena del valore.

Gli argomenti includono una revisione di alcuni dei maggiori successi e insuccessi nello sviluppo del marchio nel mondo del lusso, posizionamento del marchio di lusso, prezzi, questioni legali, progettazione e implementazione di strategie di marchio di lusso, creatività nella gestione del marchio di lusso e creazione di marchi sostenibili, etici e autentici. Attraverso un'analisi delle aziende di moda contemporanee, ti verranno presentate le ultime teorie accanto alle implicazioni orientate professionalmente nella gestione del marchio di lusso. Dopo aver completato con successo il corso, avrai acquisito le conoscenze e le capacità necessarie per sviluppare, implementare e gestire con successo campagne di marketing di marchi di lusso.

Marchi di moda globali e comunicazioni multicanale, 15 crediti

Le comunicazioni di marketing comprendono i metodi, i processi, i significati, le percezioni e le azioni associate ai modi in cui i prodotti, i servizi e i marchi sono presentati sono considerati dal pubblico. Il mercato globale è costituito da una serie complessa di concorrenti in lotta per i clienti in un ambiente in rapido cambiamento, con nuove aziende che emergono quotidianamente. Le piccole imprese, le operazioni basate su Internet e i conglomerati globali fanno tutti parte del mercato mondiale del lusso e della moda.

Una sempre crescente varietà di piattaforme di comunicazione visiva e multimediale è disponibile per queste aziende per vendere i loro prodotti. Pertanto i metodi di pubblicità e marketing sono in costante crescita e adattamento man mano che il numero di modi per raggiungere potenziali clienti aumenta continuamente e si espandono metodi alternativi.

Di fronte a queste condizioni di mercato sofisticate e disordinate, i responsabili del marketing della moda e del lusso del futuro devono comunicare marchi autentici e convincenti attraverso un approccio omnicanale. All'interno di questo modulo, esplorerai ed esaminerai queste sfide, indagando le implicazioni di comunicazioni di marketing efficaci a livello internazionale e su tutte le piattaforme. Il modulo fornisce una conoscenza critica delle teorie e dei modelli delle comunicazioni di marketing pertinenti, nonché esempi di settore di marchi leader e start-up nel mondo del lusso e della moda.

Storia della moda e cultura contemporanea, 15 crediti

All'interno di questo modulo verrai introdotto alla storia della moda, concentrandoti sull'analisi dell'abbigliamento, degli accessori e delle loro risposte ai cambiamenti culturali nel tempo. Lavorerai sia in modo collaborativo che individuale per analizzare i concetti passati e presenti della moda globale, intraprendendo un'analisi degli stili e delle opere delle principali case di moda e designer emergenti.

Concentrandosi sull'interpretazione dei segni nella cultura della moda di oggi e sulle implicazioni dello stile nella moda, questo modulo mette in mostra le molteplici relazioni tra l'industria della moda, altri settori della creatività e della cultura popolare. Pertanto, il legame tra cultura e moda sarà analizzato criticamente, con particolare attenzione al significato dei designer chiave e al ruolo dei rivenditori nel soddisfare le esigenze del consumatore.

In un emozionante caso di studio centrale, esplorerai la stessa Londra, scoprendo i numerosi marchi iconici del patrimonio presenti a Londra e considerando il loro sviluppo nel tempo. Oltre alle lezioni e ai seminari, visiterai rivenditori contemporanei, mostre e gallerie, tra cui il Victoria & Albert Museum e il Museum of London.

Progetto Capstone moda e lusso, 60 crediti

Il progetto Capstone è un modulo poliedrico che ti permetterà di intraprendere una serie di percorsi diversi fino al completamento del corso. Lo scopo di questo modulo è di incoraggiarti a selezionare un percorso in cui puoi dimostrare la comprensione e le conoscenze acquisite dal corso e mostrare come questo può essere applicato in modo pratico o teorico in un particolare contesto o contesto.

Esistono quattro possibili percorsi:

  • dissertazione
  • Progetto di consulenza aziendale - che prevede il tentativo di risolvere un problema aziendale all'interno dell'organizzazione
  • Nuovo progetto commerciale - proporrete un'impresa di avviamento e fornirete tutti i materiali di supporto e le giustificazioni necessarie per dimostrare che l'idea ha un potenziale reale e un merito
  • Connettiti al business: ti unirai a un'organizzazione con la quale non hai familiarità e agirai come consulente esplorando una nuova possibilità di mercato o esaminando un problema aziendale

Insegnando e imparando

Riconosciamo che potresti avere un patrimonio di conoscenze ed esperienze pratiche da portare a questo corso. Incoraggiamo questo all'interno del programma e vogliamo che gli studenti condividano attivamente i loro pensieri e le loro esperienze. Non preoccuparti se non ti occupi di istruzione formale da un po 'di tempo: offriremo supporto con capacità di studio, convenzioni di analisi accademica e scrittura durante il programma.

La filosofia del programma è costruita attorno a riunire la teoria accademica pertinente e l'esperienza pratica, in modo da poter stabilire una comprensione più profonda e sviluppare te stesso come individuo e come leader. Ti incoraggiamo a partecipare, poiché le risorse per l'apprendimento includono esplicitamente la conoscenza, l'esperienza e le abilità di tutti i membri del corso e del personale.

Iniziamo con un modulo intensivo di quattro settimane, seguito da tre moduli di otto settimane ogni semestre. Nel secondo semestre, avrai l'opportunità di acquisire esperienza nel settore. Tutti i moduli vengono forniti utilizzando una serie di strategie di insegnamento, apprendimento e valutazione. Questi includono conferenze, seminari, un programma di oratori ospiti, esercitazioni, workshop, uso di materiali online e attività di apprendimento in stile Global Café. Le attività di classe, le discussioni online e gli esercizi di risoluzione dei problemi ti permetteranno di ottenere feedback sulle tue conoscenze e sulla tua comprensione prima di qualsiasi valutazione sommativa formale.

Valutazione e feedback

Sarai valutato attraverso un programma di lavoro svolto mentre studi ciascun modulo. Ciò include presentazioni, saggi critici, portafogli, riviste di riflessione e lavori di case study. Forniremo opportunità di feedback di valutazione formativa per informare il tuo lavoro prima della presentazione da parte di ciascun modulo tutor. Riceverai un feedback dettagliato sulle valutazioni per aiutarti a sviluppare e migliorare continuamente le tue prestazioni durante il programma. Verranno forniti consigli in relazione allo sviluppo, ulteriori aree di ricerca e indicazioni su come migliorare la conoscenza del soggetto.

Opportunità di ricerca

Utilizzeremo la nostra vasta rete di relazioni e partnership di settore a Londra e oltre per fornire opportunità di impegnarsi in tirocini, consulenze aziendali o ricerche di mercato. *

*In base alla disponibilità.

Commissioni e finanziamenti

Tasse di iscrizione post-laurea 2019-20

Lo studio post-laurea è un ottimo investimento e ha dimostrato di aggiungere valore alla tua istruzione *, il che significa che imparerai di più, guadagnerai di più e otterrai di più. Esistono numerosi modi in cui è possibile ottenere assistenza nel finanziamento di studi post-laurea, da borse di studio e prestiti a borse di ricerca.

* Coloro che si diplomano con un diploma post-laurea guadagneranno in media £ 6.000 all'anno in più rispetto a coloro che hanno solo una laurea. - basato sui dati 2015-16 della destinazione dei partecipanti che hanno abbandonato l'istruzione superiore (DHLE).

Le tasse York St John University per l'iscrizione 2019-20 ai corsi post laurea post laurea / master sono:

  • £ 9.300 all'anno per gli studenti del Regno Unito / UE, Jersey, Guernsey e Isola di Man.
  • £ 12.750 all'anno per studenti internazionali (non UE).
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

York St John University is an outstanding university, known for its academic excellence and responsive nature, always putting the student at the heart of everything it does.

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