Master in Fashion & Luxury Business
Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 19.000 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Master in Fashion & Luxury Business ti offre corsi di management e corsi specializzati in moda.
Mentre la moda è un segmento dinamico, in continua evoluzione e in rapida crescita dell'industria del lusso, questo programma mira a produrre laureati con conoscenze avanzate e un'ampia gamma di capacità gestionali nel settore della moda in continua evoluzione.
Il legame tra Sup de Luxe e il settore è garantire una perfetta fusione di management, arte, artigianato e scienza, che è l'essenza della moda.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Programma del primo anno:
- Etica e responsabilità sociale d'impresa
- Ecosistema imprenditoriale
- Finanza aziendale
- Diagnosi strategica
- Sistema informativo di gestione e gestione del progetto
- Auto-attualizzazione
- Finanza internazionale e gestione dei rischi
- Tesi di fine studi
- Sviluppo della carriera
- Digitalizzazione del mondo del lusso internazionale
- Organizzazione di un evento di lusso globale
- Strategia di marketing
- Merchandising
- Piano di comunicazione
- Diritto avanzato per le organizzazioni internazionali
Programma del secondo anno:
- Comprendere il panorama globale dell'industria del lusso
- Padroneggiare i modelli di business nel settore della moda e del lusso
- Gestire le questioni legali e normative nel settore del lusso
- Capire sociologia e storia della moda
- Definire la strategia di Fashion & Luxury Branding
- Gestione della finanza aziendale e delle prestazioni nel settore della moda e del lusso
- Gestire il marketing digitale e l'e-commerce nel settore della moda
- Il francese come lingua straniera
- Sviluppo personale e di carriera
- Seminario
- Metodi di ricerca
- Progettare strategie di marketing per la moda e il lusso
- Padroneggiare le specificità del prodotto di moda (di lusso)
- Gestione della comunicazione e degli eventi chiave nel settore della moda
- Gestire un punto vendita Fashion in ottica multicanale
- Gestione degli acquisti e della catena di fornitura nel settore della moda
Esito del programma
Gli obiettivi di questo programma sono consentire agli studenti di:
- dimostrare il pensiero creativo originale e l'autonomia nello sviluppo di idee di progetto quando si risponde alle mutevoli esigenze dell'industria della moda
- essere attrezzato per affrontare le tecnologie esistenti ed emergenti nell'industria della moda internazionale di oggi
- avere una comprensione dello sviluppo del marchio specialistico e delle pratiche commerciali a livello globale
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Gestione della moda, dell'abbigliamento e del lusso
- Dubai, Emirati Arabi Uniti