Read the Official Description

Vuoi educarti alla moda e al design tessile? Stai cercando un'educazione che incoraggi un approccio sperimentale ed esplorativo? Allora il programma del Master in Fashion and Textile Design potrebbe essere l'educazione per te. Nei laboratori delle scuole, hai l'opportunità di testare molte delle tue idee di design. La Swedish School of Textiles fa parte University of Borås e tutti i programmi nel settore tessile si trovano qui, www. HB .se / it / The-Swedish-School-of-Textiles /

Il Master in Textile e Fashion Design ha due specializzazioni: Design tessile e Fashion design.

Strutture
La Swedish School of Textiles fa parte University of Borås e tutti i programmi nel settore tessile si trovano qui. I laboratori della Swedish School of Textiles sono ben attrezzati e dotati di personale altamente qualificato con una vasta esperienza nella produzione tessile. Gli studenti lavorano in modo indipendente e in gruppo per allenarsi e prepararsi per una vita in una professione come designer. Durante il primo semestre del programma, verranno forniti corsi introduttivi su come gestire l'attrezzatura.

Come studente di design hai accesso ai nostri 5 diversi e molto ben attrezzati.

https: // www. HB .se / Textilhogskolan / Om-Textilhogskolan / Miljoer-och-resurser /

Struttura del programma
Gli studenti si applicano a questo programma presentando un progetto individuale, e quindi lavorano allo sviluppo di quello stesso progetto durante l'intero programma. L'educazione pone grande enfasi sul lavoro artistico, e insegnanti, supervisori e tecnici incoraggiano il lavoro sperimentale e investigativo che spinge i confini del campo tessile e / o del settore della moda.

La prima metà dello scorso anno è dedicata a un progetto di laurea, e da allora in poi ci sono tre scelte per il resto dell'anno scolastico: sviluppare ulteriormente il progetto di laurea, seguire un corso di ricerca preparatoria o uno stage.

L'intero programma è basato sulla ricerca e gli studenti acquisiscono conoscenze sulla ricerca attuale nel campo. Gran parte delle lezioni e dei seminari del programma sono presentate da ricercatori e dottorandi associati alla Scuola svedese dei tessili. Gli studenti imparano anche a relazionarsi con la ricerca attuale e cosa può sviluppare il campo nei loro progetti e analisi.

Requisiti d'ingresso
L'idoneità speciale al programma richiede una laurea in progettazione consistente in 180 crediti o l'equivalente e la capacità di condurre lavori investigativi sperimentali e di riflessione critica. Inoltre, è richiesta la conoscenza dell'inglese equivalente all'inglese 6.

Una domanda per il programma del Master deve, oltre ai meriti obbligatori verificati, contenere un progetto applicativo e un portfolio di applicazioni. Nel portfolio, le abilità e le abilità del candidato nel campo del design dovrebbero essere chiare e i progetti applicativi dovrebbero fornire una descrizione di ciò su cui il candidato desidera concentrarsi durante il programma del Master nell'ambito dei corsi sui programmi.

Ulteriori informazioni su come procedere con il portfolio di applicazioni qui: www. HB .se / masterdesign / apply

La valutazione dell'ammissibilità e della selezione si basa sulla performance delle capacità artistiche e si basa sui campioni di lavoro nel portfolio, sui progetti applicativi e, infine, su un colloquio personale. Una valutazione finale dell'ammissibilità e una graduatoria dei candidati viene effettuata prima dell'accettazione.

La School of Textiles fa parte University of Borås e tutti i programmi nel settore tessile si trovano qui. I laboratori della Swedish School of Textiles sono ben attrezzati e dotati di personale altamente specializzato con una vasta esperienza nella produzione tessile. Qui, gli studenti lavorano nel modo più indipendente possibile e durante il primo semestre del programma vengono offerti corsi introduttivi opzionali su come gestire l'attrezzatura.

Struttura del programma
Gli studenti si applicano a questo programma presentando un progetto individuale, e quindi lavorano allo sviluppo di quello stesso progetto durante l'intero programma. L'educazione pone grande enfasi sul lavoro artistico, e insegnanti, supervisori e tecnici incoraggiano il lavoro sperimentale e investigativo che spinge i confini del campo tessile.

La prima metà dello scorso anno è dedicata a un progetto di laurea, e in seguito ci sono tre scelte per il resto dell'anno scolastico: sviluppare ulteriormente il progetto di laurea, seguire un corso di ricerca preparatoria o uno stage.

L'intero programma è basato sulla ricerca e gli studenti acquisiscono conoscenze sulla ricerca attuale nel campo. Molte delle lezioni e dei seminari inclusi nel programma sono tenuti da ricercatori e dottorandi associati alla Swedish School of Textiles. Attraverso i loro progetti e analisi, gli studenti imparano a relazionarsi con la ricerca attuale e ciò che può sviluppare il campo.

Opportunità di carriera
Dopo la laurea, molti degli studenti passano ad essere impiegati presso aziende di moda di grandi o piccole dimensioni in Svezia o all'estero, mentre altri stabiliscono la propria attività come freelance o continuano a studiare per un dottorato di ricerca.

Poiché la regione di Borås è la regione tessile della Svezia, ci sono buone opportunità di collaborazioni e tirocini presso aziende vicine, ma molti studenti cercano tirocini presso aziende e case di moda in tutta Europa.

Requisiti d'ingresso
L'idoneità speciale al programma richiede una laurea in progettazione consistente in 180 crediti o l'equivalente e la capacità di condurre lavori investigativi sperimentali e di riflessione critica. Inoltre, è richiesta la conoscenza dell'inglese equivalente all'inglese 6.

Un'applicazione al programma del Master deve, oltre ai meriti verificati, contenere un progetto applicativo e un portfolio di applicazioni. Nel portfolio, le abilità e le abilità del candidato nel campo del design dovrebbero essere chiare e i progetti applicativi dovrebbero fornire una descrizione di ciò su cui il candidato desidera concentrarsi durante il programma del Master nell'ambito dei corsi del progetto del programma.

Ulteriori informazioni su come procedere con il portfolio di applicazioni qui: www. HB .se / masterdesign / apply

La valutazione dell'ammissibilità e della selezione viene effettuata per motivi artistici e si basa sui campioni di lavoro nel portfolio, sui progetti applicativi e sul colloquio. Il primo passo è una valutazione del portfolio in relazione alle capacità creative artistiche mostrate, capacità quando si tratta di lavoro sperimentale, abilità tecnica e capacità riflessive. Nella fase successiva, alcuni candidati vengono intervistati. Successivamente, una valutazione finale di idoneità e una classifica dei candidati sono condotte prima dell'accettazione.

Master

  • Laurea in Belle Arti (120 crediti) in Fashion and Textile Design - Fashion Design
  • Laurea in Belle Arti (120 crediti) in Fashion and Textile Design - Textile Design

Program taught in:
Inglese

See 7 more programs offered by University of Borås »

Last updated December 10, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
259,000 SEK
per anno. Nessuna tassa di iscrizione-cittadini UE / SEE
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Application deadline

Agosto 2019

Location
Application deadline
Data di fine

Swedish School of Textiles