In un momento in cui le idee si diffondono attraverso le immagini, il ruolo dello stilista ha assunto un ruolo importante come agente strategico per ottenere una gestione ottimale di ciò che vogliamo trasmettere. Ed è che l'immagine che identifica un marchio di moda non dipende solo dai designer, ma anche dagli stilisti e dagli art director. Sono pezzi fondamentali per garantire il successo di un prodotto sul mercato, lanciando proposte visive attuali e differenti. Lo stilista come interprete della moda è presente nello sviluppo delle collezioni, nell'allestimento delle sfilate, nell'organizzazione degli showroom e nella pianificazione delle fiere, nonché in tutte quelle azioni di comunicazione legate alla pubblicità, promozione o vendita. .
Il Master in Fashion Styling, pubblicità e media audiovisivi mira a formare professionisti dello styling della moda, ponendo un accento particolare sulla direzione artistica per editoriali di moda, pubblicità, passerelle e showroom. Potranno inoltre lavorare come responsabili dei costumi e della caratterizzazione dei personaggi nel campo della produzione audiovisiva (cinema, TV, spettacoli, ecc.).Scheda datiQualifica: Master in Fashion Styling, pubblicità e media audiovisivi
Crediti: 60 ECTS
Durata: 1 anno accademico
date:Chiama da ottobre a luglio
Chiama da marzo a febbraio
ore:Opzione A: dal lunedì al giovedì, dalle 15:30 alle 18:30
Opzione B: dal lunedì al giovedì, dalle 19:00 alle 22:00obiettiviFormare professionisti del settore dello styling capaci di creare proposte accattivanti e coerenti che rispondano alle tendenze attuali e all'immagine da trasferire.
Fornire il background storico necessario per creare stili appropriati per ogni progetto.
Acquisire le conoscenze essenziali per consigliare l'abbigliamento e gli accessori da utilizzare, in base all'immagine / concept che si vuole trasmettere.insegnantiDirettore: David Urbano
Marcel bofill
Miguel Elola
Àlex Llopis
Anabel Luna
Dani moon
Nuria Segovia
Oscar VisitationposizionamentiLCI Barcelona ha un'ampia rete di relazioni con aziende e istituzioni legate al mondo della moda che permette agli studenti iscritti ai Master di sviluppare pratiche professionali ed entrare nel mercato del lavoro.opportunità di lavoroStilista di moda
Cacciatore Fico
Pubblicità creativa
Cliente personale
Consulente di moda
Redattore di moda
Stilista nei media audiovisivi
Costumista di scena
Direttore artistico
Figurina