Master in Fashion Marketing
IED – Istituto Europeo di Design Milan
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
11 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 20.100 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
24 Jan 2025
* quota di iscrizione € 3.000 + quota corso € 16.900
introduzione
Questo corso è tenuto in lingua inglese
Metodologia e struttura - Il corso di Master è strutturato in unità complementari che si occupano di pianificazione e gestione del marketing. Lo scopo è lo studio di processi e metodologie per un test efficace delle strategie di marketing e di branding nel settore della moda.
Lo studio Pathway offre agli studenti lezioni frontali tradizionali e discussioni tematiche per l'acquisizione di teorie e metodi consolidati. Inoltre, include attività di progettazione sperimentale e di laboratorio coinvolgendo gli studenti attraverso progetti di business, workshop, tutorial, casi di studio, uso di tecniche, giochi di ruolo e tutoraggio inverso.
L'industria della moda è indagata come fenomeno storico e culturale, dallo sviluppo dei codici stilistici della fine del 20 ° secolo all'emergere dello stile d'avanguardia del 21 ° secolo. Gli studenti analizzano talenti emergenti, settimane della moda, comunicazione attraverso la stesura di bozze o il web.
Gli studenti affrontano il business della moda, incluse le caratteristiche di produzione e culturali, ed esplorano le interazioni nel settore della moda. Imparano a preparare un piano di marketing, a posizionare, promuovere e rafforzare il marchio creando un'identità con un ruolo distintivo nel mercato della moda.
Durante il modulo dedicato alla comunicazione, gli studenti rafforzano le loro capacità analitiche e critiche, al fine di sviluppare una strategia di comunicazione, mentre nel modulo di gestione del design acquisiscono un approccio che fonde il design con il management e imparano ad applicarlo a una strategia di marketing.
Il corso di Master termina con la presentazione di un progetto finale che riassume le competenze acquisite dagli studenti durante il corso.
Galleria
Studenti ideali
Il corso è rivolto a laureati italiani e internazionali in Moda, Comunicazione e Marketing, nonché a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Al fine di supportare i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un articolato sistema di agevolazioni: Borse di studio parziali o totali sulla quota di iscrizione; Early Bird sono agevolazioni per gli studenti che finalizzano l'immatricolazione entro determinate scadenze.; Finanziamenti con possibilità di rateizzare la retta grazie a convenzioni con società di mutuo.
Curriculum
Durata: Tempo pieno, 11 mesi
Lingua: Inglese
Edizione: 20a edizione
Località: Milano
Tasse: Contattateci direttamente per conoscere le ultime tariffe del programma nella vostra sede di studio preferita.
Scadenza: Non c'è un termine per la presentazione della domanda
Classifiche
IED si sforza di costruire un ambiente favorevole e una relazione collaborativa con i partner. Ecco perché IED fornisce gli strumenti necessari per supportare i potenziali studenti nell'esplorazione delle opportunità, nel prendere decisioni informate e nel progettare il proprio futuro. Grazie alla metodologia innovativa e al successo professionale degli studenti IED, i Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca dei paesi in cui IED opera direttamente – Italia, Spagna e Brasile – hanno accreditato ufficialmente la maggior parte dei corsi IED Undergraduate e Master.
IED è un network internazionale di formazione con un DNA 100% italiano. IED opera da oltre 50 anni nei campi della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Management delle industrie creative. La mission di IED è quella di offrire ai giovani talenti una formazione approfondita – sia teorica che pratica – e consegnare loro la 'Design Knowledge and Mindset' che sarà il fattore chiave di successo nelle loro carriere.
Secondo la filosofia IED l'interazione tra le culture genera creatività, che si trasforma in innovazione: prestare attenzione ai continui cambiamenti in atto nei modi in cui pensiamo, comunichiamo, costruiamo. Per questo la formazione IED rappresenta un'opportunità per affrontare un futuro più consapevole. IED è molto più di una scuola: grazie al suo costante impegno per l'innovazione, è il crogiolo dove si sviluppano costantemente nuove generazioni di professionalità. IED forma una rete di incontri, esperienze, persone e culture davvero unica. I nostri studenti sviluppano un profondo senso di appartenenza e la loro spinta a innovare e condividere risorse, idee e contatti crea una comunità di Alumni affiatata
Esito del programma
Il Master in Fashion Marketing forma professionisti in grado di affrontare le nuove sfide di un mondo in rapida e costante evoluzione. In particolare, il corso copre lo studio degli aspetti più importanti del fashion marketing management, le tecniche di comunicazione - focalizzandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e di brand management - l'identità e le esigenze del consumatore senza tralasciare l'analisi dei media digitali.
Il corso si basa su un approccio creativo per sviluppare il pensiero innovativo e sperimentare nuove strategie nell'area.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Gli studenti laureati possono avvicinarsi a diversi segmenti della moda: Brand Management, Corporate Marketing, Business Development, Distribuzione e Vendita al dettaglio, nonché agenzie di consulenza e comunicazione.