Master in Fashion Marketing internazionale
GCU - Glasgow School for Business and Society
Informazione chiave
Posizione del campus
Glasgow, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 5.500 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Home, RUK e studenti dell'UE; £ 12600 studenti internazionali
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il settore della moda globale ha un valore di oltre due trilioni di dollari e rappresenta una delle più grandi economie del mondo. * Con la crescita dei progressi digitali e della potenza dei consumatori, il mondo della moda internazionale è nel mercato per strategie trasparenti, etiche e orientate al cliente .
Rispondendo alla richiesta di laureati specialisti con discipline sia di moda che di marketing, il MSc International Fashion Marketing è stato rinnovato insieme all'industria per offrirti le competenze tecniche e pratiche necessarie per competere e prosperare in questo settore dinamico.
Il marketing della moda è in continua evoluzione insieme alla tecnologia e ad un mercato sempre più accessibile.
* McKinsey e il business della moda, lo stato della moda 2017
La tua carriera
Entrerai a far parte di una comunità studentesca di nicchia ma diversificata, vivendo un ambiente di lavoro veramente internazionale, imparando da colleghi e insegnanti da tutto il mondo, acquisendo una visione completa delle principali somiglianze e differenze negli approcci al marketing della moda e ai consumatori a livello globale.
Svilupperai:
- una più profonda comprensione dei problemi del mondo reale che riguardano l'industria della moda da una prospettiva globale e del Regno Unito
- processo decisionale responsabile e comportamenti eticamente guidati
- capacità creative in aree chiave del marketing della moda, come il branding, le comunicazioni, le informazioni sui consumatori attraverso presentazioni visive, video e workshop
- conoscenza delle applicazioni pratiche finemente affinata, guidata dall'esperienza lavorativa del settore
La tua esperienza di maestri è arricchita da workshop e oratori ospiti. Esplorerai il mercato della moda a Milano visitando un'assemblea di moda che ospita studenti di moda, accademici e marchi di tutto il mondo. Un collocamento industriale offre opportunità di networking molto necessarie e un'opportunità per mantenere le tue abilità pratiche chiare durante lo studio post-laurea.
Cosa studierai?
Questioni contemporanee nel marketing della moda internazionale
Svilupperai le conoscenze e le abilità per esaminare criticamente temi internazionali contemporanei all'interno del business dinamico e frenetico della moda, acquisendo allo stesso tempo una comprensione delle pratiche etiche e sostenibili sul mercato. Come parte di questo modulo parteciperai a un viaggio che ti permetterà di esplorare il mercato della moda in un contesto reale.
Creazione del marchio di moda
Imparerai i concetti di branding e gestione del marchio e intraprenderai un'approfondita esplorazione degli elementi dell'identità del marchio. La nostra serie di workshop professionali include strumenti digitali che metteranno alla prova e miglioreranno le tue competenze critiche e creative. Lo scopo ultimo di questo modulo è di metterti in grado di mostrare le tue conoscenze e abilità ai futuri datori di lavoro attraverso la produzione di un nuovo concetto di marchio di moda.
Omnichannel Fashion Communication
La complessità delle comunicazioni di marketing contemporanee viene esplorata mentre evidenziamo l'importanza per i marchi della moda di trasmettere un'immagine e un messaggio pertinenti e coerenti attraverso una strategia di comunicazione di marketing integrata. Siete incoraggiati ad emulare l'attività del professionista attraverso brief di assegnazione standard del settore progettati per essere sia creativi che sfidanti dal punto di vista commerciale.
Comportamento del consumatore nella moda
Fondamentale per il concetto di marketing è la necessità per le aziende di acquisire una comprensione dei problemi che influenzano e modellano il comportamento in diversi ambienti e contesti. Imparerai ad incorporare gli aspetti locali, europei e globali del comportamento dei consumatori nella moda e ad analizzare l'importanza di comprendere i consumatori quando formulano una strategia di marketing in un mercato digitale.
Acquisti di moda, merchandising e logistica
Questo modulo offre una panoramica del processo di acquisto, merchandising e funzioni logistiche all'interno di un'organizzazione della moda, discutendo ogni passaggio dal concetto di prodotto fino alla consegna di una proposta del cliente in officina. Includiamo un progetto con una società di moda affermata, in cui sei responsabile delle attività di acquisto e di merchandising, offrendoti esperienza in un contesto reale.
Pianificazione e strategia del marketing internazionale della moda
Questo modulo utilizza la tecnica dell'apprendimento attivo per prepararti e permetterti di lavorare con fiducia in un ambiente di marketing, poiché le tue capacità e conoscenze sono testate attraverso la partecipazione. Sarete in grado di analizzare criticamente e valutare opportunità di mercato in un contesto internazionale, in preparazione per una carriera in una posizione di marketing senior.
Etica, governance e leadership responsabile
Esaminando i settori delle imprese private, pubbliche e sociali, sarete dotati di una serie di strumenti e concetti analitici per guidare il processo decisionale responsabile, mettendo in evidenza la differenza tra conformità e comportamenti guidati dall'etica. Acquisirai una comprensione teorica e pratica dei problemi del mondo reale, dal punto di vista britannico e globale, e imparerai dai principi relativi al PRME e dagli attributi del Bene Comune che sono centrali in questo modulo.
Pratica professionale applicata
Sulla base delle conoscenze acquisite in Etica, Governance e Leadership responsabile e con un focus sull'auto-riflessione, in questo modulo svilupperai la tua competenza professionale intraprendendo un'attività di coinvolgimento professionale. Il legame tra questi due moduli centrali rafforza l'importanza del processo decisionale etico e responsabile e la leadership nella tua futura carriera.
Progetto di ricerca dei master
L'elemento finale del programma è il Master Research Project che ti offre l'opportunità di progettare e intraprendere un pezzo di ricerca originale. Applicherete i metodi e le teorie che sono comunemente utilizzati nell'ambito dell'International Fashion Marketing e con il supporto della letteratura pubblicata a livello internazionale dimostrano le migliori pratiche in questo campo.
Requisiti d'ingresso
Tutti i requisiti di partecipazione elencati qui dovrebbero essere usati come guida e rappresentano il minimo richiesto per essere considerati per l'ingresso. Ai candidati che sono fatti un'offerta condizionale di un posto può essere chiesto di ottenere più di quanto dichiarato.
Requisiti di ingresso tipici
Grado di laurea britannica 2: 2 o equivalente
Lingua inglese
Punteggio IELTS accademico di 6.0 (o equivalente) senza elementi sotto 5.5.
Informazioni aggiuntive
Altre qualifiche accademiche e professionali
Ogni domanda di GCU è considerata su base individuale. Se non possiedi le qualifiche di ingresso accademico tipiche, ma puoi dimostrare esperienze lavorative e / o crediti rilevanti da parte di organismi professionali riconosciuti, potresti essere idoneo a partecipare a questo corso tramite lo schema di riconoscimento dell'apprendimento precedente dell'Università.
Pathways internazionali
Se non si soddisfano i requisiti di lingua inglese, è possibile essere idonei per l'inglese per il programma di studi universitari.
Commissioni e finanziamenti
Le tasse di iscrizione che pagate sono per lo più determinate dallo stato della vostra tassa. Qual è lo stato della mia quota di studente?
Tasse scolastiche 2018/19
- Casa: £ 5500
- RUK: £ 5500
- UE: £ 5500
- Internazionale: £ 12600
Se inizi gli studi a settembre 2018 o gennaio 2019, questi sono i costi annuali o di modulo che si applicano alla durata del corso; tuttavia, le tasse sono soggette a modifiche. Per tutti i dettagli su come le commissioni possono cambiare leggi le nostre tariffe e la politica di rimborso.
Costi aggiuntivi
Oltre alle tasse universitarie, è possibile che si verifichino costi aggiuntivi durante il tempo trascorso all'Università.
Borse di studio
Offriamo un'istruzione di alta qualità a un prezzo equo; come Università per il Bene Comune, ci impegniamo a offrire un'istruzione superiore accessibile agli studenti di talento, mantenendo basse le nostre tasse scolastiche e offrendo un generoso pacchetto di borse di studio di oltre 2,5 milioni di sterline all'anno.
Se avete domande o richieste relative alle borse di studio disponibili per il 2018/19, non esitate a contattare il team di richieste degli studenti.
Date di inizio degli studenti internazionali
Per i nuovi studenti internazionali, gli eventi di orientamento iniziano il 14 settembre 2018 . Questo tempo extra è specificamente progettato per aiutare i nuovi studenti internazionali a stabilirsi nel Regno Unito e in GCU prima dell'inizio dell'induzione e dell'insegnamento generale degli studenti.
Durante questo periodo ci saranno una serie di attività divertenti e informative, tra cui tour in città e campus, nonché eventi di benvenuto in cui incontrare altri studenti internazionali.
Accreditato EPAS
MSc International Fashion Marketing è accreditato dalla Fondazione europea per lo schema di accreditamento del programma di sviluppo della gestione (EPAS). GCU è una delle sole 77 istituzioni in 36 paesi per ottenere l'accreditamento EPAS.
Questo supporto garantisce che il livello è progettato e consegnato in un modo che sia accademicamente rigoroso e abbia rilevanza pratica per gli studenti nell'attuale contesto globale.
Accreditato CIM
Il Chartered Institute of Marketing (CIM) è il principale ente professionale per i marketer di tutto il mondo ed esiste per sviluppare la professione di marketing, mantenere standard professionali e migliorare le competenze degli operatori di marketing.
GCU ha unito le forze con CIM per offrire agli studenti l'opportunità di acquisire qualifiche professionali attraverso CIM Graduate Gateway. Le qualifiche CIM sono molto richieste dai datori di lavoro e si affiancano ai nostri diplomi che ci assicurano di dotare gli studenti delle migliori opportunità per una carriera di marketing di successo.
Ammissioni
Curriculum
Cosa si studia
Questioni contemporanee nel marketing internazionale della moda
Svilupperete le conoscenze e le competenze necessarie per esaminare criticamente i temi internazionali contemporanei nell'ambito del dinamico e veloce business della moda, acquisendo al contempo una comprensione delle pratiche sostenibili ed etiche nel mercato. Nell'ambito di questo modulo parteciperete a un viaggio che vi permetterà di esplorare il mercato della moda in un contesto reale.
Creazione di un marchio di moda
Imparerete i concetti di branding e di gestione del marchio e intraprenderete un'esplorazione approfondita degli elementi dell'identità del marchio. La nostra serie di workshop professionali comprende strumenti digitali che metteranno alla prova e miglioreranno le vostre competenze critiche e creative. L'obiettivo finale di questo modulo è quello di mostrare le proprie conoscenze e competenze ai futuri datori di lavoro attraverso la produzione di un nuovo concetto di marchio di moda.
Comunicazione di moda omnichannel
La complessità della comunicazione di marketing contemporanea viene esplorata evidenziando l'importanza per i marchi di moda di trasmettere un'immagine e un messaggio pertinenti e coerenti attraverso una strategia di comunicazione di marketing integrata. I partecipanti sono incoraggiati a emulare l'attività dei professionisti attraverso incarichi standard del settore, progettati per essere stimolanti sia dal punto di vista creativo che commerciale.
Il comportamento del consumatore nella moda
Al centro del concetto di marketing c'è la necessità per le aziende di comprendere gli aspetti che influenzano e modellano il comportamento in ambienti e contesti diversi. Imparerete a incorporare gli aspetti locali, europei e globali del comportamento dei consumatori nella moda e analizzerete l'importanza della comprensione dei consumatori nella formulazione di una strategia di marketing in un mercato digitale.
Acquisti, Merchandising e Logistica della Moda
Questo modulo offre una panoramica del processo di acquisto, del merchandising e delle funzioni logistiche all'interno di un'organizzazione di moda, discutendo ogni fase dall'ideazione del prodotto fino alla consegna della proposta al cliente in negozio. Includiamo un progetto con un'azienda di moda affermata, in cui sarete responsabili delle attività di acquisto e di merchandising, facendovi fare esperienza in un contesto reale.
Pianificazione e strategia del marketing internazionale della moda
Questo modulo utilizza la tecnica dell'apprendimento attivo per prepararvi e mettervi in grado di lavorare con sicurezza in un ambiente di marketing, in quanto le vostre abilità e conoscenze vengono messe alla prova attraverso la partecipazione. Sarete in grado di analizzare e valutare criticamente le opportunità di mercato in un contesto internazionale, in preparazione di una carriera in una posizione di marketing senior.
Etica, governance e leadership responsabile
Esaminando i settori delle imprese private, pubbliche e sociali, sarete dotati di una serie di strumenti e concetti analitici per guidare il processo decisionale responsabile, evidenziando al contempo la differenza tra conformità e comportamenti etici. Acquisirete una comprensione teorica e pratica delle questioni del mondo reale, da una prospettiva britannica e globale, e apprenderete i principi del PRME e gli attributi del Bene Comune che sono al centro di questo modulo.
Pratica professionale applicata
Sulla base delle conoscenze acquisite in Etica, governance e leadership responsabile e con un'attenzione particolare all'auto-riflessione, in questo modulo svilupperete la vostra competenza professionale intraprendendo un'attività di impegno professionale. Il collegamento tra questi due moduli fondamentali rafforza l'importanza del processo decisionale etico e responsabile e della leadership nella vostra futura carriera.
Progetto di ricerca del master
L'elemento finale del programma è il progetto di ricerca del master, che offre l'opportunità di progettare e intraprendere una ricerca originale. Applicherete metodi e teorie comunemente utilizzati nell'ambito del marketing internazionale della moda e, con il supporto della letteratura pubblicata a livello internazionale, dimostrerete le migliori pratiche in questo campo.
Borse di studio e finanziamenti
Opportunità di carriera
La vostra carriera
Entrerete a far parte di una comunità di studenti di nicchia ma diversificata, sperimentando un ambiente di lavoro veramente internazionale, imparando da coetanei e docenti provenienti da tutto il mondo, acquisendo una visione reale delle principali somiglianze e differenze negli approcci al marketing della moda e ai consumatori a livello globale.
Svilupperete:
- una comprensione più approfondita delle problematiche del mondo reale che riguardano l'industria della moda da una prospettiva britannica e globale
- decisioni responsabili e comportamenti etici
- competenze creative nelle aree chiave del marketing della moda, come il branding, la comunicazione, l'analisi dei consumatori, attraverso presentazioni visive, video e workshop.
- Conoscenze applicative pratiche finemente affinate grazie all'esperienza lavorativa nel settore.
L'esperienza del master è arricchita da workshop e relatori ospiti. Esplorerete il mercato della moda a Milano visitando un'assemblea della moda che ospita studenti di moda, accademici e marchi provenienti da tutto il mondo. Un tirocinio industriale offre le necessarie opportunità di networking e la possibilità di mantenere le proprie competenze pratiche durante lo studio post-laurea.
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MA Fashion Marketing and Global Cultures
- London, Regno Unito
MA Fashion Marketing and Sustainability
- London, Regno Unito
Master in Economia e marketing della moda
- Manchester, Regno Unito