EFMD Epas Accredited

Il settore della moda globale ha un valore di oltre due trilioni di dollari e rappresenta una delle più grandi economie del mondo. * Con la crescita dei progressi digitali e della potenza dei consumatori, il mondo della moda internazionale è nel mercato per strategie trasparenti, etiche e orientate al cliente .

Rispondendo alla richiesta di laureati specialisti con discipline sia di moda che di marketing, il MSc International Fashion Marketing è stato rinnovato insieme all'industria per offrirti le competenze tecniche e pratiche necessarie per competere e prosperare in questo settore dinamico.

Il marketing della moda è in continua evoluzione insieme alla tecnologia e ad un mercato sempre più accessibile.

* McKinsey e il business della moda, lo stato della moda 2017

La tua carriera

Entrerai a far parte di una comunità studentesca di nicchia ma diversificata, vivendo un ambiente di lavoro veramente internazionale, imparando da colleghi e insegnanti da tutto il mondo, acquisendo una visione completa delle principali somiglianze e differenze negli approcci al marketing della moda e ai consumatori a livello globale.

Svilupperai:

  • una più profonda comprensione dei problemi del mondo reale che riguardano l'industria della moda da una prospettiva globale e del Regno Unito
  • processo decisionale responsabile e comportamenti eticamente guidati
  • capacità creative in aree chiave del marketing della moda, come il branding, le comunicazioni, le informazioni sui consumatori attraverso presentazioni visive, video e workshop
  • conoscenza delle applicazioni pratiche finemente affinata, guidata dall'esperienza lavorativa del settore

La tua esperienza di maestri è arricchita da workshop e oratori ospiti. Esplorerai il mercato della moda a Milano visitando un'assemblea di moda che ospita studenti di moda, accademici e marchi di tutto il mondo. Un collocamento industriale offre opportunità di networking molto necessarie e un'opportunità per mantenere le tue abilità pratiche chiare durante lo studio post-laurea.

Cosa studierai?

Questioni contemporanee nel marketing della moda internazionale

Svilupperai le conoscenze e le abilità per esaminare criticamente temi internazionali contemporanei all'interno del business dinamico e frenetico della moda, acquisendo allo stesso tempo una comprensione delle pratiche etiche e sostenibili sul mercato. Come parte di questo modulo parteciperai a un viaggio che ti permetterà di esplorare il mercato della moda in un contesto reale.

Creazione del marchio di moda

Imparerai i concetti di branding e gestione del marchio e intraprenderai un'approfondita esplorazione degli elementi dell'identità del marchio. La nostra serie di workshop professionali include strumenti digitali che metteranno alla prova e miglioreranno le tue competenze critiche e creative. Lo scopo ultimo di questo modulo è di metterti in grado di mostrare le tue conoscenze e abilità ai futuri datori di lavoro attraverso la produzione di un nuovo concetto di marchio di moda.

Omnichannel Fashion Communication

La complessità delle comunicazioni di marketing contemporanee viene esplorata mentre evidenziamo l'importanza per i marchi della moda di trasmettere un'immagine e un messaggio pertinenti e coerenti attraverso una strategia di comunicazione di marketing integrata. Siete incoraggiati ad emulare l'attività del professionista attraverso brief di assegnazione standard del settore progettati per essere sia creativi che sfidanti dal punto di vista commerciale.

Comportamento del consumatore nella moda

Fondamentale per il concetto di marketing è la necessità per le aziende di acquisire una comprensione dei problemi che influenzano e modellano il comportamento in diversi ambienti e contesti. Imparerai ad incorporare gli aspetti locali, europei e globali del comportamento dei consumatori nella moda e ad analizzare l'importanza di comprendere i consumatori quando formulano una strategia di marketing in un mercato digitale.

Acquisti di moda, merchandising e logistica

Questo modulo offre una panoramica del processo di acquisto, merchandising e funzioni logistiche all'interno di un'organizzazione della moda, discutendo ogni passaggio dal concetto di prodotto fino alla consegna di una proposta del cliente in officina. Includiamo un progetto con una società di moda affermata, in cui sei responsabile delle attività di acquisto e di merchandising, offrendoti esperienza in un contesto reale.

Pianificazione e strategia del marketing internazionale della moda

Questo modulo utilizza la tecnica dell'apprendimento attivo per prepararti e permetterti di lavorare con fiducia in un ambiente di marketing, poiché le tue capacità e conoscenze sono testate attraverso la partecipazione. Sarete in grado di analizzare criticamente e valutare opportunità di mercato in un contesto internazionale, in preparazione per una carriera in una posizione di marketing senior.

Etica, governance e leadership responsabile

Esaminando i settori delle imprese private, pubbliche e sociali, sarete dotati di una serie di strumenti e concetti analitici per guidare il processo decisionale responsabile, mettendo in evidenza la differenza tra conformità e comportamenti guidati dall'etica. Acquisirai una comprensione teorica e pratica dei problemi del mondo reale, dal punto di vista britannico e globale, e imparerai dai principi relativi al PRME e dagli attributi del Bene Comune che sono centrali in questo modulo.

Pratica professionale applicata

Sulla base delle conoscenze acquisite in Etica, Governance e Leadership responsabile e con un focus sull'auto-riflessione, in questo modulo svilupperai la tua competenza professionale intraprendendo un'attività di coinvolgimento professionale. Il legame tra questi due moduli centrali rafforza l'importanza del processo decisionale etico e responsabile e la leadership nella tua futura carriera.

Progetto di ricerca dei master

L'elemento finale del programma è il Master Research Project che ti offre l'opportunità di progettare e intraprendere un pezzo di ricerca originale. Applicherete i metodi e le teorie che sono comunemente utilizzati nell'ambito dell'International Fashion Marketing e con il supporto della letteratura pubblicata a livello internazionale dimostrano le migliori pratiche in questo campo.

Requisiti d'ingresso

Tutti i requisiti di partecipazione elencati qui dovrebbero essere usati come guida e rappresentano il minimo richiesto per essere considerati per l'ingresso. Ai candidati che sono fatti un'offerta condizionale di un posto può essere chiesto di ottenere più di quanto dichiarato.

Requisiti di ingresso tipici

Grado di laurea britannica 2: 2 o equivalente

Lingua inglese

Punteggio IELTS accademico di 6.0 (o equivalente) senza elementi sotto 5.5.

Informazioni aggiuntive

Altre qualifiche accademiche e professionali

Ogni domanda di GCU è considerata su base individuale. Se non possiedi le qualifiche di ingresso accademico tipiche, ma puoi dimostrare esperienze lavorative e / o crediti rilevanti da parte di organismi professionali riconosciuti, potresti essere idoneo a partecipare a questo corso tramite lo schema di riconoscimento dell'apprendimento precedente dell'Università.

Pathways internazionali

Se non si soddisfano i requisiti di lingua inglese, è possibile essere idonei per l'inglese per il programma di studi universitari.

Commissioni e finanziamenti

Le tasse di iscrizione che pagate sono per lo più determinate dallo stato della vostra tassa. Qual è lo stato della mia quota di studente?

Tasse scolastiche 2018/19

  • Casa: £ 5500
  • RUK: £ 5500
  • UE: £ 5500
  • Internazionale: £ 12600

Se inizi gli studi a settembre 2018 o gennaio 2019, questi sono i costi annuali o di modulo che si applicano alla durata del corso; tuttavia, le tasse sono soggette a modifiche. Per tutti i dettagli su come le commissioni possono cambiare leggi le nostre tariffe e la politica di rimborso.

Costi aggiuntivi

Oltre alle tasse universitarie, è possibile che si verifichino costi aggiuntivi durante il tempo trascorso all'Università.

Borse di studio

Offriamo un'istruzione di alta qualità a un prezzo equo; come Università per il Bene Comune, ci impegniamo a offrire un'istruzione superiore accessibile agli studenti di talento, mantenendo basse le nostre tasse scolastiche e offrendo un generoso pacchetto di borse di studio di oltre 2,5 milioni di sterline all'anno.

Se avete domande o richieste relative alle borse di studio disponibili per il 2018/19, non esitate a contattare il team di richieste degli studenti.

Date di inizio degli studenti internazionali

Per i nuovi studenti internazionali, gli eventi di orientamento iniziano il 14 settembre 2018 . Questo tempo extra è specificamente progettato per aiutare i nuovi studenti internazionali a stabilirsi nel Regno Unito e in GCU prima dell'inizio dell'induzione e dell'insegnamento generale degli studenti.

Durante questo periodo ci saranno una serie di attività divertenti e informative, tra cui tour in città e campus, nonché eventi di benvenuto in cui incontrare altri studenti internazionali.

Accreditato EPAS

MSc International Fashion Marketing è accreditato dalla Fondazione europea per lo schema di accreditamento del programma di sviluppo della gestione (EPAS). GCU è una delle sole 77 istituzioni in 36 paesi per ottenere l'accreditamento EPAS.

Questo supporto garantisce che il livello è progettato e consegnato in un modo che sia accademicamente rigoroso e abbia rilevanza pratica per gli studenti nell'attuale contesto globale.

Accreditato CIM

Il Chartered Institute of Marketing (CIM) è il principale ente professionale per i marketer di tutto il mondo ed esiste per sviluppare la professione di marketing, mantenere standard professionali e migliorare le competenze degli operatori di marketing.

GCU ha unito le forze con CIM per offrire agli studenti l'opportunità di acquisire qualifiche professionali attraverso CIM Graduate Gateway. Le qualifiche CIM sono molto richieste dai datori di lavoro e si affiancano ai nostri diplomi che ci assicurano di dotare gli studenti delle migliori opportunità per una carriera di marketing di successo.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 11 più corsi della GCU - Glasgow School for Business and Society »

Ultimo aggiornamento July 30, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
5,500 GBP
Home, RUK e studenti dell'UE; £ 12600 studenti internazionali
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine