Panoramica

La laurea di Heriot Watt University in International Fashion Marketing è un programma consolidato e rispettato che è stato progettato per fornire le tecniche e le pratiche necessarie per una carriera nel settore della moda internazionale.

Durata del programma

  • Master - 12 mesi a tempo pieno; 24 mesi part-time
  • Diploma PG - 9 mesi a tempo pieno; 21 mesi part-time

accreditamento

Questo programma è accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM) che indica che il nostro insegnamento e la nostra valutazione soddisfano i rigorosi standard del CIM in termini di contenuto, portata e risultati di apprendimento.

Di conseguenza, tutti i laureati del MSC International Fashion Marketing ottengono l'esenzione da due moduli CIM: il modulo Certificate Level Marketing e il modulo CIM Diploma Level Strategic Marketing. Questa esenzione è fornita senza alcun costo aggiuntivo e riduce il costo di perseguire questa prestigiosa qualifica professionale fino a £ 400. Agli studenti viene inoltre offerta l'opportunità di partecipare agli eventi di networking CIM che si svolgono nel campus, a Edimburgo e Glasgow.

Contenuto del corso

Il programma International Fashion Marketing (IFM) estende una consapevolezza esistente del processo di marketing per sviluppare le capacità e le competenze necessarie per una carriera di marketing nel settore della moda internazionale. Il programma comprende otto corsi di insegnamento e una tesi di ricerca. I corsi includono

  • Consumatori contemporanei nella moda - esamina le motivazioni e le prospettive dei consumatori di moda in diverse sedi internazionali.
  • Marketing strategico internazionale - identifica le scelte nelle strategie di marketing per i marchi locali e internazionali, concentrandosi sulla gestione di un business globale.
  • Logistica di marketing - spiega come ottenere un vantaggio competitivo nell'ambiente di distribuzione internazionale Omni-channel.
  • Sviluppo di nuovi prodotti: identifica i processi e le sfide dello sviluppo di nuovi prodotti di moda. Questo corso è consegnato presso la Scuola di Moda e Tessili da importanti esperti in costruzione di abbigliamento e caratteristiche del tessuto e include una visita del settore.
  • Branding e Communications in Fashion: considera il potere dei marchi e aiuta gli studenti a padroneggiare i principi chiave della gestione del marchio di moda.
  • Filosofia e pratica di ricerca: fornisce corsi di formazione sulla raccolta e analisi dei dati per i ruoli nella consulenza dei consumatori e nella consulenza aziendale e ti prepara alla tesi.
  • Progressi nel marketing digitale: esamina le tendenze del marketing digitale, tra cui la gamification, la gestione della community dei marchi e il marketing di affiliazione.
  • Acquisti di moda e merchandising - tenuti da specialisti della Scuola di moda e tessuti, questo corso spiega le funzioni di acquisto e merchandising tra cui selezione dei fornitori, negoziazione e valutazione delle prestazioni.

Durante l'estate la tesi del Master ti consente di approfondire le tue conoscenze in un argomento a tua scelta raccogliendo e analizzando i dati di aziende o consumatori nell'ambito di un marketing internazionale della moda che si riferisce direttamente alle tue ambizioni. I precedenti studenti del programma IFM hanno condotto dissertazioni su argomenti quali:

  • The Rise of New Fashion Influencers: uno sguardo comparativo sull'effetto delle fashion blogger e delle celebrità sulle tendenze della moda in tutta la regione.
  • Uso dei social media (Instagram) per Sportswear / Athleisure Brands.
  • Lusso responsabile: l'importanza delle iniziative di CSR nella costruzione del patrimonio del marchio nei beni di lusso
  • L'uso di modelli precedenti nelle campagne internazionali di moda.

Coinvolgimento con il settore della vendita al dettaglio di moda

Il coinvolgimento con il settore della vendita al dettaglio della moda globale è una caratteristica distintiva del programma IFM. Ogni anno agli studenti viene offerta una serie di visite al settore per facilitare il coinvolgimento diretto nel settore della moda. È di grande aiuto essere guidati da un importante funzionario del settore come George Davis, che ha una vasta conoscenza della vendita al dettaglio di moda.

Competenze e competenze nel marketing internazionale della moda

Le tue competenze di marketing saranno sviluppate attraverso l'apprendimento caso-studio, l'interazione diretta con le valutazioni settoriali e settoriali. Corsi innovativi basati su gruppi e individuali ti sfideranno a tradurre la teoria in soluzioni di marketing di moda e dimostrare abilità nella gestione del tempo, nella leadership di gruppo, nella gestione delle informazioni e nelle comunicazioni verbali, scritte e digitali. Gli studenti IFM di quest'anno hanno acquisito esperienza in:

  • Produrre un Vlog per comunicare i messaggi chiave in modo autentico e quindi valutare come riutilizzare i contenuti in un podcast
  • Progettare e filmare una pubblicità di un marchio di moda
  • Sviluppare un piano di acquisto e di merchandising
  • Decostruire i capi per capire come potrebbero essere rielaborati a diversi prezzi.

Le ricercate competenze trasferibili che ottieni attraverso questo programma ti posizioneranno come un candidato attraente per i datori di lavoro. Gli studenti precedenti hanno progredito in ruoli come merchandising, pubbliche relazioni e vendita al dettaglio.

Requisiti della lingua inglese

Laddove l'inglese non era il mezzo di istruzione nella scuola secondaria, i candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente a IELTS 6.5 (con tutti gli elementi passati a 6.0 o sopra). I candidati che hanno completato l'istruzione secondaria e terziaria dovranno fornire prove documentali. Sarà richiesto un minimo di uno studio a tempo pieno di un anno in inglese.

Programma insegnato in:
Inglese

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Ultimo aggiornamento October 19, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
75,600 AED
Tutte le tasse universitarie comprensivi di IVA
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine