Master in Fashion Marketing, Comunicazione e Pianificazione Eventi

Generale

Descrizione programma

Panoramica

L'industria della moda è soggetta a continui cambiamenti causati dall'esistenza di aziende e stabilimenti commerciali di diverse dimensioni e risorse, sia a livello di produttore, distributore o rivenditore. Definire i sistemi di gestione e le strategie di marketing per tali organizzazioni diverse è un compito complesso, che tiene conto di fattori esterni come la globalizzazione dei mercati e la competitività dei prezzi.

L'obiettivo principale del Master in Fashion Marketing, Comunicazione e Pianificazione Eventi è quello di formare esperti e creativi del settore che sappiano identificare, valutare e selezionare opportunità di mercato, stabilendo strategie ottimali nel campo della comunicazione e dell'immagine del marchio, in un settore in cui l'innovazione è continua e altamente competitiva. Professionisti capaci di posizionare un prodotto e farlo conoscere, attraverso campagne pubblicitarie, attraverso la stampa o attraverso l'organizzazione di un evento.

Specifiche tecniche

  • Certificazione: Master in Fashion Marketing, Comunicazione e Pianificazione Eventi
  • Lingua: inglese o spagnolo
  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata del programma: 1 anno
  • Date: da ottobre a luglio
  • Orario: dal lunedì al giovedì, 3 ore al giorno, lezioni pomeridiane

Professori

  • Regista: Barbara Estaún
  • Edgar Carrascal
  • Daniel Cantó
  • Gemma de la Puente
  • Magda de Los Santos
  • José Luis del Olmo
  • Natalia Merino
  • Pau Montanaro
  • David Places
  • Yago Salvat
  • Cristina Smandia

Partner

  • BER - Immagine per eventi
  • Driven - Strategic Growth Agency
  • Globe Comunicación

obiettivi

- professionisti della formazione che sono in grado di sviluppare e attuare strategie di business con marchi e prodotti di moda.

- Fornire gli strumenti necessari per realizzare e attuare piani di marketing specifici nelle aziende della moda.

- Formazione per gestire, coordinare e produrre eventi di moda, nonché per definire la strategia di comunicazione appropriata per ogni evento.

Stage professionali

LCI Barcelona ha una vasta rete di relazioni con aziende e istituzioni legate al mondo della moda che consente agli studenti iscritti ai MASTER PROGRAMS di sviluppare tirocini professionali e di entrare nel mercato del lavoro.

Opportunità di carriera

  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile del progetto
  • Gestore di marchio
  • Responsabile Retail
  • Responsabile marketing e comunicazione delle aziende della moda
  • Ricerca tecnica di marketing
  • Marketing commerciale responsabile
  • Capo della moda dei media
  • Consulente di marketing di moda
  • Account executive
  • Pubblicità creativa
  • Giornalista di moda
  • Produttore di eventi
Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

Our objective is none other than to channel the capabilities, aspirations and talent of each one of our students so they can be trained as excellent professionals, students only need dedication, enthu ... Ulteriori informazioni

Our objective is none other than to channel the capabilities, aspirations and talent of each one of our students so they can be trained as excellent professionals, students only need dedication, enthusiasm and effort in order to occupy key positions in design firms. Leggi meno