Master in Fashion Design Womenswear

Raffles Milano - International Fashion and Design School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Fashion Design Womenswear

Raffles Milano - International Fashion and Design School

Dieci mesi incredibili. Dieci insegnanti di alto livello in aula, uno ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.

Perché?

Creatività significa sperimentare con la nostra familiarità con la tradizione e elaborarla. La tradizione, a sua volta, filtrata attraverso la consapevolezza contemporanea e beneficiando delle nuove tecnologie, si trasforma in innovazione. Il sistema moda funziona come un riflesso del mondo contemporaneo e come una previsione del prossimo futuro, ma anche come un sogno, come emozioni. Le nostre emozioni sono sempre la principale forza motrice dell'atto creativo.

Opportunità professionali

Questo corso Master è progettato per mantenere un rapporto molto stretto con il mondo del lavoro reale, sfruttando l'opportunità di dialogare e imparare direttamente da persone che occupano ruoli di primo piano nel settore della moda. Il corso si propone di sviluppare la capacità degli studenti di plasmare le proprie idee come forza per generare prodotti, andando oltre la creatività superficiale. È una forma avanzata di formazione che forgia i contatti tra gli studenti e tutti gli aspetti del processo di progettazione, dal pensiero iniziale all'esecuzione e dalla presentazione alla comunicazione. Alla fine del corso, gli studenti saranno pronti a svolgere un ruolo efficace nelle aziende di moda.

Chi dovrebbe partecipare

Questo Master si rivolge a laureati in discipline del design, giovani designer, stilisti e altri creativi, in generale tutti coloro che aspirano a sviluppare ulteriormente le proprie conoscenze esistenti dialogando con professionisti che lavorano sul campo e mettono a disposizione la loro esperienza, la loro consapevolezza e la loro visione.

programma scolastico

Gli studenti lavorano su come approcciare e impostare la collezione e il suo processo. L'idea creativa prende forma assimilando due elementi fondamentali: il tessuto, con le sue infinite soluzioni e possibilità di sperimentazione, e il modello, cioè l'espressione di come il volume viene applicato al materiale. La collezione viene generata applicando il metodo dello styling, in modo da massimizzarne l'impatto e trasmettere un messaggio chiaro e incisivo. La presentazione è concepita come una sfilata, prestando la dovuta attenzione alle opportunità di condivisione dei media.

Temi

  • Formulare il concetto della collezione.
  • Studiare materiali.
  • Tradizione e tecnologie allo stato dell'arte.
  • Sperimentare con i materiali.
  • Analizzando le caratteristiche del prodotto.
  • Messa in piega.
  • Direzione artistica.
  • Presentazione e sfilata.
  • Nuove metodologie di comunicazione del prodotto.

Docenti di design

Imparare direttamente dai praticanti è il modo migliore per raccogliere le visioni e i metodi più avanzati alla fonte. A differenza dei Master convenzionali, i Raffles Milano Masters portano direttamente in aula una conoscenza pratica, con dieci professionisti leader del mercato che occupano il leggio nel corso dei dieci mesi.

Progetto
Leila Palermo
Direttore della comunicazione
nextagency.it

Progetto
Luigi Cassiano
progettista
luigicassiano.Linkedin

Progetto
Roberta Giacobbe
Direttore artistico
fontanamilano1915.com Progetto
Pina Gandolfi
Moda

Docenti nel metodo

Ci sono alcuni tipi di conoscenze e abilità pratiche e teoriche che non possono essere apprese durante la notte, ma richiedono un tutoraggio su misura. Non sai mai quando ne avrai bisogno, ma una cosa è certa: lo farai.

Metodo
Giovanni Pelloso
Storico e critico
giovannipelloso.Linkedin

aziende

In quasi trent'anni di lavoro, il Gruppo Raffles ha creato una fitta rete di partner che partecipano ai nostri corsi triennali e master. La reputazione di queste aziende e la qualità delle relazioni che si sono sviluppate con loro sono la garanzia di un incontro decisamente fertile tra istruzione e impresa.

Adidas, Aigner, Bstrong>master@raffles-milano.it/strong>strong>master@raffles-milano.it0, Raffles Milano invita i suoi studenti a incontrare una delle personalità più importanti che percorrono il palcoscenico del design, dello stile e della cultura del design. Ascoltare le storie e le idee che influenzano il mercato e guidare la nostra mentalità - direttamente dalla bocca del cavallo - è una straordinaria opportunità che aggiunge sostanza ai nostri programmi accademici. Ecco l'agenda degli incontri per il prossimo anno.strong>master@raffles-milano.itp>Il numero massimo di studenti che possono iscriversi a ciascuno dei nostri corsi di Master è 20.strong>master@raffles-milano.itdue fasi. La prima selezione è uno screening basato sulla documentazione ricevuta dallo studente. Se la domanda soddisfa i requisiti, viene organizzato un colloquio individuale con il responsabile del corso.strong>master@raffles-milano.itnde in considerazione tutti gli elementi che contribuiscono al profilo di un individuo in considerazione: portfolio, studi precedenti, esperienza lavorativa, attività extrascolastiche e lettere di presentazione.strong>master@raffles-milano.itstrong>master@raffles-milano.ittfolio artistico e / o professionale,strong>master@raffles-milano.itelenco di studi precedenti,strong>master@raffles-milano.ite workshop frequentati,strong>master@raffles-milano.itlingua inglese,strong>master@raffles-milano.itave; per studenti italiani o di altri Stati membri dell'UE,strong>master@raffles-milano.itto della tassa di iscrizione di 100 euro.strong>master@raffles-milano.it tutti i candidati possono inviare la documentazione per l'ammissione a strong>master@raffles-milano.itles-milano.it" target="_blank" rel="noreferrer noopener">strong>master@raffles-milano.it

Per ulteriori informazioni, si prega di compilare il modulo "Richiesta di informazioni".

tasse

  • Studenti dall'Unione Europea e dall'EFTA:
    15.000 euro (totale, tasse incluse).
    Quota di iscrizione: 3.000 euro
    Quota di iscrizione: 12.000 euro
  • Studenti internazionali:
    19.000 euro (totale, tasse incluse).
    Quota di iscrizione: 3.000 euro
    Quota di iscrizione: 16.000 euro
  • Tassa d'iscrizione:
    I candidati che vogliono fare domanda per l'ammissione ai nostri corsi di Master devono pagare una tassa di iscrizione di 100 euro.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano


Ultimo aggiornamento January 12, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2019
Duration
Durata
10 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,000 EUR
Studenti dall'Unione Europea e EFTA (totale, tasse incluse); 19000 euro di studenti extra Unione Europea (totale, tasse incluse).
Information
Deadline
Locations
Italia - Milano, Lombardia
Data d'inizio : Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2019
Italia - Milano, Lombardia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info