Master in Fashion Brand Management
IED – Istituto Europeo di Design Florence
Informazione chiave
Posizione del campus
Florence, Italia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
9 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 24.000
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
22 Nov 2024
introduzione
Comprendere e gestire l'equilibrio tra le esigenze creative ed economiche che definiscono il business della moda.
Unisci la tua passione per i marchi di moda con una profonda conoscenza dei processi e delle leve di marketing. Studia l'impatto della cultura visiva e analizza l'intricata relazione tra l'industria della moda e l'arte contemporanea.
Costruisci basi metodologiche che ti permetteranno di sviluppare e presentare strategie di marca efficaci. Il Master in Fashion Brand Management combina ricerca e pratica per simulare le realtà del settore della moda attraverso un approccio orientato al design.
Gli studenti acquisiranno le competenze e le conoscenze fondamentali necessarie per produrre comunicazione strategica e business plan attraverso lezioni, case history rilevanti e workshop. Gli studenti avranno inoltre l'opportunità di immergersi in prestigiose visite aziendali, entrando in contatto diretto con diverse figure professionali del panorama fashion locale.
Galleria
Studenti ideali
Considerando l'ampia gamma di aspetti culturali, manageriali e visivi del branding, questo Master è aperto a tutti gli studenti interessati ad entrare nel mondo della moda, con la passione per i marchi come denominatore comune.
Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere in ruoli di gestione del marchio, della comunicazione o del marketing. Le abilità e le competenze acquisite in questo.
il programma può anche rivelarsi fondamentale se gli studenti desiderano sviluppare la propria carriera nel campo della Brand Strategy e della Consulenza.
Curriculum
Metodologia e struttura
Il Master IED in Fashion Brand Management si fonda su un approccio orientato al design e al progetto che bilancia lo studio teorico con le applicazioni pratiche, toccando una varietà di aspetti dalla sociologia dell'immaginario alle operazioni della moda.
Gli studenti si sottoporranno ad una simulazione di strategia di marketing e impareranno come ideare e presentare una proposta di comunicazione efficace. Il lavoro di squadra completerà lo studio individuale poiché il programma del master mira a preparare gli studenti a lavorare in aziende strutturate che operano in un contesto globale.
Il progetto finale del corso vedrà gli studenti ricreare la relazione tra un cliente e una società di consulenza, sviluppando una strategia di marca professionale che massimizzerà efficacemente le prestazioni attuali di un marchio.
Esito del programma
L’eredità e la tradizione di una città come Firenze, e la cultura italiana nel suo complesso, contribuiscono a fornire un contesto ideale in cui il business e un nuovo rinascimento del sistema moda possano fiorire e prosperare. La creatività di studenti e docenti internazionali provenienti da tutto il mondo si scatena in questo luogo stimolante.
Strette collaborazioni con alcuni dei marchi di moda più importanti e innovativi in Italia e nel mondo ti permetteranno di lavorare su progetti di vita reale e di entrare in contatto con molte aziende e agenzie creative diverse.
I corsi dei Master IED sono progettati considerando sia le evoluzioni del mercato sia le competenze richieste per formare professionisti pronti ad intraprendere percorsi di carriera rilevanti. Secondo i dati raccolti a novembre 2021, l'87% degli studenti dei Master IED entrano nel mercato del lavoro un anno dopo la laurea.