QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese.

Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti.

Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese.

Il Master è organizzato in partnership con SKY

A chi è rivolto - Il Master in Event Management si rivolge a laureati e laureandi in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore della comunicazione e del marketing.

Metodologia e struttura - Il Master in Event Management fornisce, attraverso numerose case history, un’accurata analisi del mercato degli eventi nonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili: il mercato degli eventi, le professionalità coinvolte, le tipologie di evento, la storia e i perché. Il percorso affronta poi tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo e produttivo, i ruoli coinvolti, la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni. Tutte le problematiche saranno spiegate attraverso l’analisi di case history ed eventi riconducibili alle seguenti categorie: sfilata, musical, evento corporate, concerto, fiera, evento sportivo.

In aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all’interno delle singole aree, durante l'anno sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro. Queste attività si configurano come vere e proprie esperienze e possono essere svolte sia all’interno del proprio corso, sia insieme a studenti e docenti degli altri master della scuola.

Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Fiat; Ferrero; Speedo; Bmw; Nivea; Vodafone; RCS Sport; Garmin; Eni; Unipol; Heineken; Cantine Ferrari, Veuve Clicquot.

On Field - Nelle passate edizioni sono state organizzate esperienze sul campo per la cerimonia di Inaugurazione EXPO; Cerimonia finale Champions League; Milano City Marathon; IF Festival.

Visiting - Nelle scorse edizioni sono state organizzate uscite didattiche in merito ad allestimento e organizzazione di sfilate e concerti.

Programma insegnato in:
Italiano

Vedi 12 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Milan »

Ultimo aggiornamento June 14, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Novembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
15,900 EUR
Enrollment Fee € 3.000 + Course Fee €12.900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Novembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine

Novembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine