Master in European Forestry

Generale

Descrizione programma

Di

MSc European Forestry (MSc EF) è un Erasmus di classe superiore: Erasmus Mundus Joint Master Degree Programme (EMJMD) nel campo delle scienze forestali. La qualità del nostro programma è riconosciuta dalla Commissione europea, che ha conferito il titolo di Master europeo Erasmus Mundus per gli anni 2004-2014 e per gli anni 2016-2019.

Il nostro programma è un programma interdisciplinare della durata di due anni che fornisce istruzione accademica nel campo della gestione sostenibile delle risorse, con particolare attenzione ai problemi attuali di bioeconomia. MSc EF offre un nuovo approccio ai mercati della silvicoltura e della gestione della natura e collega il crescente numero di questioni relative alle foreste con una dimensione europea a livello internazionale e nazionale. L'obiettivo del programma MSc EF è di formare professionisti che abbiano una conoscenza approfondita di una bioeconomia forestale sostenibile e della cultura aziendale europea. Il curriculum è specificamente progettato per prendere in considerazione le esigenze dei potenziali datori di lavoro e quindi i nostri laureati sono molto apprezzati da agenzie nazionali e internazionali, enti governativi, ONG, istituti di ricerca e imprese del legname, della carta e della pasta di legno.

In MSc EF, sei università forestali europee di alto livello collaborano intensamente per offrire moduli di studio congiunti oltre ai curricula esistenti. Il consorzio MSc EF è composto dalle seguenti istituzioni: l' University of Eastern Finland (coordinatore); AgroParisTech, Francia; l'Università di Friburgo, in Germania; l'Università di Lleida, in Spagna; l'Università delle risorse naturali e delle scienze della vita di Vienna, Austria e l'Università della Transilvania di Brasov, in Romania. Inoltre, gli IIS dei partner associati in Brasile, Canada e Cina e i partner scientifici industriali e associati associati contribuiscono alla consegna del programma.

Il nostro programma accoglie candidature da parte di persone in possesso di una laurea o di una laurea comparabile in scienze forestali o discipline connesse.

I nostri laureati sono esperti di livello internazionale

Il nostro programma è attivo dal 2001 e siamo orgogliosi di affermare che i nostri laureati hanno carriere eccezionali, molte delle quali attribuiscono il successo alla carriera al nostro programma! I nostri laureati sono infatti tra i più ricercati sul campo da datori di lavoro nazionali e internazionali. La maggior parte dei nostri laureati è attualmente impiegata in tutto il mondo da organizzazioni come:

  • Forestali e agenzie per la gestione della natura e organismi governativi
  • Istituti di ricerca
  • Imprese forestali nell'industria della carta e della pasta di legno e segheria
  • ONG ambientali
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuo ... Ulteriori informazioni

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuopio Leggi meno