Master in Educazione

Generale

Descrizione programma

Il Master in Education è progettato per gli studenti che hanno un interesse nella pratica dell'istruzione, nell'organizzazione o nella ricerca. Attraverso moduli che includono prospettive comparative e internazionali, studierai esperienze dal Regno Unito e in tutto il mondo ed esplorerai le complesse questioni che affrontano insegnanti, leader dell'istruzione e decisori in un contesto sempre più globalizzato. Queste sfide includono aspetti come la progettazione di curricula, la consegna dell'insegnamento in un mondo in rapido cambiamento o gli effetti dell'internazionalizzazione e della globalizzazione su idee e pratiche educative.

Il programma fornisce una comprensione approfondita dell'istruzione come campo di studio, ma anche delle connessioni tra istruzione e altre istituzioni sociali che svolgono un ruolo nell'affrontare problemi educativi complessi. Lavorando a stretto contatto con compagni di classe e personale accademico, avrai l'opportunità di esplorare queste domande e beneficiare di prospettive interdisciplinari, tra cui istruzione, sociologia e psicologia. Sarai sfidato a valutare e formulare raccomandazioni per le pratiche e l'organizzazione educativa e a progettare interventi innovativi che consentiranno agli studenti di migliorare la qualità e la pertinenza della loro istruzione.

Il programma presta particolare attenzione ai più grandi settori dell'istruzione: istruzione primaria e secondaria, ma offre anche l'opportunità di discutere gli sviluppi dell'istruzione da una prospettiva più ampia e di apprendimento permanente - dall'istruzione preprimaria e istruzione superiore all'apprendimento degli adulti e non formale istruzione - che riconosce le interconnessioni tra le diverse parti dei sistemi di istruzione. Per il tuo progetto di tesi, puoi scegliere di concentrarti su qualsiasi livello di istruzione formale o sull'istruzione non formale.

Si noti che, sebbene questo programma sia adatto a professionisti dell'educazione che cercano di sviluppare la propria carriera, non è una qualifica di insegnante e non fornisce lo status di insegnante qualificato (QTS). Se sei interessato a iniziare una carriera di insegnante, controlla i requisiti di qualifica di insegnamento per il paese e il settore in cui intendi lavorare.

Caratteristiche distintive

  • Il coinvolgimento di importanti studiosi nell'insegnamento del programma ti offre l'opportunità di conoscere la ricerca e la teoria attuali.
  • L'opportunità di studiare l'istruzione in modi che includono, ma vanno al di là del focus sulla pratica in classe per affrontare i dibattiti più ampi sull'istruzione e gettare le basi per una più ampia varietà di carriere rispetto a una qualifica di insegnamento dedicata.
  • Il modulo dedicato sul pensiero critico e altre abilità specifiche per le materie necessarie per beneficiare delle tue esperienze come studente post-laurea.
  • Stretti legami con scuole, college e altre organizzazioni di istruzione / formazione che offrono opportunità di coinvolgimento attivo con professionisti dell'educazione e decisori.
  • L'opportunità di apprendere in una scuola nota per la sua ricerca all'avanguardia nel campo dell'istruzione e delle scienze sociali in generale: siamo stati classificati 5 ° per istruzione e 3 ° per sociologia nel Regno Unito per qualità della ricerca nell'ultimo Research Excellent Framework (REF).

Criteri di ammissione

I candidati devono di norma avere un diploma minimo di 2: 2 in un'area tematica pertinente o avere un'esperienza professionale adeguata.

Il corso è rivolto a neolaureati, a coloro che non hanno o hanno poca esperienza professionale nel campo dell'istruzione, e ai professionisti di metà carriera impegnati nell'insegnamento, nella consegna di altre attività legate all'istruzione, nella gestione di istituti di istruzione o nell'analisi di pratiche educative. Ti consentirà di sviluppare le tue conoscenze sull'insegnamento e l'apprendimento e la tua capacità di comprendere e condurre ricerche in contesti educativi.

Questo programma è adatto a laureati con un background in scienze sociali o umanistiche. Quelli con un background in altre aree e più di 3 anni di insegnamento, amministrazione / pianificazione educativa, ricerca educativa o esperienza correlata possono essere considerati per l'ammissione al programma.

Informazioni per studenti internazionali:

Ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione in questo programma per gli studenti internazionali possono essere ottenute dal team di ammissione del programma.

Requisiti di lingua inglese per i candidati non britannici

Offerta IELTS tipica: 6,5 (con un minimo di 6,5 per iscritto e non meno di 5,5 in tutte le altre categorie).

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono presentare una qualifica di lingua inglese accettabile per soddisfare i requisiti UKVI (UK Visas and Immigration).

Struttura

Per uno studente a tempo pieno, ci si aspetterebbe di prendere una combinazione di moduli Core e facoltativi nel primo anno (120 crediti).

Nel secondo anno intraprenderesti un modulo di tesi (60 crediti).

I moduli mostrati sono un esempio del curriculum tipico e saranno rivisti prima dell'anno accademico 2020/21. I moduli finali saranno pubblicati entro settembre 2020.

Prenderai cinque moduli obbligatori da 20 crediti - un modulo opzionale da 20 crediti e una tesi di 60 crediti su un argomento concordato con il tuo supervisore - per recuperare tutti i 180 crediti necessari per completare il programma.

Moduli insegnati

I cinque moduli obbligatori comprendono le competenze sociali di base e argomenti sostanziali nell'istruzione. Il modulo opzionale ti consente di personalizzare la tua laurea in base ai tuoi interessi. Ogni modulo di insegnamento ha un valore di 20 crediti, il che significa che dovrebbero essere necessarie circa 200 ore per completare l'insegnamento formale, lo studente indipendente e il tempo dedicato alle attività di valutazione.

dissertazione

Dopo il completamento con successo dei moduli insegnati, ti verrà chiesto di produrre una tesi di 60 crediti su un argomento relativo all'istruzione di tua scelta.

Questa tesi di dottorato prevede una ricerca indipendente su piccola scala che ti consente di sviluppare i tuoi interessi in un'area sostanziale relativa al programma e di mettere in pratica le conoscenze e le abilità sviluppate attraverso la partecipazione ai moduli insegnati.

Ti verrà assegnato un supervisore della tesi per assistere nella pianificazione, conduzione e redazione del progetto di ricerca.

L'Università si impegna a fornire una vasta gamma di opzioni di modulo ove possibile, ma si prega di essere consapevoli del fatto che, sebbene sia fatto ogni sforzo per offrire la scelta, ciò può essere limitato in determinate circostanze. Ciò è dovuto al fatto che alcuni moduli hanno un numero limitato di posti disponibili, che sono assegnati in base al principio "primo arrivato, primo servito", mentre altri hanno un numero minimo di studenti richiesto prima della loro esecuzione, per garantire un'adeguata qualità dell'istruzione può essere consegnato; alcuni moduli richiedono che gli studenti abbiano già preso delle materie particolari, mentre altri sono fondamentali o richiesti nel programma che stai prendendo. I moduli possono anche essere limitati a causa di scontri di orario e, sebbene l'Università lavori per ridurre al minimo l'interruzione della scelta, ti consigliamo di chiedere consiglio alla Scuola interessata sulle scelte del modulo disponibili.

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Apprendimento e valutazione

Come mi verrà insegnato?

Imparerai dagli studiosi che stanno contribuendo al futuro dei loro campi. I nostri corsi riflettono sia le idee fondamentali delle loro discipline sia i dibattiti, le teorie e la ricerca contemporanei.

I metodi di insegnamento comprendono una combinazione di lezioni frontali, seminari, studio indipendente e apprendimento autonomo che utilizzano risorse online, lavoro individuale e attività di gruppo. Le lezioni in genere forniscono una panoramica dell'argomento rilevante, introducendo concetti chiave o ricerche ed evidenziando temi o dibattiti contemporanei. Contrariamente alle lezioni, i seminari offrono l'opportunità di discutere particolari letture, ricerche o argomenti in dettaglio. Ciò ti consente di consolidare la tua comprensione e ottenere feedback sul tuo apprendimento individuale. I seminari ti consentono anche di affinare le tue capacità di comunicazione, presentazione e collaborazione mentre prendi parte alle discussioni di gruppo e ad altre attività.

Man mano che le scienze sociali si sviluppano in risposta al mondo sociale, anche il nostro curriculum cambia. I nostri studenti svolgono un ruolo importante in questi sviluppi, con il gruppo Student-Staff consultato sui principali cambiamenti e tutti gli studenti che completano le valutazioni del modulo e un sondaggio annuale degli studenti.

Come sarò supportato?

Un tutor personale ti guiderà per la durata dei tuoi studi e sarà disponibile per discutere dei progressi e fornire consigli e indicazioni sui tuoi studi accademici. Lo Student Hub e l'ufficio Programmi Taught, entrambi situati nell'edificio Glamorgan, possono anche fornire consigli su come accedere ai servizi universitari.

Tutti i moduli all'interno del corso fanno uso del Virtual Learning Environment (VLE) Cardiff University di Cardiff University - Learning Central - su cui troverai materiali del corso, collegamenti a materiali correlati e informazioni relative alle attività di valutazione, tra cui, ad esempio, criteri di valutazione, collegamenti a documenti precedenti (se applicabile) e linee guida per la presentazione di valutazioni.

Il supporto aggiuntivo specifico per modulo è fornito da tutor di seminario, docenti e / o convocatori di moduli. Il supporto per la tesi è fornito da un supervisore che si incontrerà regolarmente con te.

Feedback formativo

Il feedback formativo è il feedback che non contribuisce alle decisioni sulla progressione o sulla classificazione dei gradi. L'obiettivo del feedback formativo è migliorare la comprensione e l'apprendimento prima di completare la valutazione sommativa. Più specificamente, il feedback formativo ti aiuta a:

  • Individua i tuoi punti di forza e di debolezza e le aree target che richiedono lavoro;
  • Aiuta il personale a supportarti e ad affrontare i problemi identificati con strategie mirate di miglioramento.

Il feedback formativo viene regolarmente fornito in seminari. Inoltre, i moduli possono includere una valutazione formativa specifica progettata per aiutarvi a prepararvi per la successiva valutazione sommativa.

Feedback sommativo

Il feedback sommativo è il feedback che contribuisce alle decisioni sulla progressione o sulla classificazione dei gradi. L'obiettivo della valutazione sommativa è di indicare quanto sei riuscito a soddisfare i risultati di apprendimento previsti di un modulo e ti consentirà di identificare le azioni richieste (feed-forward) al fine di migliorare le valutazioni future.

Tutti i feedback sui corsi sono forniti elettronicamente per garantire che sia facilmente accessibile e di facile lettura. Viene fornito un feedback verbale per le presentazioni, ma verrà fornito anche un feedback scritto se / dove la presentazione fornisce un contributo significativo al voto del modulo.

Il feedback sui test di classe viene generalmente fornito come feedback scritto per l'intera classe, ma si è anche in grado di discutere la propria prova individuale e il voto assegnato al modulo convenor.

Tutti i voti e le risposte sono fatti con riferimento ai criteri di marcatura pertinenti.

Come verrò valutato?

Tipici formati di valutazione comprendono compiti individuali, corsi, progetti, presentazioni o test di classe. La forma più comune di valutazione è la produzione di corsi. Le scadenze si estendono durante l'anno accademico.

Una parte importante della valutazione è il feedback. Il feedback esiste in qualsiasi processo, attività o informazione che migliora l'apprendimento offrendo agli studenti l'opportunità di riflettere sul loro attuale o recente livello di raggiungimento o sulla loro comprensione di un argomento. Può essere fornito individualmente o a gruppi e può assumere molte forme. Risponde alle aspettative di sviluppo dei nostri programmi e discipline.

La gamma di feedback include feedback individuali one-to-one; feedback generico; feedback dei pari; feedback informale; autovalutazione da presentare insieme alla valutazione.

Il personale accademico e i colleghi possono utilizzare una varietà di metodi per fornire questi tipi di feedback: feedback scritto; annotazione di un testo; feedback orale; discussione del seminario.

Quali abilità eserciterò e svilupperò?

Conoscenza

Al completamento del programma sarai in grado di:

  • Dimostrare una comprensione profonda e sistematica delle teorie e dei concetti fondamentali relativi alla politica, all'organizzazione e alla pratica dell'istruzione
  • Analizzare e situare pratiche e politiche educative locali e nazionali all'interno dei loro più ampi contesti globali e storici
  • Dimostrare un alto livello di conoscenza delle considerazioni metodologiche ed etiche rilevanti per intraprendere ricerche su questioni educative

Competenze intellettuali:

Al completamento del programma sarai in grado di:

  • Identificare sistematicamente connessioni complesse tra aspetti della teoria educativa, politica e pratica (in materia di istruzione e settori correlati)
  • Valutare criticamente la ricerca e la borsa di studio esistenti su questioni relative all'istruzione ed esprimere giudizi informati tra affermazioni concorrenti e prospettive teoriche
  • Descrivere e riflettere criticamente sulla politica e le pratiche relative a questioni educative complesse e sulla connessione tra istruzione e altre istituzioni sociali
  • Raccogliere, valutare, sintetizzare e interpretare efficacemente varie forme di dati complessi, incluso sotto forma di una tesi di progetto

Abilità pratiche professionali:

Al completamento del programma sarai in grado di:

  • Articolare soluzioni originali per affrontare problemi sia familiari che non familiari, per migliorare la politica e la pratica dell'istruzione
  • Dimostrare una comprensione critica degli approcci basati sull'evidenza per la progettazione, l'implementazione e la valutazione degli interventi educativi

Competenze trasferibili / chiave:

Al completamento del programma sarai in grado di:

  • Comunicare (per iscritto e per via orale) i risultati della ricerca in modo chiaro a un pubblico specializzato e non specializzato, lavorare in un contesto internazionale, problem solving, gestione dei tempi, TIC e competenze individuali e di lavoro di squadra
  • Valuta il tuo lavoro e sii autocritico

Prospettive di carriera

Incoraggiamo i nostri studenti a pensare alla vita oltre l'Università sin dal primo giorno, offrendo moduli e supporto per darti un vantaggio competitivo nella laurea. Trasformare la teoria in applicazione pratica e fornire esperienza nel mondo del lavoro sono aspetti importanti di tutti i nostri schemi di laurea e aiutano a preparare i nostri laureati alla vita dopo l'istruzione superiore.

I laureati di questo programma possono lavorare in aree legate all'istruzione all'interno di organizzazioni educative formali o non formali, in dipartimenti governativi e regolatori, in organizzazioni non governative tra cui fondazioni e gruppi di riflessione che lavorano, in enti di beneficenza, i media o come imprenditori sociali nel area di istruzione.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

Our world-leading research was ranked 5th amongst UK universities in the most recent Research Excellence Framework for quality and 2nd for impact. We provide an educationally outstanding experience fo ... Ulteriori informazioni

Our world-leading research was ranked 5th amongst UK universities in the most recent Research Excellence Framework for quality and 2nd for impact. We provide an educationally outstanding experience for our students. Leggi meno