Master in Educazione e Apprendimento

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

utu.fi/degrees

Ottieni una laurea nel campo dell'educazione con una combinazione avanzata di teoria e pratica!

Ottieni una laurea nel campo dell'educazione con una combinazione avanzata di teoria e pratica! Il programma di Master in Istruzione e apprendimento ti forma per vari compiti nazionali e internazionali nel campo dell'educazione.

Il

Durante gli studi, una forte enfasi è posta sulle capacità di ricerca degli studenti. I candidati hanno anche la possibilità di richiedere una doppia laurea denominata Master in finlandese-tedesco in materia di istruzione, dove una parte degli studi di laurea è completata presso l'Università di Regensburg, in Germania.

Struttura del programma

Gli studi sono suddivisi in diversi moduli di studio come segue:

  • Orientamento e studi generali 24 ECTS
    • Corsi obbligatori, compreso l'inglese accademico e il finlandese intensivo
  • Studi avanzati in Scienze dell'educazione 75 ECTS
  • Corsi obbligatori in Scienze dell'educazione 25 ECTS
  • Stage 10 ECTS
  • Tesi di Master 40 ECTS
  • Studi elettivi 21 ECTS
  • Corsi opzionali

Eccellenza accademica

Il Master in Istruzione e apprendimento è un programma di due anni che forma esperti e ricercatori per vari compiti nazionali e internazionali nel campo dell'educazione.

Il programma EdLearn mira a formare esperti nelle aree di ricerca sull'apprendimento e la sociologia dell'educazione. Lo fa affrontando l'educazione sia dal punto di vista micro che a livello macro attraverso gli studi di base, gli elettivi e l'argomento della loro tesi di laurea, ma anche prendendo le competenze del 21 ° secolo (come definito nei documenti politici internazionali) nelle aree di abilità di apprendimento ( ad es. risoluzione dei problemi di pensiero critico, apprendimento permanente della metacognizione), abilità di vita (ad es. comunicazione, consapevolezza culturale di collaborazione e networking) e capacità di alfabetizzazione (informazione, TIC e matematica

Queste competenze sono affrontate in tutto il curriculum attraverso contenuti, modalità di studio e nel progetto di tesi di laurea. Allo stesso tempo, la tesi di laurea è anche considerata un'importante area di specializzazione durante gli studi del programma.

Le aree di ricerca preferite per la tesi di un Master nel programma sono divise in due aree di ricerca principali che si allineano con i dipartimenti della Facoltà di Scienze della Formazione:

  1. ricerca relativa all'apprendimento e all'istruzione e
  2. ricerca relativa alla politica educativa e alla sociologia dell'educazione.

Nella prima area, le tesi possono essere fatte, ad esempio, nell'ambito di temi di ricerca come l'insegnamento e la formazione degli insegnanti, il pensiero scientifico e matematico nel mondo digitalizzato, il multiculturalismo, l'equità e il cambiamento della società; Benessere, partecipazione ed elusione dell'emarginazione, competenza e istruzione superiore e educazione della prima infanzia.

Nella seconda area, questi possono essere realizzati, ad esempio, nell'ambito di temi di ricerca come la ricerca comparata sui sistemi educativi e le politiche educative; transizioni e traiettorie educative dei giovani; inclusione educativa, equità e giustizia e ricerca sull'istruzione superiore, l'apprendimento permanente e la vita lavorativa.

In entrambe le aree, vengono utilizzati approcci quantitativi, qualitativi e misti e / o multi-metodo di raccolta dati e analisi critica, spesso all'interno di progetti comparativi.

Tesi di master

Gli studenti completano una tesi di laurea nell'ambito degli studi avanzati nel campo delle scienze dell'educazione. Una tesi di laurea magistrale dovrebbe dimostrare agli studenti:

  • Capacità di pensiero scientifico.
  • Padronanza dei metodi di ricerca richiesti.
  • Familiarità con l'argomento della tesi.
  • Capacità di comunicare in un contesto scientifico.

Ci sono due aree di ricerca chiave per tesi di Master nel Programma: 1) ricerca sull'apprendimento e l'istruzione, e 2) ricerca sulla politica educativa e sociologia dell'educazione.

Esempi di argomenti di tesi:

  • La politica di partecipazione modera l'influenza degli obiettivi di realizzazione e il trasferimento della formazione.
  • Analisi del trasferimento educativo e cambiamenti di politica dopo PISA in Giappone e Finlandia.
  • Obiettivi di successo, strategie di apprendimento e rendimento degli esami nell'apprendimento della lingua inglese: uno studio tra gli studenti di EFL undergraduate in Cina.
  • Bambini con problemi di udito negli ambienti delle scuole elementari in Pakistan e in Finlandia.
  • Traiettorie evolutive verso il concetto di numeri razionali: un'analisi di transizione latente tra studenti di terza e sesta classe.
  • Attività linguistiche extrascolastiche nell'istruzione superiore: prospettive di insegnanti e studenti.

Possibilità di doppia laurea

I candidati possono scegliere un'opzione che porta a due gradi di Master. Questa doppia laurea è denominata Master in finlandese e tedesco in materia di istruzione e conduce ai seguenti diplomi: Master of Arts in Education presso l' University of Turku e Master of Arts Erziehungswissenschaft (Scienze dell'educazione) presso l'Università di Regensburg, in Germania. Gli studi durano due anni (120 crediti ECTS).

Uno studente che è stato ammesso all'opzione di doppia laurea studia il 2 ° semestre presso l'Università di Regensburg, Institute of Education.

Il numero di studenti ammessi al programma di istruzione e apprendimento è di 20 al massimo: un massimo di 20 studenti per l'opzione di laurea singola e, tra i 20 migliori candidati al punteggio, un massimo di 5 studenti saranno ammessi all'opzione di doppia laurea.

65603_Students_all_prgms.jpg

Descrizione della competenza

Il programma Istruzione e apprendimento prepara gli studenti a diventare esperti nei settori della ricerca sull'apprendimento e sulla sociologia dell'educazione. Gli studenti svilupperanno le loro capacità di fare ricerca analitica e critica in due aree chiave di ricerca: 1) ricerca sull'apprendimento e istruzione e 2) ricerca sulla politica educativa e sociologia dell'educazione.

Opzioni di lavoro

Il programma di Master in Istruzione e apprendimento educa i futuri esperti per posizioni nei settori pubblico, privato e della società civile. Gli studenti che si laureano al programma possono lavorare, tra gli altri, come:

  • ricercatori
  • Esperti educativi
  • coordinatori
  • Consulenti educativi
  • educatori
  • Amministratori

NB. Questo grado non costituisce una qualifica di insegnamento formale.

Carriera nella ricerca

Dopo aver completato il Master in Education and Learning (Master of Arts), gli studenti possono proseguire gli studi post-laurea per il Dottorato in Filosofia presso l' University of Turku .

I laureati master possono candidarsi per una posizione nel

Insieme ai programmi di dottorato, la Graduate School offre una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS mira a formare esperti altamente qualificati con le competenze richieste sia per la carriera professionale nella ricerca che per altre posizioni di competenza.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di ammissione

Requisito generale

Sei un candidato idoneo per studi di livello Master se:

  • hai una laurea di primo livello riconosciuta a livello nazionale - normalmente una laurea - da un istituto di istruzione superiore accreditato,
  • la tua laurea corrisponde ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o a tre anni di studio a tempo pieno,
  • la tua laurea si trova in un settore pertinente per il programma di master a cui ti stai candidando. Si prega di controllare la pagina del programma per i requisiti di laurea dettagliati.

Requisiti linguistici

I candidati devono possedere eccellenti competenze linguistiche in inglese e un certificato attestante tali competenze. Puoi indicare le tue abilità linguistiche sostenendo uno dei test di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale.

I candidati devono raggiungere i risultati minimi richiesti per essere considerati idonei University of Turku . Non verranno fatte eccezioni.

Requisiti di ammissione specifici del programma

I candidati che hanno completato una laurea in educazione, educazione degli adulti o educazione speciale possono candidarsi al programma. Inoltre, i candidati che hanno conseguito una laurea in altri campi di studio e che hanno una qualifica di insegnante ufficiale o che possono dimostrare una chiara affinità con le scienze dell'educazione sono idonei ad applicare al programma. Il grado deve comprendere almeno tre anni di studi.

NB. I candidati che hanno completato un diploma finlandese di primo ciclo chiamato ammattikorkeakoulututkinto devono aver completato studi di base e intermedi (complessivamente almeno 60 ECTS) in istruzione, istruzione speciale o educazione degli adulti, o aver completato studi di base (min. 25 ECTS) in istruzione e può dimostrare una chiara affinità con le scienze dell'educazione sono anche ammissibili per applicare al programma

La decisione di ammissione si baserà sulla pertinenza di:

  • Il campo dei precedenti titoli del richiedente,
  • La quantità, la pertinenza e i voti dei corsi nei titoli,
  • Lettera di motivazione.

Valutazione dell'applicazione

Il numero di studenti ammessi al programma è al massimo di 20: un massimo di 20 studenti per la singola laurea e tra i 20 migliori candidati al punteggio un massimo di 5 studenti saranno ammessi alla doppia laurea. L'ammissione si basa sui criteri di punteggio, che sono spiegati di seguito. Lo scopo è acquisire una comprensione delle qualifiche e della motivazione del candidato in merito ai requisiti del programma.

I candidati vengono valutati e classificati secondo i criteri indicati di seguito. I 20 candidati con il punteggio più alto saranno ammessi al corso di laurea magistrale. Saranno ammessi al programma di doppia laurea i 5 candidati al massimo doppio idonei per l'opzione di doppio grado tra i 20 candidati di livello più alto.

Le candidature ammissibili verranno valutate in base ai loro studi precedenti (da 0 a un massimo di 25 punti) e alla lettera di motivazione (da 0 a un massimo di 15 punti), con un massimo di 40 punti ottenibili.

Valutazione della domanda di doppia laurea

I 5 studenti di doppia laurea saranno selezionati tra i 20 candidati con il punteggio più alto in totale. Le domande di doppia laurea saranno valutate in base alla motivazione a studiare nel programma di doppia laurea e all'orientamento alla ricerca e alla sua rilevanza per le principali aree di ricerca dell'Università di Ratisbona, come indicato nella lettera di motivazione.

Qui troverai maggiori informazioni su

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees wi ... Ulteriori informazioni

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees with over 100 different nationalities. Leggi meno
Turku , Windhoek , Rauma + 2 Più Meno