Leggi la descrizione ufficiale

Descrizione del programma

Lo studio è concepito come un master di follow-up non di insegnamento, che segue immediatamente (ed è strettamente collegato con) la laurea in educazione speciale (in particolare i seguenti campi di studio: educazione per bisogni speciali - andragogia, educazione per bisogni speciali - educazione post-scolastica, educazione per bisogni speciali - intervento, educazione speciale prescolare educazione - insegnamento presso asili nido, ecc.) e si basa sulle conoscenze acquisite nel precedente studio per insegnare le abilità necessarie per un lavoro indipendente di istruzione, diagnosi, terapia e consulenza con persone con disabilità di salute (o altri tipi di svantaggio sociale). Lo studio offre la specializzazione attraverso corsi di selezione su cui gli studenti possono concentrarsi. Queste aree includono la consulenza educativa per i bisogni speciali concepita per la famiglia ei bambini con disabilità di salute in tenera età, counseling scolastico per i bisogni speciali progettato per i disturbi delle competenze comunicative, consulenza per l'educazione speciale destinata al gruppo target di adulti e consulenza per attività non scolastiche. La struttura e il contenuto delle lezioni, seminari e pratiche didattiche riflettono i requisiti della Legge n. 563/2004 Coll., Sul personale pedagogico modificato da ultimo il 1 ° gennaio 2015 e, nel contesto della consulenza non scolastica, in particolare nel settore del Ministero del lavoro e degli affari sociali, i requisiti definiti dagli standard educativi relativi ai lavoratori dei servizi sociali sono rispettati.

Profilo e opportunità del laureato

Le opportunità di lavoro per i laureati includono posizioni di consulenza con un contatto diretto con bambini, alunni o adulti con disabilità di salute. I laureati eseguiranno diagnosi diagnostiche per bisogni speciali e svilupperanno piani individuali. Svolgeranno attività di consulenza per gli interventi e l'educazione dei bisogni speciali e collaboreranno con professionisti su base interdisciplinare. I laureati saranno pronti a comunicare e collaborare con i genitori di bambini, studenti e insegnanti in scuole speciali e tradizionali. Lavoreranno in strutture e istituzioni progettate per le persone del gruppo target.

Requisiti per l'ammissione:

Il programma accetterà i laureati del programma di Bachelor incentrato sull'educazione speciale . Il candidato deve dimostrare la sua idoneità allo studio in una lettera di motivazione (in inglese) e un saggio di profilo di 15.000 - 20.000 simboli a lungo, incentrato sull'ortocommunicazione o sul counseling speciale di pedagogia precoce. Si prevede che il candidato invii una versione elettronica della sua tesi di laurea (progetto di laurea).

Competenza linguistica:

  • Il requisito standard della lingua inglese è di livello B2 in conformità con il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).
  • Requisiti linguistici minimi nel test dell'inglese come lingua straniera (TOEFL): test basato su Internet (IbT): 61, test basato sul computer (CbT): 173, test basato su carta (PbT): 500 o una lingua inglese internazionale Punteggio di banda generale del sistema di test (IELTS) di almeno 6.0.

I candidati sono tenuti a inviare:

  • applicazione on-line (modulo di domanda online);
  • lettera di motivazione e saggio di profilo (vedi le informazioni sopra);
  • CV;
  • prova del riconoscimento della precedente formazione (ossia certificato straniero equivalente a un certificato di istruzione rilasciato nella Repubblica ceca);
  • certificato di competenza linguistica.

all'indirizzo dagmar.zdrahalova@upol.cz entro il 31 maggio 2019.

Esami di ammissione

  • Test di educazione dei bisogni speciali che copre la laurea in Educazione ai bisogni speciali.
  • Colloquio.
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 5 più corsi della Palacky University »

Ultimo aggiornamento November 7, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,000 EUR
per anno accademico
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine