Leggi la descrizione ufficiale

Il programma biennale di laurea in Economia (120 crediti ECTS) ti consentirà di affrontare problemi economici impegnativi e fornirti strumenti eccellenti per perseguire carriere nel settore pubblico e privato.

Il programma pone l'accento sulle abilità di problem solving che possono essere applicate in una vasta gamma di impostazioni e offre un inizio inestimabile alla tua carriera. Utilizzando l'analisi economica moderna e metodi empirici quantitativi, il programma fornisce gli strumenti per analizzare complessi problemi del mondo reale nell'elaborazione delle politiche pubbliche, nonché nelle imprese private e nelle organizzazioni internazionali.

Sono disponibili due specializzazioni:

  • Analisi economica applicata.
  • Economia internazionale.

Le specializzazioni in Analisi economica applicata e Economia internazionale hanno un apporto congiunto. Una volta accettato al M.Sc. in Economia, scegli la tua specializzazione dopo aver completato un primo semestre comune.

Il programma è più adatto per studenti con un forte background universitario in economia. Richiede un'eccellente capacità analitica e l'ambizione di mettere alla prova il tuo lavoro con le migliori persone del settore. Tutti i corsi sono tenuti in inglese da docenti di fama internazionale.

Sarai in grado di affrontare problemi economici difficili. Mediante l'analisi economica moderna e metodi empirici quantitativi, vi fornirà gli strumenti per analizzare complessi problemi del mondo reale nell'elaborazione delle politiche pubbliche, nonché nelle imprese private e nelle organizzazioni internazionali. Se stai cercando di iniziare la tua carriera con una profonda conoscenza dell'economia, questo è il punto di partenza.

Requisiti per l'ammissione

  1. Una laurea con almeno 90 crediti ECTS in Scienze Sociali (inclusi ma non limitati a Economia, Economia aziendale e Scienze politiche), con un minimo di 30 ECTS specificamente in Economia.
  2. Test GMAT o GRE
  • Punteggio GMAT di 600 o più.
  • Punteggio GRE (quantitativo) di 155 o più.

3. Competenza in inglese, che deve essere dimostrata in uno dei seguenti modi:

  • Punteggio IELTS (Academic) di 7 o più.
  • Punteggio totale TOEFL di 100 o più (basato su Internet).
  • Inglese come lingua madre
  • Laurea triennale da un programma condotto completamente in inglese
  • Qualifiche "Inglese B / 6" dalla scuola secondaria superiore svedese

4. Motivazione

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 4 più corsi della Stockholm School of Economics »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Non UE / SEE: SEK 150.000 / anno
Deadline
Gennaio 15, 2020
Next deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Giugno 30, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Next deadline

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Next deadline
Data di fine
Giugno 30, 2022