Master in Economia

Generale

Descrizione programma

Il Master in Economia presso la FEP (Università di Porto) è un MSc. programma, rivolto agli studenti che desiderano espandere la propria formazione di base in economia (in particolare economia recente, finanza e laureati in management) attraverso un miglioramento delle proprie competenze in relazione a una gamma di strumenti di analisi economica. Una rigorosa organizzazione e insegnamento delle unità del corso, combinata con un piano di studi flessibile, consente di approfondire le conoscenze di base, mentre la specializzazione e le opzioni applicative dello studente sono diversificate.

Il programma di Master in Economia sottolinea il monitoraggio individuale dello stato di avanzamento di ogni studente, compresa la selezione coerente di specializzazioni e la supervisione tempestiva della tesi di laurea, del progetto di lavoro o dello stage richiesti, in base alla qualità, all'esperienza e alla dedizione della facoltà e accademica personale. Il supporto comprende anche opzioni di mobilità internazionale, consulenza sulla carriera e formazione sulla preparazione del mercato del lavoro.

Il Master in Economia ha una traccia insegnata in inglese, oltre a quella insegnata in portoghese. La pista inglese è pensata sia per studenti portoghesi che per studenti stranieri, che desiderano utilizzare il Master in Economics per sfruttare la propria formazione attraverso il valore aggiunto dell'inglese fluente, la lingua internazionale in economia. Questa traccia inglese fa parte della rete QTEM - Quantitative Techniques for Economics and Management, il che significa che il Master in Economia, in primo luogo, facilita l'accesso da parte dei migliori studenti a studiare e lavorare all'estero all'interno della rete QTEM che riunisce prestigiosi partner accademici e aziendali e , in secondo luogo, un'opzione studentesca per studenti di scambio provenienti da istituzioni accademiche partner straniere partecipanti.

obiettivi

L'obiettivo del Master in Economia è quello di continuare con l'istruzione conseguita in I ° ciclo in Economia e / o Management, al fine di consentire lo sviluppo delle competenze richieste da coloro che cercano carriere impegnative, a cui le lauree non possono permettersi l'accesso . La flessibilità del piano di studi significa che gli studenti possono progettare un curriculum del corso che soddisfi i loro obiettivi specifici, sia che questo si unisca al mercato del lavoro e flessibilità in quel mercato o l'accesso al dottorato. programma in Economia di riconosciuto prestigio internazionale.

Gruppo target

Il Master in Economia è destinato a laureati con una laurea triennale (o laureati con un titolo straniero simile), che desiderano espandere la loro formazione di base in economia (in particolare economia recente, finanza e laureati) e agli studenti che sono disposti a partecipare al programma Master QTEM.

APPLICAZIONI

1a chiamata: 13 gennaio, fino al 27 febbraio 2020

Applicazioni online: www.fep.up.pt

Contatto: sa.posgraduacao@fep.up.pt

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

FEP is the School of Economics and Management of the University of Porto. The University of Porto is one of the most prestigious Higher Education Institutions in Portugal and Europe and highly ranked ... Ulteriori informazioni

FEP is the School of Economics and Management of the University of Porto. The University of Porto is one of the most prestigious Higher Education Institutions in Portugal and Europe and highly ranked worldwide. Within its 14 schools and research units, the University of Porto has 30,000 students – of which 3,500 are international students - and close to 2,300 teachers and researchers. Leggi meno