Master in Economia

Il Master in Economics è stato sviluppato per il futuro economista professionista con un interesse per le questioni sociali. Ti insegna gli elementi essenziali della moderna teoria economica e come applicarli ai problemi di tutti i giorni in una serie di campi strategici fondamentali. Usando modelli economici comportamentali e tecniche statistiche, gli economisti cercano di rispondere a domande macroeconomiche e microeconomiche. Le aree di interesse includono povertà e disuguaglianza, sicurezza sociale, crescita e inflazione e politica ambientale. Imparerai come adottare un approccio strutturato ai problemi pratici applicando le tecniche economiche apprese a livello di Bachelor. Come studente del Master, diventerai un economista versatile e completo con la capacità di affrontare autonomamente importanti questioni economiche.

Programma di studio

Il Master in Economics è un programma di un anno di alta qualità. La prima parte del programma consiste in tre corsi di base obbligatori incentrati sui fondamenti della disciplina a livello avanzato. Prendi anche tre corsi opzionali che possono essere combinati in una specializzazione. Due pezzi di lavoro accademico indipendente, un progetto di ricerca e una tesi finale completano i requisiti del programma. Grazie alla natura compatta e personale del programma, c'è molta interazione con il personale docente.

Il programma è molto apprezzato dai suoi studenti ed è uno dei migliori programmi di economia nei Paesi Bassi. L'anno accademico è diviso in sei periodi di insegnamento: quattro periodi di otto settimane e due periodi di quattro settimane. Il carico di studio del programma è di 60 crediti. I crediti sono espressi in CE: Credito europeo (sistema di trasferimento). Ogni credito ammonta a circa 28 ore di studio.

specializzazioni
Durante gli studi del tuo Master, avrai la possibilità di specializzarti in una delle seguenti aree chiave nel campo dell'economia:


  • Economia dello sviluppo
  • Sfide globali
  • Politica internazionale e macroeconomica
  • Lavoro e salute
  • Ordine pubblico

Prospettive di carriera


Un laureato del programma del Master in Economia è un economista ben addestrato, con una vasta conoscenza delle tecniche economiche e della politica economica.

I laureati diventano economisti politici presso società di consulenza o agenzie governative o lavorano in varie posizioni nei settori finanziario e non finanziario. Altri iniziano a lavorare come analisti di mercato presso, ad esempio, la Netherlands Competition Authority o la De Nederlandsche Bank. Ancora, altri vanno a lavorare per multinazionali come banche e compagnie assicurative. Alcuni laureati lavorano presso istituti di ricerca economica o aderiscono a programmi di dottorato di ricerca in università di ricerca altamente competitive prima di continuare con la loro carriera accademica.

Oltre a concentrarsi su opportunità di lavoro di alto profilo, i partecipanti al programma sviluppano un occhio per le questioni economiche di rilevanza sociale e sociale e sviluppano un atteggiamento critico per analizzare e giudicare tali questioni. L'economia è al centro delle scienze sociali. Gli economisti sono quindi coinvolti e impegnati membri della società.

Requisiti di ammissione Programma di Master Economia

  • Il programma di Master in Economia accoglie studenti ambiziosi che vogliono sviluppare una conoscenza avanzata in economia e applicare le loro conoscenze per studiare una vasta gamma di argomenti. Pertanto, gli studenti dovrebbero iniziare con un solido background accademico in economia e avere una conoscenza sufficiente di matematica e statistica.

    Al fine di ottenere l'ammissione al nostro programma di Master, è necessario avere almeno una laurea da un'università di ricerca accreditata di cui almeno tre anni di studi accademici pari ad almeno 180 CE o equivalente. Non richiediamo un punteggio del test GRE o GMAT. È necessario aver completato con successo corsi e studiato letteratura relativa al nucleo di questo programma, costituito da (o equivalenti di):

    microeconomia

    Le domande che non forniscono la prova di aver superato corsi a livello minimo richiesto possono essere respinte, oppure i richiedenti possono essere invitati a recuperare le carenze attraverso lo studio autonomo. I buoni studenti con background tecnico (Scienze Naturali, Matematica, Statistica e, eventualmente, Ingegneria) sono incoraggiati ad applicare.

    Non possono essere ammessi i laureati internazionali delle università di scienze applicate (politecnici, istituti professionali ecc.).

    Conoscenza della lingua inglese
    Il comitato di ammissione vuole sottolineare l'intensità del programma: leggere articoli scientifici e articoli di scrittura sarà una parte fondamentale, il tutto ad un ritmo molto alto. Le tue abilità di lingua inglese, sia orale che scritta, sono estremamente importanti in questo programma. Poiché dovrai comunicare frequentemente con i tuoi compagni studenti e lavorerai con e per le compagnie internazionali.


    VU Amsterdam richiede a tutti i candidati di sostenere un test di inglese. Puoi già applicare online senza avere i risultati del test. Ti consigliamo di pianificare una data di prova il prima possibile. Di seguito troverai i punteggi minimi di test in inglese per il programma:

    IELTS (accademico)

    • Punteggio generale minimo 6.5
    • Punteggio minimo di scrittura 6.0

    TOEFL

    • Test basato su carta 580
    • Test basato su Internet 92-93

    Cambridge English

    • Cambridge Proficiency Exam A, B, C
    • Cambridge Advanced Exam A, B, C
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Ultimo aggiornamento Novembre 12, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti SEE. € 14.600 per studenti non UE / non-SEE.
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine