Master in Economia

Generale

Descrizione programma

Il master in Economia / Scienze economiche è diviso in due curricula: curriculum Standard e curriculum Internazionale. Quest'ultimo consente agli studenti di ottenere un doppio titolo di studio dalle Università di Udine e Graz. I corsi offerti nei due curricula sono gli stessi e tutti sono tenuti in inglese. Il programma del Curriculum Standard si svolge interamente a Udine, mentre gli studenti iscritti al Curriculum Internazionale sono tenuti a trascorrere un semestre presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Graz, conseguendo lì almeno 30 CFU, al fine di ottenere il doppio titolo. Gli studenti che intendono frequentare corsi a Graz possono richiedere borse di studio a loro riservate e assegnate secondo le regole stabilite da un annuncio specifico di selezione.

Obiettivi educativi

Il programma di master fornisce agli studenti un background teorico e una formazione empirica in economia, a livello avanzato. Assicura che gli studenti ottengano una formazione con solide basi in teoria economica, economia applicata e acquisiscano una buona conoscenza delle questioni politiche. Coerentemente con questi obiettivi, viene fornita una conoscenza di supporto dei metodi matematici e statistici di analisi. Inoltre, è garantita un'adeguata formazione in settori connessi di affari e diritto, al fine di garantire un'ampia varietà di opportunità di carriera e di lavoro.

Opportunità professionali

Le conoscenze offerte agli studenti dal programma hanno lo scopo di prepararli per il dottorato. corsi, centri di ricerca qualificati, posizioni dirigenziali nel settore pubblico, istituti finanziari, banche, società di consulenza e altri tipi di società.

119241_Economics.png

Pagina Web (lingua italiana)

Pagina Web (lingua inglese)

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

L'Università degli Studi di Udine è un'università giovane e dinamica, situata in una regione del nord-est dell'Italia che è un punto di incontro di mondi e culture diverse. Udine gode di un'atmosfera ... Ulteriori informazioni

L'Università degli Studi di Udine è un'università giovane e dinamica, situata in una regione del nord-est dell'Italia che è un punto di incontro di mondi e culture diverse. Udine gode di un'atmosfera tranquilla e a misura di studente e è vicina ad altri posti di grande interesse come Venezia, Trieste, l'Austria, la Slovenia e la Croazia. Attualmente, l'università ha più di 70 corsi di studio in Agricultura, Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Lingue straniere, Scienze della formazione, Studi umanistici, Medicina e chirurgia, Scienze animali, Matematica, Fisica e Scienze della natura. L'università è coinvolta attivamente in progetti di scambio per studenti e docenti con università europee e ha rapporti di stretta collaborazione anche con diverse università extra europee. Inoltre, l'università partecipa a numerosi progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale. Leggi meno
Udine , Pordenone , Gorizia , Gemona del Friuli + 3 Più Meno