Leggi la descrizione ufficiale

PANORAMICA

Il Master in International Economics and Business Management (IEBM) mira a formare gli studenti a livello post-laurea in settori come economia internazionale, gestione aziendale internazionale e diritto internazionale. Nel programma sono incluse anche tecniche matematiche per l'ottimizzazione della gestione aziendale.

Questo master biennale, interamente tenuto in inglese e con sede a Vicenza, è aperto a laureati con una preparazione adeguata in economia che sono interessati alla dimensione internazionale dell'attività economica, sia a livello aziendale che macroeconomico. La partecipazione attiva degli studenti a lezioni, seminari e progetti è fortemente incoraggiata e ogni anno diversi professori stranieri sono invitati a tenere lezioni su parti speciali del programma.

Le principali aree coperte dal Master includono: le cause e le conseguenze del commercio internazionale; la relazione tra commercio e sviluppo; le dinamiche macroeconomiche delle economie aperte e dei mercati finanziari internazionali; marketing e logistica internazionale; la gestione di gruppi e reti di società internazionalizzate; reporting e contabilità dei costi; diritto internazionale ed europeo; diritto commerciale internazionale.

Al completamento del programma, i laureati saranno in grado di comprendere le dinamiche dell'economia e del commercio internazionale, analizzare l'evoluzione dei mercati esteri e gestire le operazioni di società e imprese che sono attivamente impegnate nel commercio internazionale.

DETTAGLI DEL PROGRAMMA

  • Durata: 2 anni
  • Tipo di corso: Master in International Economics and Business Management (codice: LM-56)
  • Organismo di controllo: Collegio didattico di economia e commercio
  • Tipo: Post-laurea - Programma di laurea magistrale
  • Indirizzo: Vicenza, Viale Margherita 87
  • Reparto di riferimento: economia
  • Altri dipartimenti: diritto, amministrazione aziendale
  • Ampia area: diritto ed economia
  • Area stretta: legge

I futuri studenti dovrebbero leggere attentamente la pagina internazionale sulla pagina web University of Verona .

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI NON UE - SI PREGA DI NOTARE:

Il bando per le domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale internazionale presso l' University of Verona è ora aperto a studenti non comunitari in possesso di un titolo accademico straniero e residenti al di fuori dell'Unione Europea.

Per l'anno accademico 2019/2020, verranno assegnate 17 borse di studio ai migliori candidati provenienti da paesi non appartenenti all'UE . Si prega di leggere attentamente il "Call for applications" per ulteriori informazioni. Scadenza per le domande: 15 aprile 2019 , 12.00 pm, mezzogiorno (ora italiana, GMT 1). Ho bisogno di aiuto? Contattaci su admissions@ateneo.univr.it

Puoi trovare il bando per le domande e ulteriori informazioni al seguente link: https://www.univr.it/en/our-services/news/-/avviso-servizio/1789

Descrizione del programma

Questo corso di laurea magistrale in lingua inglese offre agli studenti una solida conoscenza dell'economia, in particolare delle dinamiche dei mercati internazionali e delle aziende che operano nel mercato globale.

I laureati saranno in grado di lavorare in aziende dove è fondamentale un forte background economico, commerciale e legale, finalizzato alla gestione dei fattori produttivi e dei prodotti provenienti e destinati ad altri paesi; e dove la conoscenza delle peculiarità dei diversi mercati nazionali e la capacità di gestire l'aggregazione aziendale sono importanti.

Queste competenze saranno acquisite attraverso un programma interdisciplinare che combina economia, commercio e diritto, concentrandosi sullo studio dei sistemi di produzione locali, economia, politica, mercati finanziari e sviluppo internazionale, nonché modelli e metodi riguardanti la logistica, il marketing e la gestione aziendale . Tutto ciò è concettualizzato all'interno del quadro istituzionale delle regole del commercio internazionale.

Oltre alle lezioni tradizionali, il programma offre ulteriori moduli e seminari tenuti da docenti stranieri. Gli studenti sono anche incoraggiati a partecipare a programmi di scambio internazionali.

POSSIBILITÀ DI CARRIERA

Questo programma mira a formare professionisti in grado di lavorare in istituzioni e aziende internazionali in posizioni che richiedono un alto livello di competenze nell'analisi delle tendenze del mercato e nella valutazione delle posizioni competitive delle aziende all'interno delle tendenze, nonché la capacità di suggerire le azioni migliori da intraprendere per aumentare la penetrazione del mercato.

Tasse scolastiche per studenti non comunitari

Nell'ambito University of Verona iniziative di internazionalizzazione University of Verona , gli studenti non comunitari possono optare per una quota di iscrizione di € 1.000 all'anno - per la durata legale del loro corso di laurea, senza la necessità di presentare alcuna documentazione attestante la loro situazione finanziaria. Studenti che scelgono questa opzione:

  • deve essere stato ammesso al corso di laurea prescelto attraverso una qualifica acquisita all'estero;
  • deve avere la residenza (e anche la loro famiglia) in un paese non UE;
  • può ancora richiedere una borsa di studio regionale;
  • non può richiedere una riduzione o esenzione delle tasse universitarie.
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 5 più corsi della University of Verona »

Ultimo aggiornamento February 27, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,000 EUR
€ 1.000 all'anno
Deadline
Richiedi info
Pre-admissions will be accepted until 4 June 2018.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
If you are a non-Eu student residing or living abroad you will have to apply for pre-enrollment at the Italian Embassy/Consulate in your own Country by 24 July 2018.
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Pre-admissions will be accepted until 4 June 2018.

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Pre-admissions will be accepted until 4 June 2018.
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
If you are a non-Eu student residing or living abroad you will have to apply for pre-enrollment at the Italian Embassy/Consulate in your own Country by 24 July 2018.
Data di fine

Keywords of your Future