Master in Economia e gestione aziendale - Global Marketing and Consumer Culture (MSc)

Generale

Descrizione programma

Il Master in Global Marketing e Consumer Culture consente agli studenti di comprendere le relazioni tra marketing e cultura, come base per adeguarsi alle differenze culturali e rispondere alle sfide e alle tendenze contemporanee nelle società di consumo in tutto il mondo.

Struttura del programma

Il programma si concentra su prospettive socio-culturali su consumo, marketing e branding, nonché approcci etnografici alla ricerca di mercato utilizzando la teoria del marketing avanzato. Ti verrà insegnato da un gruppo internazionale di ricercatori che hanno studiato la cultura del consumo dal circolo polare all'Amazzonia e da YouTube alla zona del Sahel. Acquisirai inoltre abilità per analizzare i principi e le logiche sociali e culturali fondamentali che stimolano i processi di globalizzazione e le loro conseguenze per mercati, aziende e consumatori.

Corsi obbligatori
1 ° semestre
• Teoria di marketing
• Marketing attraverso le culture
• Fare affari nei mercati emergenti

2 ° semestre
• Processi di globalizzazione
• Studi sul consumo
• Etnografia di mercato

116418_SdrStudieliv540.jpg

Opportunità di carriera

Le competenze acquisite durante gli studi a Odense possono essere utilizzate nello sviluppo del curriculum, che vanno dal diventare un imprenditore individuale, lavorare come specialista in grandi aziende multinazionali o come consulente a livello internazionale.

Sia che tu desideri una carriera come consulente autonomo, o come dirigente in un'azienda pubblica o privata, questo grado aumenterà la tua carriera futura. Ad esempio, è possibile lavorare alla scoperta e alla ricerca di nuove idee come centrali per la pianificazione, la gestione e la realizzazione di concetti di business in aziende danesi e internazionali. Con questo programma, sarai qualificato per un lavoro in Danimarca o all'estero in ruoli come:
• Globalizzazione



Requisiti d'ingresso

Per richiedere il Master in Global Marketing e Consumer Culture, è necessario un diploma di laurea pertinente. È possibile applicare se si tiene uno dei seguenti gradi:
• Laurea in economia e gestione aziendale presso l' University of Southern Denmark
• Laurea in economia (economia aziendale) presso l' University of Southern Denmark .

Puoi anche candidarti se sei in possesso di un diploma di laurea simile, che comprende un minimo di 75 ECTS nel campo dell'economia e della gestione aziendale, con almeno 5 CFU per ciascuna delle seguenti materie:
• Microeconomia o economia manageriale
• Contabilità
• Finanza aziendale
• Marketing
• Teoria organizzativa
• Statistiche

Se la tua laurea non soddisfa i requisiti di ammissione, il consiglio di studio deciderà se è possibile seguire uno o più corsi supplementari.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

University of Southern Denmark has created an institution of higher research and education which provides first-class educational opportunities and is cooperation partner for both public and private b ... Ulteriori informazioni

University of Southern Denmark has created an institution of higher research and education which provides first-class educational opportunities and is cooperation partner for both public and private businesses and organisations for providing qualified labour. Leggi meno
Odense , Kolding , Slagelse , Sønderborg , Esbjerg , Flensburg , Copenhagen , Lubiana , Girona , Pechino + 9 Più Meno