Master in Economia e amministrazione aziendale - Marketing globale e cultura dei consumatori
University of Southern Denmark
Informazione chiave
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Posizione del campus
Odense, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
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Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
01 Sep 2024
* gratuito per studenti di laurea magistrale dei paesi nordici o dei paesi UE/SEE e Svizzera; 4.250 EUR a semestre per studenti con cittadinanza non UE/SEE o non-cittadinanza svizzera
introduzione
Questo programma unico ti prepara per il ruolo mutevole del marketing e della comunicazione in un'economia culturale globalizzata dal ritmo frenetico. Ti insegna a comprendere le relazioni tra marketing e cultura come base per adattarsi alle differenze culturali e rispondere alle sfide e alle tendenze contemporanee nelle società dei consumi in tutto il mondo. Imparerai ad applicare i principi della gestione del marchio culturale e a condurre metodi di ricerca etnografica di mercato per ottenere approfondimenti e approfondimenti sulla cultura del consumatore.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Il programma si concentra sulle prospettive socioculturali su consumo, marketing e branding, nonché sugli approcci etnografici alla ricerca di mercato utilizzando la teoria del marketing avanzata. Ti verrà insegnato da un gruppo internazionale di ricercatori che hanno studiato la cultura del consumo dal circolo polare all'Amazzonia e da YouTube alla zona del Sahel. Acquisirai anche competenze per analizzare i principi e le logiche sociali e culturali fondamentali che stimolano i processi di globalizzazione e le loro conseguenze per mercati, aziende e consumatori.
Esito del programma
Risultati dell'apprendimento
Competenze specifiche per il profilo in Marketing globale e cultura del consumo
L'area di interesse del profilo è il marketing globale e la cultura del consumo. I laureati con questo profilo avranno maggiori conoscenze nell'ambito delle materie principali: prospettive socio-culturali sul consumo, marketing e branding, nonché approcci etnografici alla ricerca di mercato utilizzando la teoria avanzata del marketing.
Inoltre, i candidati avranno acquisito conoscenze e competenze per essere in grado di analizzare i principi e le logiche sociali e culturali fondamentali che stimolano i processi di globalizzazione e le loro conseguenze per i mercati, le aziende e i consumatori. Infine, il laureato avrà acquisito competenze nell'analisi delle relazioni contemporanee tra marketing e cultura e nella gestione delle somiglianze e delle differenze tra culture diverse, nonché nell'applicazione dei principi contemporanei di gestione del marchio culturale e dei metodi di ricerca di mercato etnografici in un'economia culturale globalizzata.
Competenze generali per il Master in Economia e Commercio
Tutti i profili del Master of Science in Economics and Business Administration del University of Southern Denmark condividono le stesse competenze generali. Ogni profilo ha un'area di interesse in cui il laureato otterrà conoscenze, abilità e competenze specifiche. Di seguito, potete leggere le competenze generali e l'area di interesse specifico dei programmi orientati alla ricerca offerti dal Campus Odense.
Conoscenza e comprensione
Il programma di master in Economia e Commercio fornisce conoscenze che, all'interno dell'area di interesse del profilo, si basano sulla più alta ricerca internazionale all'interno di un campo di studio. Il laureato è in grado di comprendere e, su base scientifica, di riflettere sulle conoscenze del campo/dei campi di studio e di individuare le questioni scientifiche di rilievo.
Competenze
Il laureato è in grado, in modo qualificato, di selezionare e applicare metodi e teorie scientifiche per la raccolta e l'analisi di dati quantitativi e qualitativi per la descrizione e l'analisi complessa delle condizioni interne ed esterne dell'azienda, nonché delle questioni teoriche relative a queste aree. Il laureato è in grado di creare nuovi modelli di analisi e soluzioni per problemi basati sulle analisi effettuate. Il laureato è in grado di comunicare le proprie conoscenze e di discutere di questioni professionali e scientifiche con i colleghi, il management e la società circostante.
Competenze
Un laureato in Economia e Commercio può, nell'ambito del profilo, gestire situazioni di lavoro e di sviluppo complesse, imprevedibili e che richiedono nuovi modelli di soluzione. Il laureato è in grado di avviare e implementare autonomamente una collaborazione professionale e interdisciplinare e di assumersi responsabilità professionali. Il laureato può assumersi autonomamente la responsabilità del proprio sviluppo professionale e della propria specializzazione. Un Master in Economia e Amministrazione Aziendale permette ai laureati di lavorare per risolvere compiti specialistici all'interno delle varie aree funzionali delle organizzazioni del settore pubblico e privato.
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
Il programma MSc in Global Marketing and Consumer Culture del Campus Odense vi offre un'eccellente base versatile per le future opportunità di carriera. I corsi offrono una combinazione unica di teoria e pratica per garantire una solida base teorica e strumenti facilmente impiegabili nel primo lavoro.
Le competenze ottenute durante gli studi a Odense possono essere utilizzate nello sviluppo del curriculum, che va dal diventare imprenditore individuale, al lavorare come specialista in grandi aziende multinazionali, o come consulente a livello internazionale.
Sia che vogliate intraprendere una carriera come lavoratori autonomi o come manager in aziende pubbliche o private, questa laurea vi darà una spinta alla vostra carriera futura. Potrete, ad esempio, lavorare alla scoperta e alla ricerca di nuove idee per la pianificazione, la gestione e la realizzazione di concetti commerciali in aziende danesi e internazionali. Con questo programma si è qualificati per un lavoro in Danimarca o all'estero, ad esempio:
Globalizzazione & Marketing culturale: Responsabile ONG, Responsabile di progetto